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…siamo oggi qui riuniti per celebrare la nascita di un nuovo tutorial, un tutorial estremamente utile per creare delle fantastiche photomanipulation! Un tutorial per veri duri, un tutorial che spacca!
Materiale utile:• Landscape by *Colourize-Stock
• Castle #1 by ` J-u-d-a-s
• Mountain Rock by ~abuseofstock
• Stock Planet by ~Superiorgamer
• Cave by *CathleenTarawhiti
1. Apriamo un nuovo documento con il nostro amato software (♥), le mie dimensioni sono 1000x800px. Apriamo il Landscape come livello e ridimensioniamo a piacere.SPOILER (clicca per visualizzare)
2. Duplichiamo il livello “Landscape” e desaturiamolo; quindi prendiamo una gomma morbida e cancelliamo le parti che vogliamo risultino colorate.SPOILER (clicca per visualizzare)
3. Continuiamo aggiungendo le immagini principali della composizione: il castello fluttuante! Posizioniamo ilcastello sulla nostra tela, scaliamo e renderizziamo in modo da ottenere qualcosa del genere.SPOILER (clicca per visualizzare)
4. Il nostro castello è abbastanza piatto, manca di qualcosa, non credete? Niente paura! Duplichiamo il livello e desaturiamolo; cancelliamo poi la parte bassa del castello e impostiamo il livello su Luce Debole.SPOILER (clicca per visualizzare)
5. Nascondiamo tutti gli altri livelli, lasciando visibili solo quelli in cui compare il castello. Creiamo un nuovo livello dal visibile e giochiamo un po’ con le curve fino ad ottenere un risultato che ci soddisfa.SPOILER (clicca per visualizzare)
6. Apriamo questa (“Roccia #1”) e modifichiamola in modo da poterla mettere capovolta sotto il castello.SPOILER (clicca per visualizzare)
7. Duplichiamo il livello della roccia (“Roccia #2”) e desaturiamolo, quindi impostiamolo su Luce Debole. Come potete notare ora la roccia è troppo scura rispetto al castello quindi muniamoci di gomma morbida e cancelliamo tutte quelle parti che sono colpite dall’ipotetico sole.SPOILER (clicca per visualizzare)
7bis. Per dare ancora un po’ di luce alla roccia prendiamo lo strumento Scherma/Brucia e settarlo su Scherma con esposizione 10%. Schermiamo SOLO il livello “Roccia #1”, nelle parti più esposte al sole. RICORDATEVI: anche con la roccia possiamo giocare con le curve!SPOILER (clicca per visualizzare)
8. Ora cerchiamo di “focalizzare” di più la scena. Prendiamo un pennello morbido nero e su un nuovo livello coloriamo i quattro angoli. Sfumiamo il tutto con una gaussiana a 80px.SPOILER (clicca per visualizzare)
9. - Creiamo un nuovo livello blu (#3ABDEE) e impostiamolo su Luce debole, opacità 30%.
- Nuovo livello giallo (#FFD200) su Moltiplicatore, opacità 15%.
- Nuovo dal visibile, Luminosità/contrasto, Contrasto: 23
- Sullo stesso livello applichiamo un mixer canali:rosso:
R: 125.0
V: -12.0
B: -32.5
verde:
R: 40.0
V: 100.0
B: 0.0
blu:
R: 39.0
V: -42.5
B: 200.0
√ su Preserva la luminositàSPOILER (clicca per visualizzare)
10. Prendiamo questa immagine e cancelliamo lo sfondo. Duplichiamo quindi la corda varie volte e fondiamo tutti i livelli per creare una corda più lunga.SPOILER (clicca per visualizzare)
11. Prendiamo lo strumento prospettiva e facciamo in modo che la corda vada dal castello fluttuante all’angolo in basso a sinistra.SPOILER (clicca per visualizzare)
12. Su un nuovo livello creiamo un’ombra sotto la corda, usando un pennello morbido. Impostiamo il livello su Luce debole e applichiamo una leggera sfocatura gaussiana.
SPOILER (clicca per visualizzare)
- Se vogliamo possiamo aggiungere altri castelli fluttuanti, ma io ho preferito di no dato che nel mio sfondo c’è poco spazio e l’immagine risulterebbe troppo appesantita. -
13. Nella parte alta di un nuovo livello creiamo un gradiente radiale da bianco a trasparente. Impostiamo l’opacità al 40%.
14. Scarichiamo questo pianeta ed apriamolo sulla nostra immagine. Ridimensioniamolo, cancelliamo la parte superiore del pianeta ed applichiamolo sopra il gradiente. Impostiamo il livello su Luce debole, opacità 70%.SPOILER (clicca per visualizzare)
15. Apriamo di nuovo il pianeta e adattiamolo in modo da far sembrare che stia dietro la montagna. Aumentiamo la saturazione a nostro piacimento. Impostiamo quindi questo livello su Moltiplicatore, opacità 60%. Dopo aver duplicato il livello e averlo desaturato, impostiamolo su Luce debole 50%.SPOILER (clicca per visualizzare)
16. Apriamo questa immagine e posizioniamola sulle rocce a destra, cerchiamo come sempre di fonderla in modo tale che sembri parte del paesaggio. Modifichiamo la luminosità e il contrasto impostando la prima su -7 e il secondo su +10. Quindi, facciamo Tonalità/Saturazione e impostiamo Tonalità: -12; Luminosità: +6; Saturazione: -12. Apriamo il mixer canali e reimpostiamo questi settaggi, per dare una colorazione più uniforme (:CITAZIONErosso:
R: 125.0
V: -12.0
B: -32.5
verde:
R: 40.0
V: 100.0
B: 0.0
blu:
R: 39.0
V: -42.5
B: 200.0
√ su Preserva la luminositàSPOILER (clicca per visualizzare)
17. Se vogliamo possiamo aggiungere anche altri elementi, io ho preferito fermarmi qui ^^''
18. Come ultimo passaggio creiamo un nuovo livello dal visibile e modifichiamo le curve, facendo una cosa del genere!
Abbiamo creato la nostra Photomanipulation surreale TA-DAAAAAAAAAAN
Edited by ~Giuls - 13/9/2012, 15:20. -
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che belloooooooo *_____* wow . -
~Aben.
User deleted
L'ho sempre detto che la mia Giulshi è straordinaria
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Ma graaaaaazie :3
Edited by ~Giuls - 13/9/2012, 15:22. -
DarkRosalie.
User deleted
stupendo!!! questo è assolutamente da provare . -
`Nirielffl.
User deleted
Ti fregherò sicuramente la colorazione e il settaggio del mixer canali u.u
Grazie mille. -
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È un onore! :3
Tu che fai colorazioni stupende che mi freghi un settaggio! wooooow. -
matte‚.
User deleted
Ho modificato alcune cose e saltato alcuni passaggi, ma l'ispirazione è venuta da qua ^^
Mannagg ç______ç le scritte io le vedevo meglio su Gimp.. -
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Sono solo le parole in rosso che non si leggono benissimo... SPOILER (clicca per visualizzare)Per lo meno io le leggo male
Ad ogni modo è venuto veramente molto molto bene!!!.