Tabella slide con effetto fade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiki23
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, ho bisogno di aiuto. Stavo leggendo la spiegazione di questo tutorial ma non ho capito granchè, aiuto pleaaseee T____T

    Vi lascio il link sotto spoiler

     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Posts
    2,942
    Wilberini
    +134

    Status
    Anonymous
    Cosa non hai capito di preciso Shiki? ^^'
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    18,550
    Wilberini
    +532

    Status
    Anonymous
    shiki sposto la discussione in d.consiglia skin/html che magari può servire ad altri ed è più visibile ;)

    l'effetto noi lo utilizziamo pure qui, spiega cosa non hai capito e in qualche modo ti aiutiamo ^^
     
    .
  4. Shiki23
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    scusate se ho spagliato ^^' comunque dalla configurazione in poi.

    CODICE
    <script type="text/javascript"><!--
    // Inizializziamo le funzioni della tabella, ricordarsi di configurarla adeguatamente prima di inserirla sul forum
    mainboard = new slider('mainboard', 'web', 'slide');
    //--></script>


    CITAZIONE
    Esso si occupa, in pratica, di avviare l'esecuzione dello script centrale del punto (2).
    Tra le parentesi tonde sono indicati i parametri per configurare nel modo desiderato il funzionamento della tabella

    In poche parole 'mainboard', 'web', 'slide' li lascio stare come sono o devo modificarli?

    E poi i parametri:
    CITAZIONE
    Il secondo parametro, è l'ID del primo pannello corrispondente anche al primo link per il cambio dei vari pannelli. Si può tranquillamente lasciare il valore di default, tranne ovviamente nel caso si stia inserendo una seconda tabella slide.

    Dove trovo l'ID del primo pannello?? O.ò questa parte non l'ho proprio capita.



    CITAZIONE
    Il terzo parametro è, banalmente il dominio del vostro forum.
    Ricavabile dal suo indirizzo, ad esempio come indicato nello schema precedente: http://slide.forumfree.it => slide

    Cioè al posto di # devo inserire solo il dominio oppure anche => slide?


    Questa tabella mi serve per la pubblicità, e ho riscontrato che premendo sui link che portano a, esempio, gemellaggi, affiliazioni ecc.. non resta fermo in un punto, ma mi riporta in cima al forum e è come se non ho cliccato niente. Why? o.ò

    Scusate la mia ignoranza in materia, grazie per la disponibilità :shy:
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    18,550
    Wilberini
    +532

    Status
    Anonymous
    Aggiorno con la risposta, che può essere utile a tutti ^^

    questa parte -->
    CODICE
    <script type="text/javascript"><!--
    // Inizializziamo le funzioni della tabella, ricordarsi di configurarla adeguatamente prima di inserirla sul forum
    mainboard = new slider('mainboard', 'web', 'slide');
    //--></script>

    lasciala inalterata (questo se hai solo una tabella effetto fade nella stessa pagina, se ne hai più di una come noi, ovvero home e tabella in fondo le cose si complicano)

    CITAZIONE
    Il secondo parametro, è l'ID del primo pannello corrispondente anche al primo link per il cambio dei vari pannelli. Si può tranquillamente lasciare il valore di default, tranne ovviamente nel caso si stia inserendo una seconda tabella slide.

    il parametro ID se non è cambiato è link1, link2 ecc è il nome che ha la scheda, ma ripeto non mi pare che si debba cambiare quel codice, poi controllo con calma

    per l'ultimo punto (prendendo spunto dalla nostra tabella):

    Sostituisci questa parte:

    CODICE
    <a href="#" title="web" onclick="mainboard.show(this);return;">Bacheca</a>
    <a href="#" title="link2" onclick="mainboard.show(this);return;">Resources</a>
    <a href="#" title="link4" onclick="mainboard.show(this);return;">INIZIATIVE</a>
    <a href="#" title="link5" onclick="mainboard.show(this);return;">Apologia GW!!</a>


    Con questa:

    CODICE
    <a href="javascript:void(0)" title="web" onclick="mainboard.show(this);return;">Bacheca</a>
    <a href="javascript:void(0)" title="link2" onclick="mainboard.show(this);return;">Resources</a>
    <a href="javascript:void(0)" title="link4" onclick="mainboard.show(this);return;">INIZIATIVE</a>
    <a href="javascript:void(0)" title="link5" onclick="mainboard.show(this);return;">Apologia GW!!</a>


    cosa non funziona? linka la skin magari =)
     
    .
  6. Shiki23
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    fortunatamente ce l'ho fatta :excited:
     
    .
5 replies since 11/7/2012, 08:35   101 views
  Share  
.
Top