libri: passato, presente e futuro

titolo stupido, lo so xD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Posts
    2,854
    Wilberini
    +183
    Location
    Ge-Pra'

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FamilyStar @ 31/3/2013, 20:10) 
    Nya, hai ragione Bib3!
    Comunque quoto verso Pandora: è intrigante, mai banale e dannazione se adoro la follia di Vincent *ç*

    Aaaaaaaaaaaaaah posso adorarti, vero Family? :*-*: Vincent è praticamente il mio personaggio preferito! c':
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Esiste solo l'inevitabile

    Group
    Posts
    1,926
    Wilberini
    +196

    Status
    Offline
    Ahaha certo, anch'io mi adoro u.u
    Comunque a me son sempre piaciuti i personaggi un po' folli *infatti di Pandora adoro anche Xer* e Vincent poi è maliziosamente folle **

    Vero vero! Certe cose per storia sono state il mio delirio e devastazione con Hetalia, ma può aiutare! xD
    Le canzoni non sono male, ma molto meglio i drama-cD! Adoro! >.<
     
    .
  3. ´eleanor.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Nai- @ 31/3/2013, 18:51) 
    eleanor: dici che cercando si trovano anche in scan hetalia?perché ho quasi tutti gli episodi dell'anime che hanno sottotitolato e lo adoro, mi piacerebbe leggere il manga...però non abbastanza da comprarmelo XD

    kobato,spiderwick: sono piaciuti molto anche a me *-*

    mi raccomando leggili tutti quelli di narnia,sono tutti belli anche se i miei preferiti sono il primo, il secondo e l'ultimo!*-*

    Guarda, ho fatto una veloce ricerca e ho trovato questo sito. Non so se va bene :s
    Grazie per il consiglio su Narnia, presto lo leggo **

    PS: Però quando hai un po' di soldi da parte ti consiglio di comprare anche il manga di Hetalia, perché un conto è stringere tra le mani i volumetti, un altro è leggere le scan su uno schermo! *_*
     
    .
  4. Lune Rouge
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    beate voi che riuscite a leggere tutte queste cose insieme :shy:
    maddovelotrovateiltempoooo? :snooty:

    Attualmente sto leggendo in libro di Stefano Benni intitolato "Il Bar sotto il mare".
    E' un insieme di racconti un pò folli ma molto divertenti.

    Prima di questo ho riletto un classico di Oscal Wilde "De Profundis"
    E' una lunga lettera che Oscar Wilde scrive al suo ex-compagno mentre è in carcere dove è finito proprio per colpa del suo amante. Il suo compagno infatti lo aveva coinvolto in una causa legale contro suo padre, il quale per vendicarsi fa accusare Oscar Wilde di omosessualità.
    La lettera è molto bella perchè basta cambiargli la data e potrebbe essere il riassunto di una storia d'amore anche moderna.
    E' un testo molto attuale e poi è scritta benissimo!

    Prima di questo ho letto un romanzo rosa di una scrittrice che è considerata la capostipite del genere.
    Il romanzo si chiama "Rosa d'Inverno" e l'autrice è K.E. Woodiwiss.
    E' una storia d'ammore, se vi piace il genere.

    Prima di questo avevo letto "Il colore della magia" libro appartenente alla serie Mondo Disco di Terry Pratchett.
    Sono dei libri fantasy però comici.
    Quello che ho letto è davvero divertente. Il protagonista è un mago incapace che in tutta la sua vita è riuscito a memorizzare solo 1 incantesimo (poi si scoprirà perchè...) e suo malgrado si ritrova coinvolto in vari casini...Le situazioni comiche sono davvero esilaranti! :=D:

    Poi ho letto "Le cronache di Dragonlance" di Margaret Weis e Tracy Hickman. E' una trilogia fantasy che potete trovare sia in volume unico che divisa in tre parti: I draghi del crepuscolo d'autunno, I draghi della notte d'inverno e I draghi dell'alba di primavera. Io consiglio i 3 volumi separati perchè è più comodo da portare in giro.
    Questi romanzi contengono tutti gli elementi classici del fantasy. I protagonisti sono un gruppo assortito di persone ciascuna con le sue attitudini e ciascuna con il suo carattere.
    A mio parere il ciclo è bello proprio per la caratterizzazione dei personaggi.
    Per il resto si vede che è ispirata ai giochi di ruolo.

    I miei gusti spaziano abbastanza, soprattutto leggo generi diversi anche a seconda dell'umore.
    E pertanto mi sono trovata a leggere anche diversi libri di Paulo Coelho...il primo che ho letto è stato "L'Alchimista" che mi è piaciuto molto e che rileggendolo mi ha dato anche delle sensazioni diverse rispetto alla prima volta.
    Racconta la storia di un giovane che affronta un viaggio durante il quale dovrà affrontare delle prove.
    In realtà il libro è una metafora della vita: il viaggio di questo ragazzo rappresenta la nostra vita in particolare il processo di crescita di ciascuno di noi.

    Per farmi del male ho poi letto anche tutti i romanzi del Ciclo di Sookie Stackhouse di Charlaine Harris
    Sarebbero i romanzi da cui è tratta la serie tv True Blood quindi capirete che si parla di vampiri.
    I romanzi sono molto migliori della serie tv. Mi sono piaciuti ma non mi hanno particolarmente entusiasmata.

    Per ora mi fermo qui, magari vi dirò il resto un'altra volta :=D:
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Esiste solo l'inevitabile

    Group
    Posts
    1,926
    Wilberini
    +196

    Status
    Offline
    Beh il tempo lo si crea mia cara ^^"
    Ultimamente io leggo tantissimo in treno *40 minuti andata e 40 ritorno* e in pullman a Parma *30 minuti andata e 30 ritorno*, poi prima di dormire e tantissimo, lo ammetto, in bagno u.u Ho sempre un libro appoggiato sulla lavatrice xD

    Comunque ha ragione ele, un conto è leggere le scan su mangareader o siti simili *ndl: scegliete sempre questo se potete perchè le traduzioni sono più fedeli al testo giapponese!* e può andare bene se non sono editi in Italia o, ahimè, interrotti, ma un altro è poterli possedere! Io ho tante serie in corso e ci spendo un fracco *vado dai 30 ai 40 euro mensili se escono in contemporanea mensili e bimestrali*, ma la soddisfazione di avere una propria collezione in bella vista in camera o in salotto (nel mio caso entrambe xD) e poterle tenere tra le mani è una sensazione unica! Inoltre è un investimento per il futuro! Certe mie collezioni molto vecchie e recentemente ristampate aumentano di valore ogni volta che le guardo! ^^
     
    .
  6. Bib3
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FamilyStar @ 31/3/2013, 20:10) 
    Per gli Hunger Games devo dire che mi sono piaciuti ma *preme pulsante rosso* odio il plagio e trovo che sia troppo ispirato a Battle Royale *che ha vinto anche una causa di diritti d'autore nei confronti dell'autrice di HG* e purtroppo il secondo resta uno dei migliori manga della storia mentre il primo, come libro, è ancora tra i miei "Ni".

    Infatti dopo letto quella notizia sono andata a leggermi il manga di Battle Royale (che è una cax**a assurda, odio puro verso quasi tutti i pg, ma molto splatter e strano quindi gli do' un 2/5) anche se in realtà il plot stile HG e BR sono triti e ritriti -ed a mio parere neanche così simili- quindi non trovo che sia stata molto giusta la vittoria della causa per battle royale.. bha

    Comunque ho letto anche io qualcosa della Troisi.. spe che vado a vedere quali... già ecco, la saga del mondo emerso. Personaggi un po' senza spina dorsale, blandi e triti e ritriti. Plot semplice e prevedibile. Per una lettura veloce e leggera insomma.

    La Harris non mi dispiace, il ciclo di sookie stackhouse lo sto leggendo anche io, sono al 5° mi pare ^^
    Diciamo che è moooolto simile alla serie di Anita Blake della L.K.Hamilton, anche se ho abbandonato per ribrezzo.. Belli, mi sono piaciuti tutti e dico tutti i libri fino al 5°.. Negromanti, Vampiri, mostri, Licantropi, gran pezzi di ragazzi per tutte le salse.. Bene fino ad un certo punto, dal quinto in poi basta. Manderei volentieri la Hamilton in cura augurandole di trovarsi un ragazzo per calmare i suoi malati bollenti spiriti. Bleah.

    Poi umm.. c'è Hoffman con La mano sinistra di Dio che mi è piaciuto parecchio. Tratta di tempi antico, un monastero dove vengono "allevati" i ragazzini abbandonati per creare un'esercito ecclesiastico, uno però si ribella e riesce a scappare etc etc etc. Insomma, lettura leggera, piena d'azione ed anche divertente.

    Anche.. dei.. chi era chi era.. ummm... Ah! Paolini, quello di Eragorn, Eldest e Brisingr.. devo comprarmi l'ultimo Inheritance, odio lasciare le storie a pezzi >.< Anche qui, plot prevedibile e semplice, lettura leggera e di compagnia.

    Insomma, diciamo che stavolta vi ho riproposto i miei libri "leggeri" da leggere un poco per volta, quando non hai il tempo o la forza per concentrarti in una lettura più impegnativa ^^
    Tipo sempre quel Il quinto giorno che ho citato all'inizio del topic.... Che ho sempre lì a giudicarmi tutti i giorni con le sue millequattrocento pagine che non si leggeranno da sole.... Uff.....
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Esiste solo l'inevitabile

    Group
    Posts
    1,926
    Wilberini
    +196

    Status
    Offline
    Paolini... Odio e pessimo...Altro che personaggi e storie triti e ritrite! Cioè, per carità, lui è anche simpatico, ma se dobbiamo andare a cercare del fantasy particolare, allora cambiamo completamente genere!

    A proposito, ho finito di leggere "Il guardiano di Demoni": allora, l'idea di base era buona, aveva una sua struttura diversa, non avevamo il solito protagonista figherrimo, ma anzi sfigato e un po' sottocapacitato... E poi il disastro, è diventato tutto più che prevedibile. Qualche citazione è bella, ma da leggere sotto l'ombrellone non è male ù.ù
    Invece io continuerò a fare pubblicità ad un manga in particolare che ho riletto ultimamente: "Dolls" del dueo mangaka Naked Ape (sì, avete letto bene). Storia intrigante, personaggi FAVOLOSI, ben strutturati psicologicamente e fisicamente, dialoghi perfetti e ben tradotti nell'edizione italiana *un filino costosa ma si fa di tutto per ammore* e si spera un undicesimo volume al più presto!
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I <3 Copyright

    Group
    Posts
    6,307
    Wilberini
    +184

    Status
    Offline
    waa non credevo che questo topic sarebbe stato seguito da qualcuno, ma grazie ai vostri commenti la mia wish list si sta allargando sempre di più :excited:

    comunque lo so che non c'è niente di meglio del poter toccare il proprio manga, portarlo con sé per poterlo leggere dovunque...però è un brutto periodo per il mio portafoglio che, a dirla tutta, non ha mai visto un periodo proprio bello bello. Quindi mi accontento come posso XD e grazie mille eleanor per il link!! :kiss:

    per anita blake sono d'accordo con bibe: dopo un po' diventa tutta roba di sesso...non mi viene affatto voglia di leggere quella roba: non è più bella come prima... :shy:

    ho finito di leggere "e poi" di natsume soseki: lo consiglio a quelli a cui piacciono gli esteti e agli amanti di d'annunzio, visto che lo è anche il protagonista...a me non è piaciuto per niente XD
    oggi vado in biblioteca, riporto questo libraccio e mi scelgo un bel libro!*-*
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Esiste solo l'inevitabile

    Group
    Posts
    1,926
    Wilberini
    +196

    Status
    Offline
    Se vuoi leggere un bell'autore giapponese, oltre al classico Banana Yoshimoto, ti consiglio Murakami: appassionante, un po' contorto nello stile clampiano del termine e di vera "azione" ^^
     
    .
  10. Bib3
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    :*-*: Yoshimoto :*-*:
    Io addirittura l'ho portata all'orale di maturità ^^ piaceva così tanto a me ed al prof che ce la siamo conversata manco fossimo ad un bar per quindici minuti. Il prof di mate alla fine con una gomitata ci ha interrotti per proseguire con l'orale.. Maledetto XD

    E visto che siamo lì nessuno mi cita Memorie di una Geisha?? Cioè, non è un libro a dir poco ben fatto?
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Esiste solo l'inevitabile

    Group
    Posts
    1,926
    Wilberini
    +196

    Status
    Offline
    Io ti devo dire che non l'ho apprezzato :S E' molto bello dal punto di vista descrittivo, ma narrativamente l'ho trovato pesante e ripetitivo ^^" Invece è molto bello, anche se crudo e a tratti shockante, "Il supplizio del legno di sandalo": la storia di due personaggi, un bardo dell'antica tradizione cinese ed un boia della grande arte della tortura, che entrano in contatto nell'epoca delle ribellioni della società segreta dei Boxer, vivendo tra intrighi, amori e dure lotte dell'animo e dello spirito.
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I <3 Copyright

    Group
    Posts
    6,307
    Wilberini
    +184

    Status
    Offline
    memorie di una geisha mi è piaciuto moltissimo!!*-*
    dela yoshimoto ho letto kitchen e presagio oscuro mentre di murakami ho letto norwegian wood e mi sono piaciuti tutti *-*
    l'unica cosa che ho notato è che finora tutti tendono a lasciare questo finale aperto in mezzo all'azione, anche soseki in e poi lo fa: il tizio/la tizia ecc. fa qualcosa, compie un'azione e...fine. probabilmente devo ancora entrare nello spirito dei finali aperti, visto che non mi piacciono granché XD
    comunque ho preso due di isabel allende: il piano infinito, che racconta la storia di gregory reeves, un gringo (termine con cui in america latina definiamo gli stranieri,sopratutto americani, ma anche altri...per esempio dalle mie parti in brasile i gringos sono gli italiani o discendenti di italiani e non è un peggiorativo, almeno non nella maggior parte dei casi) di famiglia povera che deve lavorare parecchio in mezzo al razzismo, poi va in america e c'è tutta la storia della guerra, della sofferenza, il lavoro...la vita dell'epoca insomma...
    l'altro è paula, un libro in cui la stessa allende racconta la storia e le vicende della propria famiglia per la figlia, paula, entrata in coma dopo essersi ammalata di porfiria...
     
    .
  13. matte‚
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Avete allungato di troppo la mia wishlist ç_________ç
    Mi piacerebbe anche riprendere a leggere i manga, ma il fatto è che non posso spendere così tanti soldi! E poi sono molto incostante, l'ultimo manga che ho comprato risale a due anni fa XD Ed è un peccato perchè avevo incominciato la serie di Kuroshitsuji e altre serie bellissime ç________ç che disdetta.
     
    .
  14. Flox^-^
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Harry Potter *-* La saga l'ho letta una decina di volte. Adesso mi leggo i libri sparsi e mi manca un centinaio di pagine per finire (dopo averlo letto 5 volte) Harry Potter e i doni della morte. La Rowling è un genio. Tutto perfetto, intrecciato senza forzare nulla... e la storia mi piace un sacco! Sarebbe magnifico essere uno studente di Hogwarts!
    Devo iniziare a leggere Peter Nimble e i suoi fantastici occhi, che parla di un bambino-ladro cieco... e una mia amica mi presterà il Seggio Vacante *si pregusta il nuovo libro della Rowling*
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Posts
    2,854
    Wilberini
    +183
    Location
    Ge-Pra'

    Status
    Offline
    Il Seggio Vacante l'ho letto, all'inizio non mi piaceva molto perchè ci sono millemila personaggi e dovevo abituarmi, ma poi andando avanti mi è piaciuto di più, anche se non è proprio del mio genere (io sono molto più attratta dal fantasy u-u) c:
     
    .
98 replies since 28/3/2013, 23:47   689 views
  Share  
.
Top