Immagine Astratta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. makamy
        +4   Top   Dislike
     
    .

    User deleted




    Immagine Astratta


    Il tutorial che andiamo ora a realizzare è ispirato in gran parte a questo magnifico tut trovato nel web. Ho apportato qualche modifica sia nel amteriale da utilizzare (in quanto alcuni di quelli proposti potevano essere utilizzati solo tramite pagamento) sia nel procedimento. E' un tutorial di media difficoltà, e si impiega molto tempo nel realizzarlo, in quanto meticoloso e attento ai particolari. Spero di essere il più chiara possibile!

    Let's start!

    Nota Staff: purtroppo le immagini originali del tutorial sono andate perse. Abbiamo cercato di riprodurle al meglio, ma non sempre ci siamo riusciti. Pertanto tutti i passaggi che implicano modifiche alla colorazione/utilizzo di curve sono puramente indicativi e possono essere regolati secondo il vostro personale gusto.
    Speriamo comunque che questo tutorial vi sia di ispirazione per imparare nuove tecniche e sperimentare nuove possibilità




    Materiale da scaricare (i pennelli sono da installare, per cui scaricate e installate prima di aprire gimp).

    - Watercolor texture 1
    - Watercolor texture 2
    - Grunge brushes
    - Slatter brushes
    - Tree brushes
    - Rose petal brushes
    - Model
    - Butterfly png


    Ora diamo inizio ai giochi!


    1. Apriamo un nuovo documento, bianco, dalle dimensioni 500x500px. Impostate come colore di primo piano il bianco e come colore di secondo piano il #677faf. Create un nuovo livello, bianco, e con il gradiente radiale tracciate una linea da circa metà del foglio verso il basso. Impostate il livello su "Normale" al 50% di opacità.




    2. Aprite il png con la modella, rimpicciolitela e affilatela, e infine cercate di modificare i colori attraverso le curve (Colori->curve), in maniera tale da rendere il colore più simile allo sfondo. Modificate anche la saturazione, a vostra scelta.




    3. Create una maschera di livello bianca al livello della modella e con il colore nero del pennello, sceglietene uno dal pacchetto grunge che abbiamo scaricato e cancellate alcune parti della modella, potete anche combinare più pennelli.




    4. Per rendere maggiormente particolareggiato, potete facoltativamente creare un livello trasparente sotto quello della modella e col pennello nero scegliere un grunge che vi piace e spennellare qua e là intorno alla modella. Abbassate l'opacità del livello al 50%.



    5. Aprite la prima texture, ridimensionate e affilate e posizionate sotto la modella, in questo modo:



    6. Ora con il lazo impostiamo i margini sfumati con il 100% del valore, selezioniamo tutto intorno al colore verde e facciamo "seleziona--> inverti". Premiamo CANC due o tre volte per eliminare il più possibile la parte bianca.



    7. Togliamo la selezione e volendo possiamo cancellare ancora alcune delle parti biance con un maschera bianca e un pennello grunge. Il risultato sarà più o meno questo:



    8. Coloriamo la Texture con "Colori-->colora" impostando i seguenti valori:




    9. Creiamo due nuovi livelli trasparenti sotto la modella e diamo qualche pennellata con due pennelli alberi scaricati, potete farli sui due livelli creati, mantenendo il colore nero. Con la gomma o la maschera potete cancellare delle parti che vi risultano scomode. Impostate l'opacità al 75%.




    10. Apriamo la seconda texture, la posizioniamo in cima ai livelli e la settiamo su "Luce Forte" al 100%. Con il lazo procediamo come prima cancellando la parte della texture sopra la modella e il bianco del contorno. Infine, "seleziona-->niente". Potete sempre cancellare altre parti indesiderate o con la gomma o con la maschera.




    11. Coloriamo la texture impostando su "Colora" i seguenti valori:




    12. Aggiustate il colore modificando leggermente le curve con il canale di uscita blu. Dopo ciò create un nuovo livello trasparente e con un pennello grunge dal colore #7a8699 puntellate la parti più bianche, settate poi il livello su Moltiplica al 100%.




    13. Creiamo un nuovo livello in cima a tutto. con lo strumento tracciati (B) creiamo la forma che ho rappresentato qua sotto, facendo attenzione di lavorare sul livello di sfondo, quello con gradiente. Dopodichè facciamo copia e incolliamo nel nuovo livello trasparente:




    14. Duplichiamo una volta il livello e settiamo entrambi in Luce debole al 100% e sovrapponiamoli appena, spostiamoli come più ci piace e con una gomma grunge cancelliamo le estremità:




    15. A questo punto, con il colore #677faf spennelliamo qualche petalo di rosa con i pennelli scaricati in un nuovo livello trasparente creato sopra tutti i livelli. Sfocatura gaussiana raggio 3.




    16. Apriamo il livello delle farfalle, scegliamone due e tagliamole. posizioniamole dove meglio preferiamo, ridimensioniamo e affiliamo. Coloriamo con questi valori:




    17. Fondiamo tutti i livelli e con lo strumento Curve e il canale di uscita blu cerchiamo di impostare questa curva:

    18. Ora modifichiamo le curve con il canale di uscita "Valore" in questo modo:

    Nota Staff sui passi 17. e 18.: questo punto è lasciato alla vostra libera interpretazione trattandosi di colorazione. Noi abbiamo copiato il visibile ed impostato su luce forte, opacità 60




    19. A questo punto abbiamo quasi finito, manca giusto un tocco di luce ^^ Andiamo su "Filtri-->Luce e ombra-->Riflesso lenti" e posizioniamo la luce in questo modo:




    20. Volendo possiamo modificare ancora le curve, più o meno come raffigurato nell'immagine, aumentare la saturazione a piacere e affilare!

    Nota Staff al punto 20: anche qui la modifica della colorazione è lasciata alla vostra libera interpretazione. Noi abbiamo fatto così:



    21. Tirate un sospiro di sollievo: avete finito!

    Spero che il tutorial vi sia piaciuto, ho cercato di spiegarlo al meglio! Per qualsiasi dubbio non esitate a chiedere ^^

    OUTCOME Staff:
    6gy9



    Edited by Lune Rouge - 11/2/2014, 16:34
     
    .
  2. makamy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    up up nuovo tutorial ^^
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Icons © GW ♥

    Group
    Posts
    11,410
    Wilberini
    +456

    Status
    Offline
    Magnifique! *-*
     
    .
  4. ~Darker
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Accipicchia che tutorial magnifico! Ecco il mio outcome, non é proprio una modella "vera" ma penso vada bene lo stesso. u.ù Poi ho modificato alcuni parametri perché mi piaceva più così. C:

    2457_MonAug052256pm_abstarw
     
    .
  5. makamy
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Hai fatto benone, brava :)
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    www.facebook.com/yuinyu01/

    Group
    Posts
    54,711
    Wilberini
    +596
    Location
    Lolland

    Status
    Anonymous
    fatto un po' di fretta XD giusto per provare perchè è bellissimo *_*

    6778_TueAug125037am_outcome
     
    .
  7. makamy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non hai messo le "sbarrette" del punto 13 o non le vedo io?! E' venuto benissimo!!
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    www.facebook.com/yuinyu01/

    Group
    Posts
    54,711
    Wilberini
    +596
    Location
    Lolland

    Status
    Anonymous
    sinceramente ci ho provato ma non ho capito perchè non mi viene quell'effetto o.o
     
    .
  9. makamy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Hai trovato difficolà nel procedimento?
     
    .
  10. ~Darker
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io con i tracciati non ce l' ho fatta a farle e allora ho utilizzato la selezione rettangolare e mi sembra sia venuto comunque molto simile... °-°
     
    .
  11. makamy
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si, l'importante è sfumare l'inizio e la fine in pratica xD
     
    .
  12. kaori n_n
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non vedendo più le immagini non so se è uscito bene... boh, ci ho provato xP
    gE4od
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Posts
    2,942
    Wilberini
    +134

    Status
    Anonymous
    :ok:
    Ma quella è... Nicki Minaj!??!?! D:
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    18,550
    Wilberini
    +532

    Status
    Anonymous
    nuoo son sparite tute ç_ç chiediamo a maka di ripristinarle!

    comunque mi piace =)
     
    .
  15. Bib3
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non si vedono più le img ç__ç
     
    .
15 replies since 4/8/2012, 17:53   282 views
  Share  
.
Top