KENOS

Sono così poco visibili le finestre che dicono di leggere il regolamento? :<

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kenos
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti :)

    Sono un ragazzo di 27 anni, con piccole prospettive di lavoro all'orizzonte, che passa molto -forse troppo- tempo online, gironzolando tra un forum gdr e l'altro. Nasco, di fondo, come giocatore ma per esigenze stesse di gioco e per cucirmi abiti su misura all'alba dei tempi ho cominciato a bazzicare con photoshop al fine di non dover dipendere da terzi per quel che riguarda set ed immagini di gioco (anche questo avatar è fatto con PS, ma è l'unica cosa che sono riuscito a rimediare sul mio piccolo forum di supporto dato che non sono a casuccia XD).

    Ho cominciato da qualche tempo ad usare Gimp per gli stessi scopi cui ho fatto cenno poco sopra per avere un programma utile -e, diciamocela tutta: gratuito- che mi permettesse di poter fare bene o male le stesse cose che facevo con PS, ma per alcune cose sto riscontrando notevoli difficoltà e mi è sembrato giusto -nonché logico- rivolgermi a qualcuno che ne sapesse più di me e che avesse dalla propria la giusta esperienza per riuscire ad inculcarmi solide basi di partenza dato che molte volte vado a tentoni e le mie elaborazioni sono semplicemente un coacervo di filtri, pattern e qualche fusione che a cu- fortuna (volevo dire fortuna :P XD) mi è riuscita.

    In spoiler vi metto i miei lavori più riusciti (forse anche gli unici XD) che sono un tantinello più "elaborati".



    Detto questo, mi auguro di riuscire ad imparare dalla vostra esperienza che gentilmente state condividendo.

    A presto. :)
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    www.facebook.com/yuinyu01/

    Group
    Posts
    54,711
    Wilberini
    +596
    Location
    Lolland

    Status
    Anonymous
    Benvenuto ^_^ Mi sa che ti sei scordato di leggere il regolamento ;D
    Comunque come sei arrivato quì sul Gimp World?
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    18,550
    Wilberini
    +532

    Status
    Anonymous
    benvenutissimo qui kenos, bè come inizio non è niente male!!!
    Vedrai che ti troverai benissimo qui, poche domande e verrai abilitato alle sezioni con tutti i segreti per sfruttare al massimo gimp ;)
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Studente di geografia e amante dei viaggi

    Group
    Posts
    311
    Wilberini
    +17
    Location
    Provincia di Milano

    Status
    Offline
    Benvenuto! :)
     
    .
  5. Kenos
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yuin_yu @ 13/11/2015, 18:46) 
    Benvenuto ^_^ Mi sa che ti sei scordato di leggere il regolamento ;D
    Comunque come sei arrivato quì sul Gimp World?

    Oddei, temo che quella parte mi sia sfuggita ç______ç Perdono ç________ç

    Comunque sono arrivato qui tramite spam via forum: avevo già adocchiato il forum, ma sono abbastanza pigro e scostante nell'ultimo periodo quindi ho tardato la mia presentazione. Anzi, vi chiedo scusa fin da subito se non sarò presentissimo :'(

    CITAZIONE (Rosenkreutz @ 13/11/2015, 21:03)
    benvenutissimo qui kenos, bè come inizio non è niente male!!!
    Vedrai che ti troverai benissimo qui, poche domande e verrai abilitato alle sezioni con tutti i segreti per sfruttare al massimo gimp ;)

    Grazie mille :)

    CITAZIONE (spargus @ 13/11/2015, 21:08)
    Benvenuto! :)

    Grazie :)
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    www.facebook.com/yuinyu01/

    Group
    Posts
    54,711
    Wilberini
    +596
    Location
    Lolland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Comunque sono arrivato qui tramite spam via forum: avevo già adocchiato il forum, ma sono abbastanza pigro e scostante nell'ultimo periodo quindi ho tardato la mia presentazione. Anzi, vi chiedo scusa fin da subito se non sarò presentissimo :'(

    Ho capito ^^ non preoccuparti, non richiediamo una presenza costante!
    Invece gimp come l'hai scoperto?
     
    .
  7. Kenos
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sono uno "smanettone" :guru: mettiamola in questi termini: ho conosciuto questo programma e dietro consiglio di terzi e dietro una mia prima -tragicomica- esperienza con il programma quando installai per la prima volta una distro Linux.

    La prima esperienza non è stata per nulla facile: abituato com'ero ad usare Photoshop (non sono un asso nemmeno con questo, ma me la cavicchio per quel che mi serve) Gimp è stato abbastanza traumatico; un annetto fa -più o meno- mi sono deciso a fare il grande passo, stufo di fare giochetti assurdi per avere PS (ne avevo una versione Free eseguibile, ma non era molto performante) e così ho deciso di impormi il suo utilizzo. Mi sono reso conto che qualcosina che magari con PS facevo con un paio di click, con Gimp mi richiedeva più d'un passaggio (un esempio banale è l'inserimento di una traccia per il testo), ma alla fine ho cominciato ad abituarmi.

    Ad oggi faccio largo uso di pattern e cerco di sovrapporre altre immagini (texture, più che altro) per ricercare l'effetto che più mi piace; modulo i livelli per fonderli tra loro, li scoloro ecc. Insomma, vado un pochetto a caso nella maggior parte delle volte ed ho cominciato a farmi dei set un pochetto più lavorati al posto del semplice ritaglio che ho usato per un po'. :)
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    www.facebook.com/yuinyu01/

    Group
    Posts
    54,711
    Wilberini
    +596
    Location
    Lolland

    Status
    Anonymous
    Ho capito :) frequenti altre community grafiche? ^^
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    18,550
    Wilberini
    +532

    Status
    Anonymous
    Grazie di aver risposto alle nostre domande, ora sei stato inserito nel gruppo voice, così hai accesso alla maggior parte dei tutorial del forum che trovi in questa sezione: click!
    Se hai bisogno c'è la sezione supporto!

    Saremo stra felici di vedere la tua gallery in wilber espone dove potrai ricevere e dare consigli e critiche costruttive per migliorare insieme!

    Presto ripartiranno al 100% le sfide grafiche, speriamo di vederti pure li!

    Come ultima cosa qui puoi trovare diversi banner del forum da inserire in firma!
    Buona permanenza sul Gimp World, per qualasiasi altra cosa chiedi! :)

    CITAZIONE (yuin_yu @ 14/11/2015, 12:32) 
    Ho capito :) frequenti altre community grafiche? ^^

    scusa ho letto ora... cmq l'interrogatorio può andare avanti :grace:
     
    .
  10. Kenos
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yuin_yu @ 14/11/2015, 12:32)
    Ho capito :) frequenti altre community grafiche? ^^

    No, questa è la prima :)

    CITAZIONE (Rosenkreutz @ 14/11/2015, 12:37) 
    Grazie di aver risposto alle nostre domande, ora sei stato inserito nel gruppo voice, così hai accesso alla maggior parte dei tutorial del forum che trovi in questa sezione: click!
    Se hai bisogno c'è la sezione supporto!

    Saremo stra felici di vedere la tua gallery in wilber espone dove potrai ricevere e dare consigli e critiche costruttive per migliorare insieme!

    Presto ripartiranno al 100% le sfide grafiche, speriamo di vederti pure li!

    Come ultima cosa qui puoi trovare diversi banner del forum da inserire in firma!
    Buona permanenza sul Gimp World, per qualasiasi altra cosa chiedi! :)

    CITAZIONE (yuin_yu @ 14/11/2015, 12:32) 
    Ho capito :) frequenti altre community grafiche? ^^

    scusa ho letto ora... cmq l'interrogatorio può andare avanti :grace:

    Grazie a voi per la gentilezza: cercherò di postare -creandola prima lol- nella gallery qualcosa, ma non credo di voler partecipare alle sfide. Mai dire mai comunque. :)
     
    .
  11. IdriilTelperien
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Partecipare alle sfide e alla gogna pubblica fa parte della comune routine del forum... kufufufu....

    E con questo terrore, da role player ad un altro, ti do il mio benvenuto <3
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    3,383
    Wilberini
    +432
    Location
    Dai miei incubi peggiori

    Status
    Offline
    Benvenutissimo! :shao:
     
    .
  13. hufflepuff´
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao Kenos, io sono Erika. ♥
    Benvenuto nel Gimp World.
     
    .
  14. Kenos
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IdriilTelperien @ 16/11/2015, 19:39)
    Partecipare alle sfide e alla gogna pubblica fa parte della comune routine del forum... kufufufu....

    E con questo terrore, da role player ad un altro, ti do il mio benvenuto <3

    Siamo stati forgiati a fuoco per questo ahahahahhaha :lapo2:

    Grazie :)

    CITAZIONE (B a t h o r y ~ @ 17/11/2015, 22:41)
    Benvenutissimo! :shao:

    Grazie

    CITAZIONE (hufflepuff´ @ 18/11/2015, 18:23) 
    Ciao Kenos, io sono Erika. ♥
    Benvenuto nel Gimp World.

    Ciao Erika :)

    Grazie :Bib3:
     
    .
13 replies since 13/11/2015, 16:12   108 views
  Share  
.
Top