Photomanipulation Surreale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Posts
    2,942
    Wilberini
    +134

    Status
    Anonymous
    …siamo oggi qui riuniti per celebrare la nascita di un nuovo tutorial, un tutorial estremamente utile per creare delle fantastiche photomanipulation! Un tutorial per veri duri, un tutorial che spacca! :music: :music:

    Materiale utile:

    Landscape by *Colourize-Stock
    Castle #1 by ` J-u-d-a-s
    Mountain Rock by ~abuseofstock
    Stock Planet by ~Superiorgamer
    Cave by *CathleenTarawhiti



    1. Apriamo un nuovo documento con il nostro amato software (♥), le mie dimensioni sono 1000x800px. Apriamo il Landscape come livello e ridimensioniamo a piacere.

    2. Duplichiamo il livello “Landscape” e desaturiamolo; quindi prendiamo una gomma morbida e cancelliamo le parti che vogliamo risultino colorate.

    3. Continuiamo aggiungendo le immagini principali della composizione: il castello fluttuante! :pirate: Posizioniamo ilcastello sulla nostra tela, scaliamo e renderizziamo in modo da ottenere qualcosa del genere.

    4. Il nostro castello è abbastanza piatto, manca di qualcosa, non credete? Niente paura! Duplichiamo il livello e desaturiamolo; cancelliamo poi la parte bassa del castello e impostiamo il livello su Luce Debole.

    5. Nascondiamo tutti gli altri livelli, lasciando visibili solo quelli in cui compare il castello. Creiamo un nuovo livello dal visibile e giochiamo un po’ con le curve fino ad ottenere un risultato che ci soddisfa.

    6. Apriamo questa (“Roccia #1”) e modifichiamola in modo da poterla mettere capovolta sotto il castello.

    7. Duplichiamo il livello della roccia (“Roccia #2”) e desaturiamolo, quindi impostiamolo su Luce Debole. Come potete notare ora la roccia è troppo scura rispetto al castello quindi muniamoci di gomma morbida e cancelliamo tutte quelle parti che sono colpite dall’ipotetico sole.
    7bis. Per dare ancora un po’ di luce alla roccia prendiamo lo strumento Scherma/Brucia e settarlo su Scherma con esposizione 10%. Schermiamo SOLO il livello “Roccia #1”, nelle parti più esposte al sole. RICORDATEVI: anche con la roccia possiamo giocare con le curve! :nutellateam:

    8. Ora cerchiamo di “focalizzare” di più la scena. Prendiamo un pennello morbido nero e su un nuovo livello coloriamo i quattro angoli. Sfumiamo il tutto con una gaussiana a 80px.

    9. - Creiamo un nuovo livello blu (#3ABDEE) e impostiamolo su Luce debole, opacità 30%.
    - Nuovo livello giallo (#FFD200) su Moltiplicatore, opacità 15%.
    - Nuovo dal visibile, Luminosità/contrasto, Contrasto: 23
    - Sullo stesso livello applichiamo un mixer canali:

    rosso:
    R: 125.0
    V: -12.0
    B: -32.5
    verde:
    R: 40.0
    V: 100.0
    B: 0.0
    blu:
    R: 39.0
    V: -42.5
    B: 200.0
    √ su Preserva la luminosità



    10. Prendiamo questa immagine e cancelliamo lo sfondo. Duplichiamo quindi la corda varie volte e fondiamo tutti i livelli per creare una corda più lunga.

    11. Prendiamo lo strumento prospettiva e facciamo in modo che la corda vada dal castello fluttuante all’angolo in basso a sinistra.

    12. Su un nuovo livello creiamo un’ombra sotto la corda, usando un pennello morbido. Impostiamo il livello su Luce debole e applichiamo una leggera sfocatura gaussiana.

    - Se vogliamo possiamo aggiungere altri castelli fluttuanti, ma io ho preferito di no dato che nel mio sfondo c’è poco spazio e l’immagine risulterebbe troppo appesantita. -
    13. Nella parte alta di un nuovo livello creiamo un gradiente radiale da bianco a trasparente. Impostiamo l’opacità al 40%.
    14. Scarichiamo questo pianeta ed apriamolo sulla nostra immagine. Ridimensioniamolo, cancelliamo la parte superiore del pianeta ed applichiamolo sopra il gradiente. Impostiamo il livello su Luce debole, opacità 70%.

    15. Apriamo di nuovo il pianeta e adattiamolo in modo da far sembrare che stia dietro la montagna. Aumentiamo la saturazione a nostro piacimento. Impostiamo quindi questo livello su Moltiplicatore, opacità 60%. Dopo aver duplicato il livello e averlo desaturato, impostiamolo su Luce debole 50%.

    16. Apriamo questa immagine e posizioniamola sulle rocce a destra, cerchiamo come sempre di fonderla in modo tale che sembri parte del paesaggio. Modifichiamo la luminosità e il contrasto impostando la prima su -7 e il secondo su +10. Quindi, facciamo Tonalità/Saturazione e impostiamo Tonalità: -12; Luminosità: +6; Saturazione: -12. Apriamo il mixer canali e reimpostiamo questi settaggi, per dare una colorazione più uniforme (:
    CITAZIONE
    rosso:
    R: 125.0
    V: -12.0
    B: -32.5
    verde:
    R: 40.0
    V: 100.0
    B: 0.0
    blu:
    R: 39.0
    V: -42.5
    B: 200.0
    √ su Preserva la luminosità


    17. Se vogliamo possiamo aggiungere anche altri elementi, io ho preferito fermarmi qui ^^''
    18. Come ultimo passaggio creiamo un nuovo livello dal visibile e modifichiamo le curve, facendo una cosa del genere!
    Abbiamo creato la nostra Photomanipulation surreale TA-DAAAAAAAAAAN :nutellateam: :nutellateam:

    7c3bd2d4

    Edited by ~Giuls - 13/9/2012, 15:20
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    18,550
    Wilberini
    +532

    Status
    Anonymous
    che belloooooooo *_____* wow
     
    .
  3. ~Aben
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    L'ho sempre detto che la mia Giulshi è straordinaria :kiss:
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Posts
    2,942
    Wilberini
    +134

    Status
    Anonymous
    Ma graaaaaazie :3 :kiss:


    Edited by ~Giuls - 13/9/2012, 15:22
     
    .
  5. DarkRosalie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    stupendo!!! questo è assolutamente da provare :D ;)
     
    .
  6. `Nirielffl
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ti fregherò sicuramente la colorazione e il settaggio del mixer canali u.u
    Grazie mille
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Posts
    2,942
    Wilberini
    +134

    Status
    Anonymous
    È un onore! :3
    Tu che fai colorazioni stupende che mi freghi un settaggio! wooooow :nutellateam:
     
    .
  8. matte‚
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho modificato alcune cose e saltato alcuni passaggi, ma l'ispirazione è venuta da qua ^^

    photomanipulationfantas

    Mannagg ç______ç le scritte io le vedevo meglio su Gimp.
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Bigamy is having one wife too many. Monogamy is the same. (Oscar Wilde)

    Group
    Posts
    24,395
    Wilberini
    +250
    Location
    dal fitto fogliame di un bosco

    Status
    Anonymous
    Sono solo le parole in rosso che non si leggono benissimo...

    Per lo meno io le leggo male :XD: :XD: :XD:


    Ad ogni modo è venuto veramente molto molto bene!!!
     
    .
8 replies since 6/9/2012, 11:58   150 views
  Share  
.
Top