Videotutorial

come fare, dove postare, regolamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    18,550
    Wilberini
    +532

    Status
    Anonymous

    videotut2


    Da oggi anche sul gw abbiamo i videotutorial!!!! =)
    Abbiamo deciso di postare alcuni dei tutorial base sul nostro nuovo canale youtube Gimp World per espanderci e farci conoscere ancora.
    Ebbene si stiamo cercando di diventare un impero :Solo della O:, ma non ditelo agli altri che li stiamo ancora corrompendo con la nutella!! :ema<3:

    Ovviamente potete collaborare anche voi in 2 modi:
    1 - Creando, oltre al classico tutorial immagine o spiegato passo a passo a parole, anche il videotutorial!!!
    2 - Se non siete in grado o non ne avete voglia (pigroni u.u ) potete dar il permesso agli altri utenti del gw di creare la versione video del vostro tutorial!!!
    3 - Dopo aver seguito il punto 1 o 2 darci il permesso di pubblicare il video sul nostro canale youtube.

    Come creare un videotutorial?
    A questo ci ha pensato il nostro Riku, che ha scritto per noi un tutorial su come creare dei video con il programma Fraps. Potete trovare il suo tutorial qui in d.cresce --> click
    Se voi utilizzate un altro programma per creare video e avete voglia di farci il tutorial ovviamente saremo felici di postarlo :=D:

    Come dev'essere il videotutorial?
    Il video deve iniziare dicendo il nome del tutorial, l'autore e chi ha realizzato il videotutorial (diamo a cesare quel che è di cesare insomma u.u), potete dirlo a voce oppure far apparire una schermata con queste informazioni.
    Dovete dire (o scrivere anche in questo caso) che è stato realizzato per il Gimp World e far apparire l'indirizzo del forum.

    Posso pubblicare il video su altri canali youtube?
    Il tutorial è di proprietà di chi l'ha realizzato, quindi può esser caricato dall'autore o da chi ha ottenuto il suo permesso, ovviamente se volete postare il vostro tutorial sia sul canale GW che sul vostro potete dire "tutorial realizzato da X per il Gimp World e per il blog Pinko" per fare un esempio.

    Dove posso caricare il video e linkarvelo?
    Potete caricare il video su qualsiasi sito di hosting dove caricate solitamente le immagini, come photobucket, dumpshare, mediafire solo per citarne alcuni.
    Potete linkare i vostri video nella sezione dove si propongono i tutorial ovvero qui.

    Se non sono in grado di creare videotutorial ma voglio dare il permesso agli altri di creare i video dei miei tutorial dove posso dare il permesso?
    Potete dare il permesso direttamente in questa discussione.
    Potete dare il permesso generale per tutti i vostri tutorial, oppure dare il permesso per uno specifico tutorial.

    Tutti i videotutorial verranno caricati su youtube?
    No, saranno esclusi tutti i tutorial extended e halfop.
    Se realizzati videotutorial delle sezioni d.consiglia e insegna, questi verranno postati nelle discussioni ma non sul canale.
    Non tutti i tutorial voice verranno postati, altrimenti chi si iscrive più al gw?!?!?! =P (gli altri quindi rimarranno nel nostro forziere di doreamon ad uso esclusivo dei nostri voice :grace:)

    Grazie a tutti per la collaborazione e a Riku per l'aiuto nella realizzazione di questo nuovo progetto del gw.

    In anteprima ecco il primo videotutorial postato sul canale youtube del gw, tutorial di Giuls e video di Riku.



    Edited by Rosenkreutz - 31/5/2012, 11:40
     
    .
  2. ~Darker
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bellissima cosa! Ne approfitto quindi, per dire già che i miei tutorial possono essere convertiti in video. u.ù
     
    .
  3. Loki Laufeyson
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Che bella cosa, mi piace molto... :wub:
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    18,550
    Wilberini
    +532

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Darker @ 3/6/2012, 21:32) 
    Bellissima cosa! Ne approfitto quindi, per dire già che i miei tutorial possono essere convertiti in video. u.ù

    grazie cara :kiss:
     
    .
  5. Flox^-^
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grande idea! Anch'io do la disponibilità per convertire i miei tutorial;D
    La Flox non è capace..
     
    .
4 replies since 26/5/2012, 14:40   170 views
  Share  
.
Top