Galleria di phys

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. phys
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho deciso di aprire subito una gallery anche se ho praticamente 0 esperienza in modo da poter ricevere subito opinioni/consigli/critiche e valutare meglio i miei progressi nel corso del tempo

    questo è il mio primo "lavoro", che ho realizzato dopo aver letto un breve tutorial di introduzione ai livelli che mi ha fatto capire quante possibilità offrono.
    ho sostanzialmente smanettato un po' con le curve di colore finche non sono riuscito ad ottenere colori che mi piacessero, sovrapposto un paio di livelli con diverse modalità, e poi aggiunto uno dei filtri 'artistici' di gimp.
    1dRe2uS

    la foto l'ho presa da deviantart http://davidschermann.deviantart.com/
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ψ

    Group
    Posts
    5,000
    Wilberini
    +367

    Status
    Anonymous
    Il lavoro mi piace molto, complimenti *^*
     
    .
  3. hufflepuff´
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ottimo lavoro, complimenti! ♥
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Posts
    4,753
    Wilberini
    +532

    Status
    Offline
    Mi piace davvero tanto! Solo stai attento che è un po' pixelloso, soprattutto perchè è pixellosa già l'immagine di partenza e quindi si deve cercare in questo caso di non esagerare con il contrasto ed eventuale affilatura. Si potrebbe forse usare una leggera sfocatura per tentare di risolvere il problema, ma sarebbe comuque da provare per vedere se sta bene con il resto del lavoro. Comunque, come già detto, la colorazione che hai ottenuto mi piace davvero tanto, complimenti!
     
    .
  5. phys
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si in effetti l'immagine di partenza non era di altissima qualità, ma mi piaceva molto ed ho voluto usarla
    la 'pixellosità' è probabilmente anche accentuata dal filtro che ho usato(gimpressionista mi pare) con il quale ho provato a dargli una texture granulare e ruvida.

    nel frattempo ho fatto questa, prendendo spunto dai tutorial che ho iniziato a seguire
    njHYABQ
    www.deviantart.com/art/Reflektor-405078516
     
    .
  6. phys
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mzOPiyN

    http://baravavrova.deviantart.com/art/indi...ummer-410046108
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Posts
    4,753
    Wilberini
    +532

    Status
    Offline
    Mi piacciono entrambi, ci sai fare con le colorazioni! L'unico problema è sempre la qualità dell'immagine, che viene un' rovinata nella lavorazione. Usi il filtro affilatura? Se sì, cerca di usarlo con una percentuale non troppo alta. Se invece non lo usi, la qualità dell'immagine potrebbe essere rovinata magari da un contrasto troppo alto.
     
    .
  8. hufflepuff´
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi piace tanto la prima immagine!
    La seconda ha un bel soggetto ma secondo me il font non è il massimo e il bianco non si legge benissimo.
     
    .
  9. phys
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    il font non fa impazzire neanche me, ma per ora non ho trovato nulla di meglio
    anche il colore l'avrei voluto diverso ma nonostante ci abbia litigato per parecchio tempo quel bianco è stato il massimo che sono riuscito a tirar fuori :banbia:
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ψ

    Group
    Posts
    5,000
    Wilberini
    +367

    Status
    Anonymous
    Gli ultimi lavori mi piacciono molto, forse avrei aumentato leggermente l'affilatura! =) (non so se lo sai, quindi ti dico come fare: passi il mouse nella finestra centrale, su Filtri, poi vai su Miglioramento e infine Affilatura)
     
    .
  11. phys
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    generalmente ci vado abbastanza pesante con l'affilatura. nell'ultima mi sembra di aver dato la "giusta" percentuale, mentre in quella prima non ho affilato molto perché lo sfondo, che nella foto non è ben messo a fuoco, con l'affilatura mi si rovina subito ç_ç
    per coprire il problema ho provato a duplicare l'immagine affilata, cancellare con una gomma molto sfumata il personaggio dalla scena e sfocare un po' l'immagine ritagliata in modo da ammorbidire lo sfondo senza togliere definizione al personaggio, ma non mi è riuscito particolarmente bene :fiu:

    purtroppo l'affilatura è un'arma a doppio taglio :nuvola:
    :grace:


    quest'altro lavoro l'ho fatto ascoltando un pezzo che mi infonde una serenità incredibile(www.youtube.com/watch?v=mAdnOxplkfM ascoltatelo, vale la pena u.u)
    non ho fatto niente di particolare, niente effetti, filtri, texture, pennelli; soltanto qualche livello di colore, ma il risultato mi piace tantissimo

    pERFYmx
    originale: http://isacgoulart.deviantart.com/art/The-...ly-Tree-9033235
     
    .
  12. hufflepuff´
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E' una colorazione fantastica! Se l'hai fatta tu partendo da zero hai davvero fatto un ottimo lavoro, è incredibile che tu abbia appena iniziato °_°
     
    .
  13. phys
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ahahah grazie mille, ma è molto più semplice di quanto non sembri..
    in pratica parto prendendo un paio di colori a caso e poi aggiusto i vari parametri finché non mi sento soddisfatto :=D:

    e comunque i colori sono l'unica cosa che "so maneggiare", tutto il resto, come ritagliare le immagini, fonderle, etc mi è completamente estraneo
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ψ

    Group
    Posts
    5,000
    Wilberini
    +367

    Status
    Anonymous
    la colorazione è bellissima! *^* ci sta veramente bene con l'immagine!! *^*
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Posts
    4,753
    Wilberini
    +532

    Status
    Offline
    Bellissima colorazione, mi piace davvero tanto! Complimenti!
     
    .
40 replies since 31/10/2015, 21:58   331 views
  Share  
.
Top