#7 - Principali lavori grafici

animazioni, collage, retouch, fotomontaggi ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    3,383
    Wilberini
    +432
    Location
    Dai miei incubi peggiori

    Status
    Offline

    Principali Lavori Grafici


    LjiFFPbAnimazione: Lavoro tecnico che comprende la creazioni di gif animate, ovvero una sequenza di immagini in movimento che raccontano una storia.
    DgyZQ0QBlend:Dall'inglese to blend che significa fondere insieme, fusione.
    E' un lavoro grafico derivante dalla fusione di due o più immagini, ma il risultato non dev'essere una rappresentazione reale come nel caso della Photomanipulation. Il collage, invece, è un lavoro simile al blend, ma in questo caso le immagini non vengono fuse tra loro, ma renderizzate ed incollate sulla tela dando una composizione armonica al tutto.
    MB3Ut0fColorize: Colorazione di un immagine di partenza in bianco e nero che viene effettuata cercando di essere precisi e rimanendo più possibile affini alla realtà tridimensionale del modello.
    yBAbhQ2Digital Painting: Tecnica che utilizza strumenti che simulano il tratto del pennello reale.
    Nella pittura digitale l'oggetto finale è un bitmap, cioè un'immagine rappresentata da un insieme di punti, detti pixel, la cui maggiore o minore quantità genera la maggiore o minore risoluzione dell'immagine: differisce dalla grafica vettoriale in quanto i punti sono "statici" e non vengono prodotti da un'equazione matematica dinamica, per questo un'immagine bitmap non può essere ridimensionata senza perdita di qualità.
    5ccEy6OFractal:è un'immagine astratta, formata principalmente da linee curve e bidimensionali.
    Viene spesso usata come sfondo o motivo di decorazione per altri lavori.
    bapAVG9Grafica Vettoriale:Nella grafica vettoriale un'immagine è descritta mediante un insieme di primitive geometriche che descrivono punti, linee, curve e poligoni ai quali possono essere attribuiti colori e anche sfumature.
    È radicalmente diversa dalla grafica raster in quanto, nella grafica raster, le immagini vengono descritte come una griglia di pixel opportunamente colorati. I principali vantaggi della grafica vettoriale sono l'alta qualità delle immagini realizzabili, la maggiore compressione dei dati e la più facile gestione delle eventuali modifiche; il principale svantaggio della grafica vettoriale è che la realizzazione di immagini vettoriali non è una attività intuitiva come nel caso delle immagini raster, mentre un altro difetto è legato alle risorse richieste per trattare le immagini vettoriali, infatti una immagine vettoriale molto complessa può essere molto corposa e richiedere l'impiego di un computer molto potente per essere elaborata.
    YIMClIcon: Lavoro grafico di piccole dimensioni, precisamente 100x100 px (anche se da qualche anno ha preso piede la variante 120x100 px), utilizzata sia da sola che in set di vario numero: partendo da un'immagine, intera e successivamente ritagliata nei focus interessati, questa verrà ricolorata e rielaborata aggiungendo texture e/o effetti vari.
    fflinatutPhotomanipulations:Si tratta di una tipologia di lavoro composto dalla manipolazione di due o più immagini in modo che il risultato finale sia quello di una scena complessa seppur unica.
    nuBKMPixel Art: Si tratta di una tecnica per costruire immagini utilizzando un software di grafica.
    Nella pixel art tutta l'immagine è costruita con lo strumento matita (1px) e non sono permessi altri strumenti, fatta eccezione per riempimento da utilizzare nella fase di colorazione: questa tecnica permette di creare belle illustrazioni, anche molto complesse, senza che risultino troppo pesanti da caricare in una pagina web.
    NuFcoHrRetouch: Si tratta dell'arte del fotoritocco di un immagine, la maggior parte delle quali fotografie, allo scopo di eliminarne i difetti e migliorando sensibilmente l'aspetto del sondaggio sempre mantenendo un risultato realistico.
    PJLlAAtTypography: Lavoro grafico che consiste nel rappresentare qualsiasi soggetto mediante varie parole messe l'una accanto all'altra fino a ricrearne la figura.


    Edited by ´yumi - 25/9/2015, 16:14
     
    .
0 replies since 12/2/2014, 21:57   368 views
  Share  
.
Top