Effetto immagine riflessa sugli occhiali

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  1. [BrV]danytex96
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    EFFETTO IMMAGINE RIFLESSA SUGLI OCCHIALI



    Introduzione: Con questo tutorial imparerai a riflettere qualsiasi immagine tu voglia nelle lenti degli occhiali della tua immagine di partenza. Iniziamo!!



    1. Per iniziare hai bisogno di un immagine dove ci sia una persona indossante un paio di occhiali da sole e che che sia rivolta verso di noi; poi dovrai scegliere un immagine a tua scelta da riflettere nelle lenti. Io ho scelto X e X

    2. Per prima cosa apriamo l'immagine scelta da usare come riflesso. Diamo all'immagine delle proporzioni adatte a quelle delle lenti su cui la andremo a riflettere. Poi siccome si tratta di un riflesso andiamo a riflettere l'immagine orizzontalmente, Immagine ----> Trasforma ----> Rifletti orizzontalmente



    3. Ora lasciamo aperta quest'immagine e apriamo il nostro personaggio con gli occhiali. Duplichiamo il livello, Livello ----> Duplica livello. Creiamo ora un nuovo livello che andremo a chiamare Nero e che riempiremo di nero. Fatto questo lo andiamo a posizionare fra il livello di sfondo e la sua copia.



    4. Lavoriamo ora sulla copia dello sfondo. Aiutandoci con una Maschera Veloce andiamo a selezionare con il pennello la zona delle lenti in cui andremo a riflettere la nostra immy. Una volta eseguita la selezione la sfumiamo leggermente di circa 10 px, Seleziona ----> Sfumata... . Aggiungiamo trasparenza al livello, Livello ----> Trasparenza ----> Aggiungi Canale Alfa e cancelliamo la selezione Canc. Deselezioniamo e ora le nostre lenti dovrebbero essere colorate del nero del nostro livello Nero



    5. Torniamo ora alla nostra immagine da riflettere, la copiamo e la incolliamo come nuovo livello nell'immagine degli occhiali, Modifica ----> Copia come ----> Nuovo Livello. Per comodità ho chiamato il nuovo livello Lente Destra. Ora scaliamo il livello Lente Destra in modo tale che risulti leggermente più grande della lente e spostiamo il livello sopra la lente destra. Ora nell'elenco dei livelli spostiamo il livello Lente Destra sotto la copia dello sfondo, aggiustate ulteriormente la posizione a vostro piacimento.

    6. Duplicando il livello Lente Destra andiamo ad effettuare lo stesso procedimento di prima con la lente sinistra.



    7. Selezioniamo nuovamente il livello Lente Destra e applichiamo una maschera di livello, Livello ----> Maschera ----> Aggiungi Maschera di Livello e impostiamo su Bianco (opacità completa)



    8. Per finire andiamo a dare un effeto che renda un po' più realistica la lente, prendiamo lo strumento sfumatura e impostiamo il gradiente da pp a sf con colre di primo piano nero e di secondo piano bianco. Andiamo a sfumare dal basso verso l'alto, nella parte inferiore della lente e sfumiamo di una quantità pari a 1/5 della superficie totale della lente. Ripetiamo il procedimento con l'altra lente.

    EFFETTO FINALE:



    Tutorial originale by boitblog, tradotto e riadattato per il GW da danytex96, VIETATO COPIARE



    Edited by splatterino - 14/3/2012, 21:52
     
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  2. ~Aben
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    up nuovo tutorial!
     
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  3. [BrV]danytex96
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    up!
     
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    «Martina;

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    Ecco qui il mio risultato :D
    Spero sia giusto ^_^
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  5. [BrV]danytex96
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    :ok:
     
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4 replies since 8/3/2012, 21:38   105 views
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