Proposte e miglioramenti al GW

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    www.facebook.com/yuinyu01/

    Group
    Posts
    54,711
    Wilberini
    +596
    Location
    Lolland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sicuramente i Crediti "ostacolano" la produzione di sign di ogni utente, di sicuro sarebbe molto più facile andare su google o su dA e prendere una fantastica immagine e lavorarci sopra, invece di cercare per giorni siti e siti dove trovare l'immagine che ci sembra adatta per noi e per la sfida...

    si si quoto...magari a me capita di trovare immagini bellissime per fare un lavoro ma non posso usarle e poi magari nei siti di stock non riesco a trovare ciò che mi serve >-<..lo so che mettere i crediti è giusto,però secondo me ci vorrebbe un pò più di flessibilità u.u in fondo non penso che ci arresteranno mai,visto che ci sono milioni(se non miliardi) di siti e forum che prendono immagini senza permesso e le fanno girare su internet..
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,674
    Wilberini
    +2
    Location
    Fantàsia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (yuin_yu @ 23/12/2009, 10:46)
    CITAZIONE
    Sicuramente i Crediti "ostacolano" la produzione di sign di ogni utente, di sicuro sarebbe molto più facile andare su google o su dA e prendere una fantastica immagine e lavorarci sopra, invece di cercare per giorni siti e siti dove trovare l'immagine che ci sembra adatta per noi e per la sfida...

    si si quoto...magari a me capita di trovare immagini bellissime per fare un lavoro ma non posso usarle e poi magari nei siti di stock non riesco a trovare ciò che mi serve >-<..lo so che mettere i crediti è giusto,però secondo me ci vorrebbe un pò più di flessibilità u.u in fondo non penso che ci arresteranno mai,visto che ci sono milioni(se non miliardi) di siti e forum che prendono immagini senza permesso e le fanno girare su internet..

    Scusami yuin-yu ma con questo tuo discorso si potrebbe giustificare qualunque tipo di reato allora! ^^"
    Sicuramente la ricerca di immagini utilizzabili senza troppi pensieri rallenta la progressione di un lavoro e riduce un po' la voglia, soprattutto se uno ha poco tempo, ma non per questo devi sminuire ed approfittare del lavoro di altri. Qui lo staff si è ingegnato in tutti i modi possibili per facilitare il compito dell'inserimento credits, c'è pure la sezione in cui tu chiedi quel che ti serve e te lo trovano praticamente loro! ["Hai problemi con i credits?"]

    Credo che la sparizione di utenti, la bassa partecipazione ai contest o iniziative sia un passaggio fisiologico nella vita di ogni forum e so che è frustrante vedere che ogni tentativo di risollevare e coinvolgere non ha il successo che si sperava.
    Posso parlare per me ma credo che qualcunaltro abbia le stesse limitazioni: come avevo premesso nella mia presentazione, la grafica è solo uno dei tanti interessi ed il Gimp World uno dei forum che frequento, con la differenza che gli altri li gestisco per cui devo dar loro sempre la precedenza e maggiore attenzione. Purtroppo la grafica è un'attività che richiede una certa costanza per ottenere dei progressi visibili, io ogni volta che riesco ad aprire Gimp mi ricordo a stento le funzioni base, alcuni strumenti ancora non so nemmeno a cosa servano! E questo certo non mi aiuta, nè potete vemirmi incontro voi in alcun modo.
    Le uniche sfide che riesco a seguire sono quelle della SOGW perchè hanno delle tempistiche più lunghe rispetto a tutte le altre, riguardo a quelle una cosa che non ho capito è se si possono chiedere chiarimenti riguardo ai giudizi o meno, mi spiego: se tizio mi dice che c'è questa tal cosa che non va e che sarebbe stato meglio farla in quell'altro modo ma io non so cosa intenda o come si faccia, posso chiedere di spiegarmelo lì (che magari serve anche a qualcunaltro) o devo contattare per mp il giudice? Oppure insieme al giudizio ci potrebbe essere un consiglio a guardarsi un certo tutorial che riguarda l'errore in questione...

    Avessi le giornate di 48 ore mi piacerebbe cimentarmi in tutto ciò che proponete, ma semplicemente un gliela fo!
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    www.facebook.com/yuinyu01/

    Group
    Posts
    54,711
    Wilberini
    +596
    Location
    Lolland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Scusami yuin-yu ma con questo tuo discorso si potrebbe giustificare qualunque tipo di reato allora! ^^"

    no no..non intendevo dire che dobbiamo approfittarci dei lavori degli altri ^^ ma solo che magari ci potrebbe essere più flessibilità per quanto riguarda i crediti :)
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Nothing is ever over"

    Group
    Posts
    34,078
    Wilberini
    +1

    Status
    Anonymous
    non metto in dubbio che i crediti sono importanti
    ma sicuramente il nuovo meccanismo ha influito molto
    io stessa avevo pensato di non partecipare piu alle sfide quando mi sono vista squalificato un lavoraccio di due giorni perchè 'i crediti non erano messi correttamente' eppure non avevo violato nessun copyright e sarebbe bastato dire 'rocket sistema i crediti'....io poi ho deciso di non sparire ma non siamo tutti uguali.
     
    .
  5. .Kobrax.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La penso esattamente come Elenariel!
    trovo giusta, anzi piu' che giusta questa rigidita' nei credits in quanto a me farebbe altamente incavolare se prendessero miei lavori e li usassero senza permesso.

    Comunque ragazzi, non vedo tutta questa difficolta'a reperire le immagini senza copyright, per le sign 350x150 se ne trovano a bizzeffe eh! ci fossero da fare lavori per a4 e a3 capirei, ma alle risoluzioni per web assolutamente no!
    Bisogna anche sapersi adattare: fotografi quello che ti serve da solo, usi brushes etc... e se le immagini sono di bassa qualita' bisogna anche saperle sistemare e pulire, la pappa pronta non ce la da nessuno


    CITAZIONE (*~Rocket Queen~* @ 23/12/2009, 13:24)
    io stessa avevo pensato di non partecipare piu alle sfide quando mi sono vista squalificato un lavoraccio di due giorni perchè 'i crediti non erano messi correttamente' eppure non avevo violato nessun copyright e sarebbe bastato dire 'rocket sistema i crediti'....

    In questo caso hai ragione perche' NON avevi violato copyright, ma per chi lo viola è giusto che il lavoro venga squalificato, se lo facessi per lavori commerciali potrebbero chiederti pure risarcimenti in denaro per questo
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    www.youtube.com/videonauting

    Group
    Posts
    5,684
    Wilberini
    +11
    Location
    Asti

    Status
    Offline
    Infatti secondo me educare al copyright e ai crediti è giustussimo, sicuramente lo staff deve capire quando i credits sono sbagliati ma le immagini usate non sono protette da copyright e avvertire, mi sembra anche più corretto...
    La squalifica del lavoro dovrebbe essere assieme alla perdita di 1 punto nella classifica dei ©•·.· Caνalieri del Copyright ·.·•© e non che quando uno sbaglia gli venga solo sottratto un punto, secondo me ci va anche la squalifica...
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    5,209
    Wilberini
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DarkRosalie @ 23/12/2009, 00:30)
    beh ma scusa, a me non piacciono le photomanipulation e i blend eppure sono sfide a volte importanti...non è giusto rendere più importante o meno una sfida secondo i gusti di un utente...penso si decida in base a sorteggi o rotazioni. dimmi se sbaglio :)

    No su questo hai ragione!
    Però, sempre a mio parere, la pixel art è un lavoro che porta via tantissimo tempo e i risultati (soprattutto i primi) non danno per nulla soddisfazioni. Allora se vogliamo creare qualcosa da zero, basiamoci sulle vecrtor, ma il risultato finale almeno soddisfa di più.

    Per quanto riguarda i crediti, concordo sulla nuova rigidità adottata e sono a favore di essa! Il copyright è una legge importante e va rispettata.
    Per il caso di rocket in effetti bastava dirle di risistemare i credit, visto che non c'era violazione di copyright xD

    EDIT: Consiglio allo staff di aggiornare magari la prima pagina con tutti i punti toccati in questa discussione, così da non perderne neanche uno, e poterli discutere con calma^^
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    11,718
    Wilberini
    0
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    Io sono nuova rispetto all'aggiunta della regola sui credits, quindi non posso commentare per com'era prima. Ma com è ora a me sembra più che giusto. E' vero che, come dice qualcuno, alle volte trovi l'immagine adatta a te, poi scopri di non poterla usare, però penso che il rispetto per il lavoro degli altri ci voglia sempre.

    Ricollegandomi invece al discorso delle pixel art, secondo me sarebbe utile se ci fossero dei brevi tutorial o delle spiegazioni anche su come fare, ad esempio, i retouch. Io non so farli, non so da dove si parta, e mi sembra che nei tutorial dei Voice non ci siano. Così come non so da dove partire, appunto, per una pixel art.
    E, sempre per quanto riguarda i Voice, sarebbe utile anche un post che spieghi cosa sono le texture, i pattern, i c4d (settimana scorsa ci ho messo un po' a capire cosa fossero -.-" ), etc e come usarli. Questo anche perché ho notato anche che in Doraemon aiuta ci fossero domande sulla differenza tra pattern e texture.
    Poi, magari, dei post simili ci sono e non li ho trovati io, potrebbe essere. Se così fosse segnalatemeli pure ^_^
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    www.youtube.com/videonauting

    Group
    Posts
    5,684
    Wilberini
    +11
    Location
    Asti

    Status
    Offline
    QUOTE (boh @ 23/12/2009, 13:39)
    No su questo hai ragione!
    Però, sempre a mio parere, la pixel art è un lavoro che porta via tantissimo tempo e i risultati (soprattutto i primi) non danno per nulla soddisfazioni. Allora se vogliamo creare qualcosa da zero, basiamoci sulle vecrtor, ma il risultato finale almeno soddisfa di più.

    È vero secondo me la pixel art potrebbe essere sostituita dal vector e dal web2.0 (come stile), sono due stili che possono essere usati molto di più nel mondo web che la pixel art
    Imparare a fare loghi, bottoni senza l'ausilio di immagini ma usando solo la Pen Tool le scritte e la fantasia secondo me è più divertente che usare li stessi strumenti per fare una doll
    E a questo punto se si scegliesse di adottare questa cosa fare dei tutorial per il vector che secondo me sono davvero utili e divertenti visto che qui quasi nessuno si è cimentato nel vector da come sembra nelle varie gallery :ok:
     
    .
  10. °elle°
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ok, problemi? penso non ce ne siano tanti... OK una sezione per le pixel art piacerebbe anche a me. I credits sono molte volte un lavoraccio e possono avere influenzato degli utenti ma è giusto che ci sia questa rigidità nel richiederli anche perchè se tutti gli altri forum prendono le immagini che vogliono senza creditarle non dobbiamo farlo anche noi!
    Per il resto, vediamo, se bisogna proprio trovare il pelo nell'uovo...mi piacerebbe ricevere due dritte per iniziare a lavorare in vector (che sinceramente non ho ancora ben capito cosa voglia dire...XD). E, dato che ci sono tantissime gallery, è difficile che io ad esempio riceva sempre commenti senza dover uppare, e questo è un peccato ma so che sarebbe un'impresa imposibile commentarle tutte quindi prendetela come una constatazione =) ...

    Nel complesso mi ci trovo benissimo qui e penso sia una questione di scelte il fatto che molti utenti se ne siano andati...
     
    .
  11. OniAn
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (˜Shirley @ 23/12/2009, 14:00)
    Io sono nuova rispetto all'aggiunta della regola sui credits, quindi non posso commentare per com'era prima. Ma com è ora a me sembra più che giusto. E' vero che, come dice qualcuno, alle volte trovi l'immagine adatta a te, poi scopri di non poterla usare, però penso che il rispetto per il lavoro degli altri ci voglia sempre.

    Ricollegandomi invece al discorso delle pixel art, secondo me sarebbe utile se ci fossero dei brevi tutorial o delle spiegazioni anche su come fare, ad esempio, i retouch. Io non so farli, non so da dove si parta, e mi sembra che nei tutorial dei Voice non ci siano. Così come non so da dove partire, appunto, per una pixel art.
    E, sempre per quanto riguarda i Voice, sarebbe utile anche un post che spieghi cosa sono le texture, i pattern, i c4d (settimana scorsa ci ho messo un po' a capire cosa fossero -.-" ), etc e come usarli. Questo anche perché ho notato anche che in Doraemon aiuta ci fossero domande sulla differenza tra pattern e texture.
    Poi, magari, dei post simili ci sono e non li ho trovati io, potrebbe essere. Se così fosse segnalatemeli pure ^_^

    Vocabolario della terminologia gimpiana



    per ~*~Elenariel~*~ : puoi ovviamente chiedere spiegazioni nel post di sfida ^_^ anzi,DOVETE :D
     
    .
  12. FullMoon^^
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (boh @ 23/12/2009, 13:39)
    No su questo hai ragione!
    Però, sempre a mio parere, la pixel art è un lavoro che porta via tantissimo tempo e i risultati (soprattutto i primi) non danno per nulla soddisfazioni. Allora se vogliamo creare qualcosa da zero, basiamoci sulle vecrtor, ma il risultato finale almeno soddisfa di più.

    No scusa.. non sono d'accordo!!! Secondo te che ci stiamo a fare in questo forum?? Per confrontarci e migliorarci... se MAI proverai a fare una pixel, MAI imparerai a farle... come tutte le cose serve del tempo ed è normalissimo che le prime volte non ti vengono delle bellissime cose... non siamo mica nati "imparati", si migliora continuando a provare... se fai solo cose semplici, come pretendi di migliorare?? Devi sfidare te stesso e metterti ai limiti e spingerti sempre più in la... è così che si migliora secondo me...
    CITAZIONE (cioue @ 23/12/2009, 14:15)
    È vero secondo me la pixel art potrebbe essere sostituita dal vector e dal web2.0 (come stile), sono due stili che possono essere usati molto di più nel mondo web che la pixel art
    Imparare a fare loghi, bottoni senza l'ausilio di immagini ma usando solo la Pen Tool le scritte e la fantasia secondo me è più divertente che usare li stessi strumenti per fare una doll
    E a questo punto se si scegliesse di adottare questa cosa fare dei tutorial per il vector che secondo me sono davvero utili e divertenti visto che qui quasi nessuno si è cimentato nel vector da come sembra nelle varie gallery :ok:

    Ma... è vero che ognuno ha il proprio pensiero e ha diverse cose che gli danno stimoli...
    GUARDA CHE LE PIXEL ART NON SONO MICA SOLO LE DOLL!!!!!!!
    Le pixel posson essere qualsiasi cosa, può essere anche un modellino di una macchina, un animale, una base per una gif... può essere di tutto, qui l'immaginazione è importante... tutti sti termini e paroloni confondono, secondo me la parola a base della grafica è la fantasia!!
    Noto che ai ragazzi non piacciono le pixel art.. ma guardate che non sono cose solo "da femmina" perchè è questo che state sottointendendo u.u
     
    .
  13. DarkRosalie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    No su questo hai ragione!
    Però, sempre a mio parere, la pixel art è un lavoro che porta via tantissimo tempo e i risultati (soprattutto i primi) non danno per nulla soddisfazioni. Allora se vogliamo creare qualcosa da zero, basiamoci sulle vecrtor, ma il risultato finale almeno soddisfa di più.

    ma è questione di gusti!! secondo me andrebbero approfondite entrambe senza che la prima elimini l'altra. E sempre secondo me dovrebbero essere più presenti nelle sfide perchè è giusto che gli utenti (che sono qui per imparare le diverse tecniche) imparino a variare e a fare lavori diversi. poi sceglieranno loro se preferiscono fare pixel oppure vector.
    poi ci tengo a precisare che pixel art non significa solo creare doll. le doll sono solo una piccola parte della pixel art. mi piacerebbe che esistesse anche una breve spiegazione su cosa sia ;)

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda i crediti, concordo sulla nuova rigidità adottata e sono a favore di essa! Il copyright è una legge importante e va rispettata.
    Per il caso di rocket in effetti bastava dirle di risistemare i credit, visto che non c'era violazione di copyright xD

    io non dico che sono contro la nuova rigidità sui credits, ho risposto solo alla domanda...secondo me può aver influito molto per diversi motivi, ne elenco un paio che mi vengono in mente: già gli utenti non vantano molto tempo libero da dedicare alla grafica e la ricerca di immagini adeguate alle regole nuove non aiuta, trovare le immagini risulta molto più complicato e chi non sa gestirsi bene la ricerca va in crisi...,i nuovi arrivati magari vengono qui e partecipano alle sfide ma vedendosi riprendere e vedere eliminare il proprio lavoro dopo una faticata di due o tre giorni ( se non di più) scoraggia alquanto e la voglia di partecipare cala ancora. e ce ne sono molti altri...ovvio che le immagini sotto copyright sono intoccabili e nessuno deve usarle...non giustifico nessuno che prende immagini senza permesso, dico solo che è diventato tutto molto più complicato... :ehm:
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    www.youtube.com/videonauting

    Group
    Posts
    5,684
    Wilberini
    +11
    Location
    Asti

    Status
    Offline
    Sicuramente è più complicato, e in alcuni forum di grafica visitati qua e là, da dove magari arrivano anche alcuni utenti del GW i crediti non esistono in alcun modo, si vedono contest in cui sotto la sign non c'è nemmeno scritto le immagini utilizzate, E sicuramente uno non è abbituato a usare immagini stock ecc
    Visto che però il GW punta molto su questa cosa forse lo staff dovrebbe fare delle gare per quelli appena arrivati per far capire a loro la funzione dei credit oltre a valutare il loro modo di graficare...una sorta esame d'ingresso come a scuola
    SPOILER (click to view)
    So quante cose lo staff sta già facendo!!!questa è solo un idea che mi è venuta in mente
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    www.facebook.com/yuinyu01/

    Group
    Posts
    54,711
    Wilberini
    +596
    Location
    Lolland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ricollegandomi invece al discorso delle pixel art, secondo me sarebbe utile se ci fossero dei brevi tutorial o delle spiegazioni anche su come fare, ad esempio, i retouch. Io non so farli, non so da dove si parta, e mi sembra che nei tutorial dei Voice non ci siano.

    il tutorial per fare i retouch c'è ma nella sezione choral :) quindi dovrai pazientare un pò ;)
     
    .
451 replies since 22/12/2009, 15:23   5274 views
  Share  
.
Top