"Fantasmizzare" un'immagine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    4,657
    Wilberini
    +28

    Status
    Anonymous
    Questo tutorial è stato tradotto e riadattato per Gimp da me da questo tutorial per Photo Shop. Il risultato non è perfettamente identico ma ci va molto vicino.

    1-Per prima cosa, apriamo l'immagine desiderata, io userò questa immagine presa da Shutterstock.

    2-Dopo aver aperto l'immagine, duplichiamola e sul livello duplicato andremo al applicare il filtro "Gaussiana" (Filtri>>Sfocature>>Gaussiana) impostando in questo modo il filtro:
    Sfocatura verticale: 0
    Sfocatura orizzontale: un valore superiore a 60
    (per questo passaggio si ringrazia Lune Rouge)

    3-Ora applichiamo al livello una maschera di livello bianca e con il pennello 2. Hardness 025 preimpostato di Gimp con opacità al 25,0 e con il nero come colore di primo piano andiamo a eliminare la sfocatura da quelle parti del volto che vogliamo che rimangano più in risalto come ad esempio gli occhi, il naso, la bocca e alcune parti dei capelli.

    4-Dopo aver fatto questo, duplichiamo nuovamente l'immagine di partenza e spostiamo il nuovo livello sopra agli altri. Andiamo su Filtri>>Artistici>>Chiarore Sfumato e impostiamo il filtro in questo modo:
    Raggio chiarore: 18,00
    Brillantezza: 0,85
    Nitidezza: 1,00
    Quindi diamo l'OK

    5-A questo punto abbassiamo l'opacità di questo livello a 52-53% e duplichiamo il livello applicando al livello appena duplicato lo stesso passaggio descritto nei punti 2 e 3.

    6-Fondiamo insieme tutti i livelli e applichiamo su questo livello una Sfocatura Selettiva Gaussiana (Filtri>>Sfocature>>Sfocatura Selettiva Gaussiana) impostata in questo modo:
    Raggio di sfocatura: 3
    Delta Massimo: 50

    7-Duplichiamo questo livello e andiamo su Colori>>Tonalità/Saturazione impostandolo così:
    Tonalità: 180
    Luminosità: 0
    Saturazione: 25

    8-Impostiamo il livello su Colore ed ecco la nostra ragazza diventata un fantasma.

    girl-in-fieldi5ytkxVOMdDkE



    Anteprima: iutPfdAQ0zvsF

    Edited by Lune Rouge - 12/3/2014, 22:54
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    2,850
    Wilberini
    +50
    Location
    Vanitas...

    Status
    Offline
    una domanda...il punto 5...devo duplicare il livello con l'immagine oriinale e rifare tutto, oppure duplicare il livello appena fatto?

    ps: so che magari è chiedere troppo >__< ma potresti postere le immagini per ogni passo del tutorial T_T...perchè a me non riesce l'immagine come la tua D=

    Edited by mpd-psycho - 16/3/2014, 15:28
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Posts
    390
    Wilberini
    +26
    Location
    Dispersa da troppo tempo...

    Status
    Anonymous
    neanche a me viene uguale però può dipendere dall'immagine. Quando ho fatto tonalità-satruazione il vestito è diventato arancione :umph:
    outcome
     
    .
  4. màtte
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A questo punto abbassiamo l'opacità di questo livello a 52-53% e duplichiamo il livello applicando al livello appena duplicato lo stesso passaggio descritto nei punti 2 e 3.

    Se teniamo conto dell'italiano, dovresti duplicare il livello a cui hai appena abbassato l'opacità. Purtroppo non ho ancora seguito questo tutorial, quindi aspettiamo chiarimenti da Hanna!

    CITAZIONE
    neanche a me viene uguale però può dipendere dall'immagine. Quando ho fatto tonalità-satruazione il vestito è diventato arancione :umph:

    Ovviamente l'immagine di partenza conta molto.
    Nel tuo caso, Risa, avrei diminuito i valori della sfocatura, però in ogni caso va bene
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    4,657
    Wilberini
    +28

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (màtte @ 24/3/2014, 15:39) 
    CITAZIONE
    A questo punto abbassiamo l'opacità di questo livello a 52-53% e duplichiamo il livello applicando al livello appena duplicato lo stesso passaggio descritto nei punti 2 e 3.

    Se teniamo conto dell'italiano, dovresti duplicare il livello a cui hai appena abbassato l'opacità. Purtroppo non ho ancora seguito questo tutorial, quindi aspettiamo chiarimenti da Hanna!

    Scusate il ritardo, a scuola mi stanno ammazzando e non ho un secondo per entrare sul pc... Comunque si, è come dice matte.
    CITAZIONE
    ps: so che magari è chiedere troppo >__< ma potresti postere le immagini per ogni passo del tutorial T_T...perchè a me non riesce l'immagine come la tua D=

    Appena ho un po' di tempo libero lo faccio ^^
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    glitter-graphics.com

    Group
    Posts
    1,931
    Wilberini
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline


    A me è venuta un po' una schifezza non so come mai, se ho tralasciato qualcosa....

    L'originale era questa

     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ψ

    Group
    Posts
    5,000
    Wilberini
    +367

    Status
    Anonymous
    Voila :3
    png
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    18,550
    Wilberini
    +532

    Status
    Anonymous
    perfette!!! ^^
     
    .
  9. DarkRosalie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non so se doveva uscire proprio cosi u.u

     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    set © Jennì

    Group
    Posts
    18,516
    Wilberini
    +615

    Status
    Anonymous
    Va benissimo ^_^
     
    .
9 replies since 22/2/2014, 17:51   135 views
  Share  
.
Top