libri: passato, presente e futuro

titolo stupido, lo so xD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I <3 Copyright

    Group
    Posts
    6,307
    Wilberini
    +184

    Status
    Offline
    il topic(se c'è già uno simile mi scuso in anticipo ^^) è molto semplice: quali sono i libri che avete appena letto,che state leggendo o che state per leggere? e se volete -perché no?- anche i manga!! :excited:
    cosi giusto per scambiarci qualche consiglio libroso e magari aggiungere altri titoli alle nostre wish list *-*

    inizio io(preparatevi perché vi metto anche un po' di trama XD):
    ho finito di leggere the happy prince and other stories di o. wilde--> lo consiglio perché ci sono storie molto belle,sopratutto the happy prince e le prime,sono favole che scrisse per i suoi bimbi, con tanto di oggetti e animali parlanti e morale finale :ahaaaa:
    ho iniziato la raccolta delle commedie di shakespeare, di cui ho letto la tempesta e ho iniziato i due gentiluomini di verona
    ho intenzione di leggere E poi di natsume soseki --->praticamente un romanzo in cui il protagonista,lontano dalla mentalità abbastanza severa giapponese e amante della letteratura occidentale(tra cui d'annunzio,infatti tutti lo definiscono un dandy,fa un sacco di discorsi sul piacere e la sofferenza ecc.) si innamora della moglie del suo migliore amico e deve quindi decidere se seguire le regole,che vorrebbero che lui sposasse la tizia che vuole suo padre, oppure no...

    per quanto riguarda i manga ho finito paradise kiss di ai yazawa-->la protagonista è una liceale che pensa solo ed unicamente allo studio,finché non incontra i membri della paradise kiss,un gruppo di 4 ragazzi studenti dell'istituto yazawa che studiano per diventare stilisti e vogliono proprio lei come modella per un concorso che potrebbe farli diventare famosi...grazie a loro alza gli occhi dai libri e scopre tutto un altro mondo,che le cambia la vita
    sto seguendo:
    kuroshitsuji,-->è abbastanza famoso ora,quindi mi chiedo se non lo conosciate già XD...comunque è ambientato nell'Inghilterra ottocentesca(*-* adoro quei vestiti) e i protagonisti sono ciel phantomhive e sebastian michaelis, il primo un orfano diventato capo della propria casata,che lavora in segreto per la regina e che per vendicarsi dell'uccisione dei propri genitori fa un patto con sebastian, un demone che a vendetta ultimata vuole la sua anima....la trama è molto bella e interessante, perché si intreccia con le vicende realmente successe all'epoca!
    letter bee, -->ambientato in Amberground,un mondo diviso in 3 cerchi concentrici separati da : quello centrale è posto esattamente sotto l'unica fonte di luce naturale ed è il più ricco,gli altri essendo lontani dalla fonte di luce sono via via che si allontanano più poveri.Questi 3 paesi sono in collegamento attraverso dei ponti che possono essere attraversati solo con permessi speciali e dai letter bee,i postini di questo mondo, che devono avere un allenamento speciale per poter attraversare le regioni impervie di questo mondo indenni.Il protagonista è lag seeing, un ragazzino che decide di voler diventare un letter bee dopo la sparizione della madre e l'incontro con goos,un letter bee con cui fa amicizia. i disegni sono molto belli, e la storia è dolce e buffa...a volte fa piangere vi avverto XD
    nana(che non so se mai finirà *incrocio le dita*)-->praticamente due ragazza di nome nana si incontrano su di un treno diretto a tokyo: una insegue l'amore ed è una ragazza molto sensibile,sempre allegra e idealista,l'altra insegue il proprio sogno di diventare una cantante professionista ed è molto più riservata e dura.
    say i love you,--> shoujo in cui la ragazza imbranata,riservata e vittima di bullismo diventa la ragazza del più ricercato della classe e grazie a lui fa amicizia con altri ragazzi e cerca di uscire sempre di più dal proprio guscio
    ultimi raggi di luna,-->sempre della yaza,la trama è un po' contorta ma praticamente c'è una ragazza che incontra un chitarrista che suona per strada,si innamorano e vanno a vivere insieme.Un giorno lei viene investita mentre attraversa la strada. Si ritrova in un posto strano con una cancellata e lì incontra una bambina che cerca la sua gatta Lulu, poi si risveglia direttamente nella villa dove ha vissuto con lui senza ricordare nulla...
    saint young man-->praticamente gesù e buddha decidono di scendere sulla terra,dividersi un appartamento e vivere come due giovani qualunque dei giorni nostri,non c'è niente di blasfemo ma solo pura e sana comicità: lo consiglio vivamente per chi vuole farsi delle grosse risate!!XD
    toriko--> ambientato in un mondo in cui esistono i cibi più strani e succulenti che vi possiate immaginare,il protagonista è toriko,fornitore di alimenti di lusso, che viene ingaggiato da vari ristoranti per cacciare i cibi più prelibati, il cui sogno è creare il menù perfetto...con lui viaggia un cuoco(di cui non ricordo il nome)che vuole conoscere altri ingredienti e migliorare le sue abilità culinarie ispirandosi a toriko.consigliato per le risate che vi farete...ma vi avverto,vi verrà una fame tremenda ad ogni pagina XD
    pandora hearts (vi copia-incollo la trama scritta su manga eden perché non mi piace granché quindi ve lo descriverei male XD)--->Oz Bezarius è un ragazzo erede di un grande ducato. Alla cerimonia dei suoi 15 anni che segna il passaggio verso l'età adulta però le cose si iniziano a complicare. Inizialmente viene risucchiato e intrappolato nell'Abisso (una prigione che esiste in una dimensione differente rispetto al mondo reale). In questo mondo oscuro incontra Alice, una chain (gli esseri provenienti dall'abisso).I due hanno in comune lo stesso scopo, quello di uscire dall'abisso e così stringono un contratto che possa liberare i poteri nascosti della chain.
    d. gray man(vi copia-incollo anche qui parte della trama scritta su manga eden,perché anche se mi piace mi sono bloccata da un bel po' e vi descriverei male anche questo XD)--->In una misteriosa Europa ottocentesca vagano sulla Terra dei misteriosi esseri, nati dalla disperazione e dalle tenebre del cuore umano: gli Akuma, mostri che spargono morte e distruzione. Proprio per far fronte a questa piaga venne creata una congrega di speciali guerrieri, gli Esorcisti. Tra questi troviamo Allen Walker, protagonista della narrazione in questo mondo raccontato in toni gotici. Ragazzo innocente ma allo stesso tempo maledetto dal padre quando era piccolo, si ritroverà a poter “sfruttare” la propria maledizione nel suo lavoro di esorcista. Ancora prima di entrare a far parte a tutti gli effetti dell’Ordine Oscuro (nome della congrega degli Esorcisti, fondata dal Vaticano per contrastare il Conte del Millennio e gli Akuma) Allen aveva già ben chiari i suoi obiettivi: distruggere tutti gli Akuma e sconfiggere il Costruttore, o Conte del Millennio, colui che approfittando della tristezza nel cuore umano corrompe gli umani con una falsa speranza di resuscitare i cari defunti, e crea gli Akuma dalle anime dei morti richiamati dall’aldilà.

    al momento non ho intenzione di iniziarne nessun altro, ma magari ne trovo uno carino e lo inizio, chissà XD

    Edited by -Nai- - 29/3/2013, 22:34
     
    .
  2. Bib3
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Alur. In primis ho gusti un po' "particolari" in lettura.
    Non si direbbe ma amo gli horror/splatter. Poi i fantasy, quelli di avventura, i thriller.. Insomma il succo è Stephen King :kiss:
    Quindi non vi spaventate per la mia lista u.u

    Ho da poco finito l'ultimo di Hunger Games.
    Poi sto leggendo Il quinto giorno di Frank Schätzing. E' un tomo di 1032 pagine che mi ha passato mio padre (causa dei miei gusti, ereditati da lui mi sa' xD).. Parla della natura marina che si ribella all'uomo, guidata da una intelligenza dai fondi del mare. Cioè è un mix tra lo psicologico/natura/horror. L'inizio è lento da matti, infatti sarà almeno due mesi che lo leggo a contagocce perchè un po' noioso, ma mio padre ne parla bene quindi ne varrà sicuramente la pena.
    Anche se preferisco i libri più attivi.. Ecco, ora ho voglia di rileggermi Cell di S.king. Magari dopo :ahaaaa:

    Manga. Aaaaahhh manga sono la mia ultima passione (grazie mangafox.com :kiss: )
    Li divoro. Letteralmente. Ne leggo a quantità e lo faccio velocemente. In più li leggo sui siti americani (fanno più in fretta) quindi parallelamente mi aiuta pure con la lingua per il lavoro XD
    Leggo tutti i tipi, dagli action agli shoujo, dai comedy allo seinen.. Magari evito i mecha, non vado matta per i robottoni, ma non disdegno nulla, basta che il plot m'ispiri e via!
    In realtà prediligo solo quelli completati, mi scoccia da matti dover aspettare le release, ma ogni tanto ho ceduto alla tentazione.. comunque al momento sono in lettura di:
    As God of Death Dictates , catastrofico/splatteroso
    Belzebub , lo adoro, d'azione e divertente da matti
    Akuma to love song , tenero e divertente
    Carnivouros princess Yegrinna , d'azione e comico
    e poi ieri visto che ero a casa in mutua ne ho letti almento altri 3 serie ma nn mi ricordo manco i titoli, comunque ultimamente sono fissata con l'horror/distruzione del mondo/apocalisse etc etc quindi ecco perchè del primo in lista.
    ah.. ecco si trattava di king of thorn ed un'altro sulle maho shoujo che trucidavano tutti.. peccato che quello è fermo all'8 capitolo, prometteva bene.

    Ah magari please please please magari fate un mini-riassunto o un qualcosa sul genere come ho fatto io per far capire di che si tratta sennò andare in cerca di tutti i vs titoli per capirlo diventa un lavoraccio xD
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Esiste solo l'inevitabile

    Group
    Posts
    1,926
    Wilberini
    +196

    Status
    Offline
    Beh direi un bellissimo topic ^^

    Allora in fatto di libri ultimamente mi sto dedicando al grandissimo Douglas Adams, quindi dopo aver letto "Guida galattica per autostoppisti" e "Il ristorante ai confini dell'universo", mi sto leggendo "La vita, l'universo e tutto quanto" e in contemporanea sto terminando per l'università "I bottoni di Napoleone", mentre in borsa da leggere in treno ho in ri-lettura "Le Heroides" di Ovidio ^^ Inoltre ho anche acquistato il secondo de "I regni di Nasshira" della Troisi e "L'Inferno di Dante" di Paolo Barbieri e sempre di Adams "La lunga oscura pausa caffè dell'anima" ** Se qualcuno vuole opinioni riguardo gialli, fantasy e romanzi storici o consigli di vario tipo fate sapere ^^

    PS: Per chi non conoscesse le avventure di Arthur Dent e degli altri autostoppisti, sappiate solo che sono giovani volenterosi (forse) alla ricerca della grande domanda che giostra il nostro universo (credo), affidandosi alla grande "Guida galattica per autostoppisti" (penso): in sostanza, se volete ridere, emozionarvi e passare qualche piacevole ora di fantascienza avventuratevi con loro sulla Cuore d'oro e please, DON'T PANIC!

    "I bottoni di Napoleone" è un piccolo compendio di chimica che tratta delle più grandi scoperte ed eventi legati alla chimica che mai ci si potrebbe aspettare: dalla nascita di New York, alla scoperta del peperoncino, da i fuochi d'artificio, alle bolle di sapone, finendo, ovviamente, con le campagne di Russia del mitico N.

    "Le Heroides" di Ovidio sono una raccolta di finte-lettere che l'autore ha composto pensando alle grandi eroine della mitologia e di cosa queste avrebbero potuto esternare ai loro fantomatici amanti nelle lunghe attese e tristi abbandoni: da Penelope a Medea, passando per Arianna e la bella Cloe; ovviamente sono reperibili anche alcune risposte ;)



    Per quanto riguarda i manga sono un caso disperato xD Ho circa 800 volumi e una ventina di serie in corso ^^
    Ultimamente ho letto il 23 di Reborn, il 5 di Cat's Eye, l'8 di Toriko, il 6 di Btoom!, il 22 di Claymore, il 30 di HxH, il 3 di Sex Pistols, il 6 di Pandora Hearts, il 9 e 10 di Hikaru no Go, il 5 di Yakumo, il 3 di Diventerai una star, il 3 di Silver Spoon, il 17 e 18 di Code Breaker, il 16 di Haruhi Suzumiya e altri che in questo momento non ricordo xD

    Sì diciamo che ho tanti arretrati e molti ancora in corso di attesa (vedi il 77 di Conan **) ma andiamo avanti! Ah, rinnovo anche per i manga la disponibilità di consigli, tutto tranne shojo perchè ne ho letti pochi e per lo più li detesto xD Adoro shonen e seinen, specialmente splatter, ma amo anche i gialli e i comici d'azione ^^ Non disdegno anche i fantasy ^^

    Edited by FamilyStar - 30/3/2013, 11:49
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I <3 Copyright

    Group
    Posts
    6,307
    Wilberini
    +184

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FamilyStar @ 29/3/2013, 13:22) 
    Beh direi un bellissimo topic ^^

    modestamente :mattemalato:
    xD scherzo...grazie,mi è venuto in mente che siamo in tanti ad amare la lettura e quindi ho cercato un topic del genere,non trovandolo l'ho aperto :=D:

    CITAZIONE
    Ah magari please please please magari fate un mini-riassunto o un qualcosa sul genere come ho fatto io per far capire di che si tratta sennò andare in cerca di tutti i vs titoli per capirlo diventa un lavoraccio xD

    hai ragione, modifico subito il mio primo post!!

    family,ma davvero ti è piaciuto nashira della troisi?che ci hai trovato di interessante?
    io non ci ho trovato niente di che: a mio parere è la solita storia della tizia aggressiva/impulsiva/immatura e del tizio magrolino/saggio/paziente/innamorato senza saperlo della protagonista, ma ovviamente è un parere assolutamente personale XD
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Esiste solo l'inevitabile

    Group
    Posts
    1,926
    Wilberini
    +196

    Status
    Offline
    I riassuntini... Argh! Io già odio farli su anobii ma per voi tutto, modifico il post sopra u.u
    Guarda, io non giudico mai un libro così ad impatto, ho amato la saga del mondo emerso e mi sono gettata in questo a capofitto e mi è piaciuta, specialmente per la connessione delle vie: inoltre, come in quasi tutti fantasy che leggo, adoro le ambientazioni e le descrizioni più della storia, quindi vado sul sicuro xD
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I <3 Copyright

    Group
    Posts
    6,307
    Wilberini
    +184

    Status
    Offline
    io invece, se i protagonisti non mi aggradano, finisco di leggere quel libro, per carità, però non porto avanti la lettura dei seguiti(come per the vampire diaries, di cui ho letto solo il primo)
    tra l'altro mi sono piaciute molto di più le cronache che non le guerre e le leggende non le ho lette e non penso lo farò, nella mia scala dei valori è andata scendendo la troisi XD
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Esiste solo l'inevitabile

    Group
    Posts
    1,926
    Wilberini
    +196

    Status
    Offline
    Io invece ho amato letteralmente le Guerre rispetto alle Cronache, le ho trovate molto più pragmatiche ed ho adorato la scoperta del nuovo mondo ^^
    Le Leggende non sono state di mio gradimento, però hanno avuto il loro corso e mi hanno anche fatto piangere in alcuni punti ^^"

    Adesso vedrò con Nasshira e comunque intanto ho Adams da leggere e lo amo ** E' così tanto fuori di testa che non so fare a meno di leggerlo **
     
    .
  8. matte‚
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Oggi ho finalmente comprato Niente di nuovo sul fronte occidentale, era da tempo che volevo leggerlo. Penso che lo sappiate tutti, è la storia di quattro ragazzi tedeschi che convinti da dei falsi ideali si arruolano per andare a combattere la prima guerra mondiale, salvo poi scoprire che la realtà è ben diversa da quanto gli era stato raccontato. Sta notte mi aspetta una bellissima notte in bianco per leggerlo *^* Non vedo l'ora!

    Sfruttando l'occasione oggi ho anche comprato la guida turistica per la Florida, visto il mio imminente viaggio :excited:
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Posts
    2,854
    Wilberini
    +183
    Location
    Ge-Pra'

    Status
    Offline
    Di 'Niente di nuovo sul fronte occidentale' abbiamo letto un brano in classe °^° Anche se a me i libri di guerra non piacciono molto come genere.

    Comunque, io adesso sto leggendo '1984', mi sta facendo riflettere tantissimo ed è assolutamente meraviglioso *____*

    CITAZIONE
    Io invece ho amato letteralmente le Guerre rispetto alle Cronache, le ho trovate molto più pragmatiche ed ho adorato la scoperta del nuovo mondo ^^
    Le Leggende non sono state di mio gradimento, però hanno avuto il loro corso e mi hanno anche fatto piangere in alcuni punti ^^"

    Family anche io preferisco le Guerre alle Cronache, anche se mi sono quasi sentita in colpa verso Nihal quando mi sono appassionata a Dubhe ç___ç (sono strana, lo so)
    Le Leggende non sono male, ma le Cronache e le Guerre sono decisamente migliori, secondo me u.u

    CITAZIONE (-Nai- @ 28/3/2013, 23:47) 
    pandora hearts (vi copia-incollo la trama scritta su manga eden perché non mi piace granché quindi ve lo descriverei male XD)--->Oz Bezarius è un ragazzo erede di un grande ducato. Alla cerimonia dei suoi 15 anni che segna il passaggio verso l'età adulta però le cose si iniziano a complicare. Inizialmente viene risucchiato e intrappolato nell'Abisso (una prigione che esiste in una dimensione differente rispetto al mondo reale). In questo mondo oscuro incontra Alice, una chain (gli esseri provenienti dall'abisso).I due hanno in comune lo stesso scopo, quello di uscire dall'abisso e così stringono un contratto che possa liberare i poteri nascosti della chain.

    A me invece piace molto, è il primo manga che leggo e quindi ha anche una specie di valore simbolico xD

    Altri libri che ho letto di recente... Hunger Games, tutta la saga *^* Mi è piaciuta moltissimo, anche se a volte avrei voluto tirare i libri in faccia alla Collins per quello che ha fatto al mio povero cuore ç____ç (ogni riferimento a Finnick, Cinna, Prim e Rue è puramente casuale)
    Poi..ho letto 'Uno Studio In Rosso'di Arthur Conan Doyle, il primo di Sherlock Holmes c: Non è male, però il fatto che la seconda storia del libro inizialmente sembri una cosa totalmente diversa mi è sembrato strano °^°
     
    .
  10. matte‚
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque, io adesso sto leggendo '1984', mi sta facendo riflettere tantissimo ed è assolutamente meraviglioso *____*

    Waaaaaaaa ** è il mio libro preferito, è davvero stupendo! Mi è talmente piaciuto che l'ho letto anche in lingua originale XD

    CITAZIONE
    Di 'Niente di nuovo sul fronte occidentale' abbiamo letto un brano in classe °^° Anche se a me i libri di guerra non piacciono molto come genere.

    Io ne ho letti pochi di questo genere, ma penso sia un "must" per la mia cultura! Ci sono cose che tutti devono sapere a mio parere

    CITAZIONE
    Hunger Games, tutta la saga

    *^*

    CITAZIONE
    avrei voluto tirare i libri in faccia alla Collins per quello che ha fatto al mio povero cuore ç____ç (ogni riferimento a Finnick, Cinna, Prim e Rue è puramente casuale)

    Quoto ç__________ç
     
    .
  11. ´eleanor.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Uhm comincio dai manga xD

    Ora: Axis Powers Hetalia, ho i primi 3 numeri e lo adoro :excited: spero di scroccare presto a mamy anche il 4 e che il 5 arrivi anche in Italia **
    Prima: Kobato., anche questo lo adoro ** una storia dolcissima e commovente **
    Full Moon (canto d'amore), molto bello anche questo xD anche se fa piangere un sacco... :shy:
    ultimamente ho la lacrima facile, già :grrr:

    Per ora non so che leggere, finisco Hetalia e mi faccio un'idea... Mi piacerebbe uno shonen però u.u

    Libri.
    Sto leggendo 'Il teorema del pappagallo', è molto carino ma è un po' che non lo prendo in mano D: l'ho interrotto per 'L'ultimo elfo', ma è piuttosto infantile e ora che ho finito la prima parte lo metto via y.y
    Invece avevo finito:
    -'Spiderwick', molto bello e affascinante
    -'Il giornalino di Gian Burrasca', che ho trovato molto divertente **
    Mi piacerebbe leggere, appena finito 'il teorema', un libro di Stephen King e 'Le cronache di Narnia' :*-*:
    sto anche leggendo 'il manuale del basso elettrico', se non fosse che sono troppo piccola e non riesco a suonarlo D:
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I <3 Copyright

    Group
    Posts
    6,307
    Wilberini
    +184

    Status
    Offline
    quoto matte che quota quercia: hunger games è una delle trilogie più belle che abbia mai letto,quanto ci ho pianto alla fine!! ç.ç

    eleanor: dici che cercando si trovano anche in scan hetalia?perché ho quasi tutti gli episodi dell'anime che hanno sottotitolato e lo adoro, mi piacerebbe leggere il manga...però non abbastanza da comprarmelo XD

    kobato,spiderwick: sono piaciuti molto anche a me *-*

    mi raccomando leggili tutti quelli di narnia,sono tutti belli anche se i miei preferiti sono il primo, il secondo e l'ultimo!*-*
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Posts
    2,854
    Wilberini
    +183
    Location
    Ge-Pra'

    Status
    Offline
    Io delle cronache di Narnia ho letto i primi due, devo trovare la voglia di andare avanti xD
    Comunque, ditemi che qualcuno ha letto 'Il Seggio Vacante' °^° La fine mi ha lasciata un po' shockata ò.ò
    Vi consiglio di leggere 'Noi Siamo Infinito' di Stephen Chbosky (c'è anche un'edizione intitolata 'Ragazzo da parete'), l'ho letto perchè volevo andare a vedere il film al cinema e l'ho trovato bellissimo. *____*
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Esiste solo l'inevitabile

    Group
    Posts
    1,926
    Wilberini
    +196

    Status
    Offline
    Nya, hai ragione Bib3!
    Comunque quoto verso Pandora: è intrigante, mai banale e dannazione se adoro la follia di Vincent *ç*

    Per Axis Power sono di parte xD Ho un forum che si basa su questo meraviglioso anime e manga e pubblico anche alcune fic ispirato ad esso (e sì shippo tantissimo y.y)! Ho avuto la fortuna di vedere tutto l'anime e leggere il manga, sono riuscita a godermi "Paint it white!" e anche i due bellissimi spettacoli dedicati all'anime e al film con l'incontro con i doppiatori ^O^

    Per gli Hunger Games devo dire che mi sono piaciuti ma *preme pulsante rosso* odio il plagio e trovo che sia troppo ispirato a Battle Royale *che ha vinto anche una causa di diritti d'autore nei confronti dell'autrice di HG* e purtroppo il secondo resta uno dei migliori manga della storia mentre il primo, come libro, è ancora tra i miei "Ni".
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I <3 Copyright

    Group
    Posts
    6,307
    Wilberini
    +184

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Per Axis Power sono di parte xD Ho un forum che si basa su questo meraviglioso anime e manga e pubblico anche alcune fic ispirato ad esso (e sì shippo tantissimo y.y)! Ho avuto la fortuna di vedere tutto l'anime e leggere il manga, sono riuscita a godermi "Paint it white!" e anche i due bellissimi spettacoli dedicati all'anime e al film con l'incontro con i doppiatori ^O^

    pure io e mi sono anche scaricata le canzoni, i doppiatori giapponesi sono decisamente troppo bravi e quelli di hetalia sono tutti simpaticissimi!! una mia amica ha detto di averlo iniziato, ma che per la troppa assurdità non è riuscita ad andare avanti, a me invece piace proprio per questo...e poi mi aiutava parecchio a storia u.ù
     
    .
98 replies since 28/3/2013, 23:47   689 views
  Share  
.
Top