phys

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. phys
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, sono capitato qui cercando un forum per imparare ad utilizzare gimp, poiché usando sistemi linux l'ho sempre avuto sul pc e mi 'infastidisce' il fatto di non riuscire a sfruttarlo a pieno(l'ho utilizzato principalmente per ridimensionare/tagliare/ricolorare immagini in maniera molto spartana)

    mi chiamo riccardo, sono di roma, ho 19 anni e ho iniziato quest'anno a studiare fisica alla sapienza; oltre alla fisica, alla matematica ed alla programmazione, che occupano buona parte della mia vita, amo con tutto me stesso la musica, che ritengo, senza ombra di dubbio, la più grande invenzione dell'uomo(e non accetto pareri discordanti :=D: ) e sono un grande appassionato di scrittura, pittura e grafica digitale, mentre non mi entusiasmano particolarmente altre forme di espressione artistica come teatro, scultura o architettura...
    mi ritengo inoltre un 'appassionato' di psichedelia e nutro la speranza che la subcultura psichedelica odierna possa un giorno acquisire il valore rivoluzionario che la controcultura hippie aveva 50 anni fa

    per ora penso sia abbastanza, au revoir :shao:
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    www.facebook.com/yuinyu01/

    Group
    Posts
    54,711
    Wilberini
    +596
    Location
    Lolland

    Status
    Anonymous
    Benvenuto ^_^ hai già iniziato a usare gimp?
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    3,383
    Wilberini
    +432
    Location
    Dai miei incubi peggiori

    Status
    Offline
    Benvenutissimo Riccardo!

    Ma come! A differenza tua io amo il teatro e di conseguenza la recitazione. Non sono per niente appassionata di materie scientifiche, però ahaha
     
    .
  4. phys
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B a t h o r y ~ @ 30/10/2015, 20:35) 
    Non sono per niente appassionata di materie scientifiche, però ahaha

    materie!?!? :scared: qui stiamo parlando di come funziona il mondo, mica delle formule da studiare per andare bene a scuola :grrr:
    è tutta un'altra storia :ahaaaa:

    comunque se selezionare un po' di effetti e modificare i parametri a caso per vedere cosa esce fuori può essere considerato "usare gimp", allora sì, diciamo che ho già iniziato :=D:
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    3,383
    Wilberini
    +432
    Location
    Dai miei incubi peggiori

    Status
    Offline
    Ahaha chiedo venia, ma rimangono comunque cose a me estranee! :=D:

    Comunque, vedo che hai pochi messaggi. Sei nuovo del circuito o hai creato un nuovo account?
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    18,550
    Wilberini
    +532

    Status
    Anonymous
    benvenutissimo!!!! :)

    e la chimica? non puoi non amare la chimica! *-*
    e la geologia??? <3 quella si che è da studiare e amare!!!

    cmq ti avviso che riapriremo ufficialmente il forum il 1 novembre quindi oggi non trovi ancora tutte le sezioni che inizieranno ad apparire magicamente domani!
     
    .
  7. phys
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sono abbastanza sicuro di aver utilizzato per un breve periodo, in un passato piuttosto remoto(4 o 5 anni fa forse?), un account su forumcommunity del quale tuttavia ricordo nulla.

    il mondo dei forum italiani per qualche motivo non mi ha mai attirato particolarmente; ho sempre bazzicato nella parte anglofona del web.
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    3,383
    Wilberini
    +432
    Location
    Dai miei incubi peggiori

    Status
    Offline
    E come hai trovato il Gimp World?

    Non spaventarti se ti arriveranno un po' di domande, ma ci servono per farti passare di livello. :cool:
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    18,550
    Wilberini
    +532

    Status
    Anonymous
    le prossime sono sul pin della banca e il tuo conto corrente ;) bwahahah
     
    .
  10. phys
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    geologia e chimica sono sulla mia 'lista delle cose da fare', così come le neuroscienze, la biologia, la criminologia, il tedesco, il russo, un corso di salsa, imparare a guidare un aeroplano, costruire un reattore nucleare casalingo, la lista della spesa...
    ma meglio fare le cose una per volta :cool:

    il forum l'ho trovato cercando "gimp forum" tramite google.
    è il secondo risultato indicizzato, direi che salta all'occhio facilmente u.u
    la scelta tra gimpworld e gimpitalia, il primo della lista, non l'ho ponderata con molta attenzione.. semplicemente mi sentivo di scegliere questo

    edit: forse è il piccolo riquadro 'la filosofia del forum' che mi ha attirato :ahaaaa:
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    3,383
    Wilberini
    +432
    Location
    Dai miei incubi peggiori

    Status
    Offline
    Noi siamo il meglio del meglio ovviamente :cool:

    Da quel che ho capito Gimp ce lo avevi già nel computer, e come mai hai deciso di utilizzarlo?

    Ps: Il corso di salsa potrei metterlo anche io nella mia lista di cose da fare haha
     
    .
  12. phys
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sì gimp è preinstallato sulla maggiorparte delle distribuzioni linux; come ho gia detto mi era capitato di utilizzarlo per dei 'ritocchi minori', ma quando mi sono accorto che aveva un certo potenziale mi è sembrato politicamente e moralmente corretto decidere di imparare ad utilizzarlo come si deve

    ovviamente non lo faccio solo per 'imparare' ma perché nel suo piccolo penso possa dare grandi soddisfazioni e farmi sentire un artista u.u
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    3,383
    Wilberini
    +432
    Location
    Dai miei incubi peggiori

    Status
    Offline
    E da quanto tempo è che lo utilizzi o hai provato ad utilizzarlo?

    Per sentirti un'artista, fai piuttosto un corso di teatro u.u
     
    .
  14. phys
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    boh non saprei, da un mesetto a questa parte di tanto in tanto mi capita di trovarmi senza nulla da fare e mi ci metto a giocare per una ventina di minuti, comunque niente di che, sono a livello 0 assoluto.

    se ti dicessi che fin dall'inizio sto recitando e in realtà il teatro è il mio unico grande amore? :umph:
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    3,383
    Wilberini
    +432
    Location
    Dai miei incubi peggiori

    Status
    Offline
    Oltre a Gimp, hai provato altri programmi di grafica?

    Hai scritto che il teatro non ti entusiasma molto, quindi dubito u.u
     
    .
23 replies since 29/10/2015, 18:56   149 views
  Share  
.
Top