News di Aprile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. màtte
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted



    ViREc2j
    Cari Gimpotti e Gimpottine, :para:
    .
    ...
    ....
    Questo mese non ci sono News!!!! :shy:

    :XD: Pesce d'Aprile!!!



    E invece questo mese abbiamo un sacco di novità per il Gimp World!
    Benvenuta Primavera e benvenute News di Aprile!!!
    Il vostro Staff, come un piccolo esercito di formichine laboriose, ha lavorato e sta continuando a lavorare nell'ombra per migliorare il forum e per offrirvi sempre il meglio del divertimento e delle informazioni!

    Partiamo quindi con le Novità di Aprile!

    P5CsHOY
    Il nostro caro màtte, tra una formula di chimica e una di matematica, ha trovato il tempo di proporre una interessante iniziativa il cui scopo è quello di arruolare nuovi utenti per il Gimp World e far guadagnare tanti punti UdM a voi!
    Per scoprire di cosa si tratta e come partecipare correte a leggere qui

    rfYKguR
    Avrete notato sicuramente che da qualche settimana la sezione Doreamon Nasce è chiusa per ristrutturazioni.
    Da quando è stato aperto il forum e quindi da quando sono state create le prime guide, Gimp stesso è stato aggiornato varie volte ed alcune funzioni sono state migliorate.
    Perciò, per rimanere al passo con i tempi, abbiamo deciso di rivedere tutte le guide e di aggiornarle alla versione 2.8.10 di Gimp (l'ultima disponibile).
    Consigliamo a tutti, anche ai più esperti, di leggere le nuove guide perchè potreste trovare molte informazioni interessanti!
    Ad esempio sapete...
    - perché se create immagini per un sito vi conviene salvare sempre in "interlacciamento (adam7)?
    - che potete cambiare l'immagine d'avvio di gimp e il suo aspetto?
    - che gli FX-foundry son un pacchetto di plug-in che facilitano notevolmente la vita?
    Tante altre informazioni in Doraemon Nasce - le basi

    4dATk1r
    Il mese scorso, come ricorderete, abbiamo chiuso la sezione SVBB a causa dell'assenza di partecipazione da parte dei voice.
    Ma mentre prendevamo questa decisione, contemporaneamente abbiamo pensato ad un modo per rinnovare la sezione Sfide.
    Abbiamo quindi pensato di cambiare il regolamento della sezione e quindi anche il metodo di apertura sfide ed in sostanza il funzionamento della sezione stessa.
    Per maggiori dettagli vi invitiamo a leggere attentamente il nuovo Regolamento Sfide

    vOlf4gi
    Per dare maggiore rilievo alle vostre imprese grafiche nelle sfide, abbiamo pensato di creare una discussione unica in cui il giudice di ciascuna sfida possa pubblicare gli Awards relativi alla sfida giudicata.
    In questo modo raccoglieremo in un unico topic tutti i premi che rimarranno in bella mostra e daremo vita ad un topic che nel tempo potrà raccontare la storia del Gimp World e di tutti gli utenti che saranno passati di qui.
    Il nuovo topic Award si trova nella sezione Awards qui, leggete il regolamento!

    p1VvmYU
    Cari %­Halfop,
    poichè abbiamo notato che siete l'unica categoria senza regolamento, abbiamo pensato di scriverne uno ad hoc per voi :grace:
    Niente paura, non vi obbligheremo a spalmare di nutella la Luna...per voi abbiamo solo qualche piccola richiesta!
    Leggete il nuovo regolamento qui
    Visto che stiamo parlando di voi, cogliamo l'occasione per congratularci con Chuck Inc., che viene promossa ad %­Halfop! Complimenti!

    djXwQuD
    Ed eccoci all'appuntamento mensile con i tutorial!
    Questo mese il tutorial è stato proposto dal nostro caro anavrin il quale con un semplice trucchetto è riuscito a risolvere un fastidioso problemuccio con cui tutti avete avuto a che fare se avete mai provato a colorare una lineart.
    Per saperne di più correte a leggere qui

    Qz7bGFj
    E le sorprese non finiscono qui!
    Qualche tempo fa, lo staff del Gimp World ha organizzato un corso specifico sul retouch delle immagini.
    Il corso era aperto a pochi ed ebbe un grande successo.
    Abbiamo pensato, quindi, di mettere a disposizione di tutti il materiale contenuto in questo corso.
    Pensiamo che questi tutorial possano essere utili non solo ai voice ma anche a tutti gli altri utenti delle altre categorie che vogliono approfondire le proprie conoscenze sul retouch.
    Troverete il corso retouch qui

    Z4TB9Nd
    Questo mese, tra impegni scolastici e ristrutturazione del Gimp World, è stata davvero dura per lo Staff scegliere il nuovo tema per le WOTM.
    Tra il caos generale del "dove ho messo questo", "bisogna correggere quello", "ma dov'è finito quel topic", un solo commento unanime ci ha praticamente messi d'accordo sul tema per le WOTM di Aprile: "ragazzi, mamma che sonno... :sleep: "
    E così beccatevi questo nuovo particolare tema che lascia spazio alla vostra fantasia!
    Per sapere quali sfide sono state scelte sul tema Aprile dolce dormire, correte a dare un occhiata nella sezione WOTM!

    5kKHnhR
    Pensavate ci fossimo dimenticati di voi?
    Ma noooo! E' solo che gli Utenti del Mese non sono più una novità o comunque lo sono meno che le altre news, per questo vi abbiamo lasciati per ultimi :grace:

    Ed ecco i vincitori del mese:

    per la categoria + voice, con 30 punti, vince
    Katymaleastorm
    37bPcIn

    per la categoria # extended, con 48 punti, vince
    Chuck Inc.
    TDDo2KT

    ed infine per la categoria % halfop, con 68 punti, si aggiudica la stellina la nostra
    ^^bacinaru^^
    kOh72Io

    qePVsqM
    Abbiamo tante altre novità... Però Wilber non ci ha ancora dato il permesso di rilasciare alcuna dichiarazione, quindi vi teniamo un po' sulle spine!
    :grace:


    Per ora è tutto!
    Speriamo che le novità siano di vostro gradimento! :D
    Fateci sapere cosa pensate soprattutto dei cambiamenti che abbiamo fatto! Teniamo molto ai vostri consigli!
    A prestissimooo!

     
    .
  2. 0 sheila 0
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    wiiiiiii le news finalmente! lo sapete che prima di aprire lo spoiler, leggendo che non c'erano news mi sono sentita crollare, ho fatto una faccia esattamente così: :scared: hahahah! xD
    belle le novità, specialmente quella dell'amico nel gw! ho cercato tante volte di convincere i miei amici a provare gimp, ma con scarsi risultati.. ora ho un motivo in più!
    sono felicissima della sezione per i retouch! non vedo l'ora di dare un'occhiata!
    detto questo vi saluto e vado a vedere il nuovo tutorial, ciao! :shao:
    ps, complimenti a chuck per la promozione e a tutti gli utenti del mese per la stellina!
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Posts
    4,753
    Wilberini
    +532

    Status
    Offline
    Finalmente le news tanto attese! :excited: Bellissime news! Grazie mille per la stellina e complimenti anche a tutti gli altri! Ora mi vado a controllare bene bene le novità **
     
    .
  4. anavrin
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bellissime news!! ^^ e complimentissimi Chuck!!
    ora correte a vedere il mio tutorial, altrimenti mi tocca andare a recuperare la padella perduta dagli antri oscuri del GW e padellarvi tutti sulla testa u.u
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I <3 Copyright

    Group
    Posts
    6,307
    Wilberini
    +184

    Status
    Offline
    Bellissime news, trovo che tutte le ristrutturazioni e novità siano molto utili, sopratutto quella delle sfide che ci dà molta libertà di scelta e l'aggiornamento delle basi!! **
    Grazie a tutto lo staff per il lavoro fatto e complimenti agli utenti del mese ^^
     
    .
  6. Lune Rouge
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi per i vostri commenti! :)

    Vorrei fare i complimenti a tutte le stelline, a Chuck e agli altri Staffer soprattutto quelli che hanno lavorato alla ristrutturazione delle guide! :P

    Il nuovo regolamento sfide costituisce un grosso cambiamento!
    Lo abbiamo resto molto flessibile proprio per permettervi di confrontarvi su quello che volete e contro chi volete!
    Però per far funzionare la sezione serve molto più di prima la vostra collaborazione!
    Perciò, se vi va, provate a lanciare qualche sfida!
    Qualsiasi problema dovesse sorgere lo risolveremo insieme :)
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    www.facebook.com/yuinyu01/

    Group
    Posts
    54,711
    Wilberini
    +596
    Location
    Lolland

    Status
    Anonymous
    Complimenti agli utenti del mese e soprattutto ai promossi :3 ottimo lavoro! Speriamo che le novità di questo mese siano di vostro gradimento e che grazie al nuovo regolamento sfide ci sia una maggiore partecipazione ^_^
     
    .
  8. Chuck Inc.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grazie del bel regalo di Pasqua, torno e noto la promozione, sinceramente molto meglio di quel che c'era nell'uovo (un portachiavi di plastica). Prendo visione dei nuovi regolamenti.
    Complimenti alle altre stelline del mese e allo staff !!!

    P.S. ho chiuso un occhio comunque volevo assicurare chi mi conosce che sono maschio :Boo!!!:
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I <3 Copyright

    Group
    Posts
    6,307
    Wilberini
    +184

    Status
    Offline
    domanda: nel topic degli awards delle varie sfide vanno postati gli awards delle sfide che si terranno da ora in poi o possiamo postare anche di quelli passati?
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    18,550
    Wilberini
    +532

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Chuck Inc. @ 22/4/2014, 20:19) 
    Grazie del bel regalo di Pasqua, torno e noto la promozione, sinceramente molto meglio di quel che c'era nell'uovo (un portachiavi di plastica). Prendo visione dei nuovi regolamenti.
    Complimenti alle altre stelline del mese e allo staff !!!

    P.S. ho chiuso un occhio comunque volevo assicurare chi mi conosce che sono maschio :Boo!!!:

    Ops semplice errore di battitura che non abbiamo notato riscrivendo tutto, sappiamo che sei un maschio dopo tanto qui tranquillo :P

    ;Nais l'idea era per quelli da ora in poi ma se hai set di awards di una sfida puoi postarli, non vedo il problema! :)
    Ma è x una sfida di cui non son ancora stati postati gli awards?
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I <3 Copyright

    Group
    Posts
    6,307
    Wilberini
    +184

    Status
    Offline
    QUOTE
    ;Nais l'idea era per quelli da ora in poi ma se hai set di awards di una sfida puoi postarli, non vedo il problema! :)
    Ma è x una sfida di cui non son ancora stati postati gli awards?

    Intendevo per le sfide già concluse e di cui si sono fatti gli awards...però mi rendo conto che in effetti non sarebbero in ordine se postano tutti: verrebbe un caos di awards di sfide vecchie e nuove! Quindi forse è meglio lasciar perdere e procedere con quelle da ora in avanti :)
     
    .
  12. Red Queen
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bellissime news :excited:
    E complimenti a tutti gli utenti del mese :nutellateam:
     
    .
11 replies since 20/4/2014, 20:24   262 views
  Share  
.
Top