Proposte e miglioramenti al GW

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Kobrax.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cioue @ 23/12/2009, 14:15)
    E a questo punto se si scegliesse di adottare questa cosa fare dei tutorial per il vector che secondo me sono davvero utili e divertenti visto che qui quasi nessuno si è cimentato nel vector da come sembra nelle varie gallery :ok:

    questo non è vero, io stessa ho fatto qualche tut sulle vector e pure altri, non sono per i voice, per i choral c'è il mio sui pulsanti i-phone e altri per le categorie superiori; per tutti ho messo anche a disposizione due .xcf di lavori in vector, le tecniche sono quelle piu' o meno è la pratica continua che fa imparare non solo tutorial
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    www.youtube.com/videonauting

    Group
    Posts
    5,684
    Wilberini
    +11
    Location
    Asti

    Status
    Offline
    Sisi infatti i tuoi tutorial sono fantastici e io stesso gli ho usati molto ma secondo me è anche giusto insegnare qualcosa come modificare testi, le cosa in vector che si possono fare con gimp sono fantastiche e alcuni siti in inglese offrono tutorial che qui sul gimp world ci starebbero davvero con una rivisita...
    Secondo me una sezione per la vector nei tutorial ci starebbe...
     
    .
  3. ~Safiye
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*~Rocket Queen~* @ 23/12/2009, 02:38)
    CITAZIONE (OniAn @ 23/12/2009, 01:27)
    :boh: e se non ce lo dite voi XD

    m'intrometto
    trovo che abbia influito parecchio...io frequento il forum da quasi due anni (o maròòòò!) e mi ricordo che i primi tempi quando dei credits si parlava poco c'erano tantissimi partecipanti alle varie sfide, ora mi sembra che manchi la voglia e che la partecipazione si sia dimezzata da quando sono state messe restrizioni piu rigide e un controllo piu vigile (evvai con le rimee)...poi non so,è una mia opinione...poi sicuramente ognuno ha una sua vita e chi piu chi meno tempo per graficare,me ne rendo conto da me che se riesco a fare una sign ogni due settimane è tanto!....però su 300utenti viene da chiedersi com'è possibile che nessuno abbia tempo xD

    Quoteggio ><
    mettere i crediti è importantissimo, è giusto dire dove si è presa un'immagine, se si poteva prendere liberamente o se c'era bisogno di un permesso, perchè altrimenti sarebbe un'offesa al lavoro altrui...insomma, se io faccio una foto, avrei piacere (imporrei xD) che questa, se fosse usata, venisse attribuita a me, cioè a chi la foto l'ha scattata.
    Quindi la questione crediti è importante e il rigore del GW da questo punto di vista è ammirabile. Però ammetto che forse gli utenti meno "pazienti", meno interessati, o boh, si sono scoraggiati e hanno deciso di lasciar perdere. Ovvio che è molto più facile pescare una foto che ti piace, a caso, lavorarla e postare il lavoro! Prestare attenzione ai crediti, ai permessi, ai vari disclaimer porta via un po' di tempo in più e i meno volenterosi abbandonano.
    Io credo sia questo uno dei motivi per il quale il GW è in fase calante..anche se ovviamente non è colpa del GW, anzi! xD

    Spero si sia capito tutto ><
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    11,718
    Wilberini
    0
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (yuin_yu @ 23/12/2009, 18:55)
    CITAZIONE
    Ricollegandomi invece al discorso delle pixel art, secondo me sarebbe utile se ci fossero dei brevi tutorial o delle spiegazioni anche su come fare, ad esempio, i retouch. Io non so farli, non so da dove si parta, e mi sembra che nei tutorial dei Voice non ci siano.

    il tutorial per fare i retouch c'è ma nella sezione choral :) quindi dovrai pazientare un pò ;)

    Sì infatti, immaginavo fosse più avanti. Come altre cose.
    Pazienterò! :pirate:
    CITAZIONE (OniAn @ 23/12/2009, 14:55)
    CITAZIONE (˜Shirley @ 23/12/2009, 14:00)
    Io sono nuova rispetto all'aggiunta della regola sui credits, quindi non posso commentare per com'era prima. Ma com è ora a me sembra più che giusto. E' vero che, come dice qualcuno, alle volte trovi l'immagine adatta a te, poi scopri di non poterla usare, però penso che il rispetto per il lavoro degli altri ci voglia sempre.

    Ricollegandomi invece al discorso delle pixel art, secondo me sarebbe utile se ci fossero dei brevi tutorial o delle spiegazioni anche su come fare, ad esempio, i retouch. Io non so farli, non so da dove si parta, e mi sembra che nei tutorial dei Voice non ci siano. Così come non so da dove partire, appunto, per una pixel art.
    E, sempre per quanto riguarda i Voice, sarebbe utile anche un post che spieghi cosa sono le texture, i pattern, i c4d (settimana scorsa ci ho messo un po' a capire cosa fossero -.-" ), etc e come usarli. Questo anche perché ho notato anche che in Doraemon aiuta ci fossero domande sulla differenza tra pattern e texture.
    Poi, magari, dei post simili ci sono e non li ho trovati io, potrebbe essere. Se così fosse segnalatemeli pure ^_^

    Vocabolario della terminologia gimpiana

    Scommettevo che mi era sfuggito -.-"
    Grazie =)

    Edited by ˜Shirley - 23/12/2009, 22:29
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    5,209
    Wilberini
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FullMoon^^ @ 23/12/2009, 16:39)
    CITAZIONE (boh @ 23/12/2009, 13:39)
    No su questo hai ragione!
    Però, sempre a mio parere, la pixel art è un lavoro che porta via tantissimo tempo e i risultati (soprattutto i primi) non danno per nulla soddisfazioni. Allora se vogliamo creare qualcosa da zero, basiamoci sulle vecrtor, ma il risultato finale almeno soddisfa di più.

    No scusa.. non sono d'accordo!!! Secondo te che ci stiamo a fare in questo forum?? Per confrontarci e migliorarci... se MAI proverai a fare una pixel, MAI imparerai a farle... come tutte le cose serve del tempo ed è normalissimo che le prime volte non ti vengono delle bellissime cose... non siamo mica nati "imparati", si migliora continuando a provare... se fai solo cose semplici, come pretendi di migliorare?? Devi sfidare te stesso e metterti ai limiti e spingerti sempre più in la... è così che si migliora secondo me...

    Certo, è ovvio che si migliora così. Però essendo per me la grafica un hobby e un divertimento - e non un lavoro - non ho alcuna intenzione di perdere tempo, "vista" e per di più annoiarmi per fare un lavoro come la pixel art.
    E per inciso non faccio solo cose semplici, faccio i lavori che mi divertono di più, a cui quindi dedico più volentieri il mio limitato tempo.
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    www.youtube.com/videonauting

    Group
    Posts
    5,684
    Wilberini
    +11
    Location
    Asti

    Status
    Offline
    CITAZIONE (boh @ 24/12/2009, 12:17)
    CITAZIONE (FullMoon^^ @ 23/12/2009, 16:39)
    No scusa.. non sono d'accordo!!! Secondo te che ci stiamo a fare in questo forum?? Per confrontarci e migliorarci... se MAI proverai a fare una pixel, MAI imparerai a farle... come tutte le cose serve del tempo ed è normalissimo che le prime volte non ti vengono delle bellissime cose... non siamo mica nati "imparati", si migliora continuando a provare... se fai solo cose semplici, come pretendi di migliorare?? Devi sfidare te stesso e metterti ai limiti e spingerti sempre più in la... è così che si migliora secondo me...

    Certo, è ovvio che si migliora così. Però essendo per me la grafica un hobby e un divertimento - e non un lavoro - non ho alcuna intenzione di perdere tempo, "vista" e per di più annoiarmi per fare un lavoro come la pixel art.
    E per inciso non faccio solo cose semplici, faccio i lavori che mi divertono di più, a cui quindi dedico più volentieri il mio limitato tempo.

    Io condivido l'idea di Boh..Secondo me la Pixel Art porta via troppo tempo, è sicuramente fare un collage un colorize un retouch ecc è sempre meglio che una pixel art ed a mio parere più soddisfacente!!!!
    Sicuramente FullMoon^^ ha ragione nel dire che questo è un forum dove uno si può migliorare ma in questo caso la pixel art non è la prima cosa da migliorare!!!Ci vorrebbero allora tutorial sui collage ecc
    Poi ognuno è libero di pensarla come vuole :banbia: :banbia:
     
    .
  7. OniAn
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    :dead:

    scusatemi ,ma vedete che nessuno vieta di inserire dei tutorial all'utenza...se provate dei tutorial e vi piace nessuno vi vieta di inserirli...
    il gimp world è di tutti coloro che ne fanno parte,non dello staff.Quest'ultimo serve solo per amministrare per il resto siamo utenti come voi.


    :doh:
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Nothing is ever over"

    Group
    Posts
    34,078
    Wilberini
    +1

    Status
    Anonymous
    ma non capisco questa diatriba sulla pixel art....
    è un tipo di lavoro come tutti gli altri,quindi se si vuole inserirlo nelle sfide lo trovo giusto,come ci sono sfide di collage,manipulation e tutto il resto.
    se non vi piace la pixel art non partecipate.punto.
    come la vector art. a me non interessano nè una nè l'altra quindi non parteciperei ma non mi sembra il caso di discutere sul 'meglio una,no meglio l'altra'........
     
    .
  9. .Kobrax.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*~Rocket Queen~* @ 24/12/2009, 14:51)
    ma non capisco questa diatriba sulla pixel art....
    è un tipo di lavoro come tutti gli altri,quindi se si vuole inserirlo nelle sfide lo trovo giusto,come ci sono sfide di collage,manipulation e tutto il resto.
    se non vi piace la pixel art non partecipate.punto.

    :ahaaaa: :ok:
     
    .
  10. DarkRosalie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    concordo..io ci tenevo solo a sottolineare che non c'è uno stile migliore dell'altro ma si basa tutto sui gusti dell'utente. u_______u solo trovo giusto dare più spazio ad entrambi gli stili :ehm: :ahaaaa:
     
    .
  11. .Kobrax.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarkRosalie @ 24/12/2009, 15:35)
    concordo..io ci tenevo solo a sottolineare che non c'è uno stile migliore dell'altro ma si basa tutto sui gusti dell'utente. u_______u solo trovo giusto dare più spazio ad entrambi gli stili :ehm: :ahaaaa:

    certo ognuno coltiva lo stile che preferisce, anche a me annoia fare le pixel art, non le faccio punto e basta
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    www.youtube.com/videonauting

    Group
    Posts
    5,684
    Wilberini
    +11
    Location
    Asti

    Status
    Offline
    Condivido anchio, però secondo me non bisognava fare la pixel art come finalissima del contest di natale...Poi sarà una mia idea boooo
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Just fear me, love me, do as I say, and I will be your SLAVE.

    Group
    Posts
    35,402
    Wilberini
    +242
    Location
    Sleepy Hollow

    Status
    Anonymous
    Per me ci sono troppe sfide. XD Nello stesso periodo ci sono più sfide e quindi uno è costretto a scegliere quali fare. E probabilmente quelle con meno tempo a disposizione (le sfide normali) vengono penalizzate.
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    5,209
    Wilberini
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Come mai avete deciso di togliere il gruppo choral?
     
    .
  15. OniAn
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (boh @ 25/12/2009, 23:40)
    Come mai avete deciso di togliere il gruppo choral?

    Il gruppo Choral è stata una prova che lo staff ha voluto fare per incentivare l'attività dei voice.Se solo con la partecipazione si accede facilmente a qualcosa questo invoglia...
    ma era un pensiero errato poichè la maggior parte dei choral non hanno partecipato molto attivamente ne alle sfide ne ai tutorial.Quest'ultimi completamente deserti.
    Visto che alcuni voice si sono lamentati per mancanza di tutorial e visto che i choral non erano poi un cosi attivo gruppo ...abbiamo fatto 2 + 2 XD
     
    .
451 replies since 22/12/2009, 15:23   5274 views
  Share  
.
Top