Ma Baker

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ma Baker
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, il mio vero nome è Marco ho appena compiuto 40 anni, sono di Treviso ma vivo a Barcellona in Spagna.

    Da sempre sono attratto da ogni forma d'arte quale mezzo di espressione e comunicazione ma non mi considero un artista. La mia passione più grande, con la quale anche mi guadagno da vivere è la musica con tutta la tecnologia per produrla e riprodurla.

    Come potrete verificare dalla firma sono già iscritto in un forum di grafica in cui si parla anche di GIMP e nel quale sto frequentando un corso per imparare ad utilizzare il software.

    Data la mia professione sono disinvolto nei softwares di editing audio e produzione musicale ma di grafica no ne so quasi nulla, mentre invece dovrei avere già delle conoscenze per poter essere più autonomo. Non ho grandi pretese ma voglio imparare ad esprimere le mie idee con la computer grafica. Ovviamente non mi riferisco a quelle illustrazioni da capogiro che si vedono nel web ma per iniziare vorrei riuscire a crearmi le cover per brani musicale, E.P. e podcasts, Timelines, flyers. ecc. quindi cose semplici.

    Mi sto leggendo il manuale su docs.gimp.org ma come accade anche in musica per imparare ed essere espressivi si deve capire cosa succede all'immagine, in questo caso e perchè dopo aver eseguito una funzione. Quindi a me non basta seguire un tutorial passo a passo per ottenere un risultato senza sapere cos'ho fatto realmente. Da quello che ho potuto vedere questo forum è ben strutturato e specifico, spero di trovare quello che cerco.

    A disposizione ho un iMac, GIMP 2.8.18 e tanta voglia di imparare però da zero.

    Io vi ringrazio già da subito e a risentirci presto.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I <3 Copyright

    Group
    Posts
    6,307
    Wilberini
    +184

    Status
    Offline
    Oohhhh benvenuto!! Che bella presentazione completa!!:)

    Come hai capito il modo per imparare è usarlo e sperimentare, solo tut e manuali non bastano...spero che il nostro forum sia all'altezza delle tue aspettative, sicuramente se hai bisogno basta chiedere! :)

    Domanda di mercato: Come ci hai trovati? Nel senso cercando su internet, conoscenti, spam ecc....?
     
    .
  3. KingEomer
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao Marco e benvenuto! Sono sicura ti troverai bene qui con noi :)
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Studente di geografia e amante dei viaggi

    Group
    Posts
    311
    Wilberini
    +17
    Location
    Provincia di Milano

    Status
    Offline
    Ciao, benvenuto su Gimp World! :)
     
    .
  5. Ma Baker
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao e grazie del benvenuto, sicuramente mi troverò benissimo in questo Forum basta vederlo per capire che sono persone meticolose e professioniste che lo gestiscono, mi piace molto il tema, sobrio, pulito io sono diventato abbastanza minimalista.
    Per quanto riguarda l'apprendimento di Gimp il termine tecnico è 'smanettare' non c'è dubbio!

    Il forum l'ho trovato grazie al Signor Google che con la sua sapienza mi ha portato a voi.
    Bene ragazzi se non ci sentiamo prima vi auguro un buon week end, ciao.
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I <3 Copyright

    Group
    Posts
    6,307
    Wilberini
    +184

    Status
    Offline
    Grazie di acer risposto, ora ti abilito, per cui ti posto qualche link utile ;)
    Se non conosci molto bene il programma, ti consiglio di dare un'occhiata nelle basi. Ti invito a controllare la guida generale del Gimp World, affinchè tu possa muoverti nel forum molto più velocemente. Ci farebbe molto piacere se in firma mettessi un banner che riporta al GW, in questa sezione potrai trovarne un sacco. Mi auguro di vederti partecipare alle sfide, alle iniziative del forum e spero di poter vedere una tua galleria nella sezione apposita . Puoi contribuire, se ti fa piacere, alla crescita del forum, basta che dai un'occhiata qui e in questo topic. Per qualsiasi problema o dubbio, non esitare a chiedere!
    Buona permanenza nel Gimp World :)
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Posts
    2,433
    Wilberini
    +382

    Status
    Anonymous
    Benvenuto Marco anche da parte mia! Io sono Jeje, piacere (:
    Treviso? Io abito in Veneto yeah
     
    .
  8. Ma Baker
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Perfetto grazie mille gentilissima!!!

    Ho già messo in firma il banner e dato il consenso per la pubblicazione dei mie lavori anche se per il momento siamo in Ma Baker 0.0 ma con il tempo ovviamente vedrete la mia gallery.

    Mi stà piacendo molto Gimp inizio a capirne la logica ora molta pratica.

    Anche il forum mi piace molto ha una buona vibrazione.

    Comunque grazie veramente per il caloroso benvenuto, sembra impossibile ma si nota.

    CITAZIONE
    Jeje†,5/9/2016, 13:08
    Benvenuto Marco anche da parte mia! Io sono Jeje, piacere (:
    Treviso? Io abito in Veneto yeah

    Grazie anche a te Jeje☨, io adesso vivo in Catalunya.
     
    .
7 replies since 2/9/2016, 05:47   69 views
  Share  
.
Top