Testo a sfera 3D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    396
    Wilberini
    +53
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Mio outcome:

    Testo%20sfera%203D%20GW_zpsevuigkwc

    Tutorial origilane di Wallace
    Materiale neccessario:
    Scrip-fu: Spherical Zoom Link download
    Luce plugin: Link download

    :music: Iniziamo :music:

    1 - Creiamo un nuovo livello: sfondo nero e dimensioni a piacere. (Io ho fatto 532x532)

    2 - Con lo strumento testo tracciamo uno spazio, in senso verticale e posto al centro del livello e scriviamo un testo senza metter lo spazio fra le parole.

    3 - Andiamo su Menu -> Livello ->Livello a dimensione immagine oppure tasto destro del mause Livello -> Livello a dimensione immagine


    4 - Andiamo su Script-fu -> Sphere-Zoom e impostiamo questi settaggi:


    5 - Finito il processo, nascondiamo il livello del testo originale e lo sfondo. Fondiamo i livelli visibili e questo livello lo nominiamo Sfera (per capirci :XD: )

    6 - Duplichiamo il livello Sfera e su quest'ultimo livello (Sfera copia) andiamo su Filtri -> Sfocature -> Movimento e impostiamo così:


    7 - Duplichiamo il livello Sfera Copia e torniamo su Filtri -> Sfocature -> Movimento e impostiamo i parametri sfocatura a 76

    8 - Duplichiamo il livello Sfera Copia#1 e ritorniam per l'ultima volta su Sfocature -> Movimento e impostiamo a 152

    9 - Torniamo sul livello Sfera, la duplichiamo e la portiamo in cima a tutti i livelli.

    10 - Ritorniamo sul livello Sfera, la duplichiamo e andiamo su Menu -> Filtri -> Luce e ombra - > Luce
    Impostiamo così (per modificare la posizione dei raggi, per far si che siano centrali, dovete cambiare i valori X e Y)


    11- Ora andiamo su Menu ->Colori -> Curve. Cambiamo il canale su Alfa e modifichiamo la curva a nostro piacimento.


    Ed ecco il risultato
    Testo%20sfera%203D%20GW_zpsevuigkwc

    In questa ci ho messo un testo di una canzone (con gli spazi fra le parole) ed non è uscita maluccio
    testo%20a%20sfera%203D_zpszrqarxzc

    Spero che il tutorial vi sia piaciuto e per qualsiasi dubbio non esitate a chiedere :brb:
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    18,550
    Wilberini
    +532

    Status
    Anonymous
    bellissimo *_* ottimo lavoro!!!
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Posts
    4,753
    Wilberini
    +532

    Status
    Offline
    E' innovativo, mi piace ;)
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    396
    Wilberini
    +53
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Waaaaa è stato postato.... e non me ne sono accorta xD
    comunque grazie =) se ne trovo altri di interessanti li traduco ;)
     
    .
3 replies since 12/9/2015, 17:52   41 views
  Share  
.
Top