Come creare una spilla con e senza immagine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. makamy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il mio tutorial: COME CREARE UNA SPILLA CON E SENZA IMMAGINE DENTRO.


    E' un tutorial molto semplice, non richiede strumenti particolari o grandi capacità xD

    Iniziamo.


    SPILLA SENZA IMMAGINE

    image
    Aprite una nuova immagine, dimensioni sono libere, anche se consiglio non superiori di 200x200, non servono grandi spazi. Con la selezione ellittica create un cerchio, non tanto grande, più o meno grande quanto quello del mio outcome. Create un livello trasparente e colorate la selezione circolare del colore che più vi piace (un altro esempio: potete colorarlo con un gradiente, per ottenerlo più vivace e originale. [come nel mio esempio.]) Mantenendo la selezione intorno al cerchio andate su Filtri> Decorazioni> Porta in rilievo e impostatelo intorno ai 20. Mantenendo la selezione andate su Filtri> Luce e ombra> Proietta ombra lasciandolo sui 15 (togliete la spunta a "lavora su copia"). Quasi finito! Aggiungete un nuovo livello trasparente e mettetelo in cima a tutti, col pennelo circolare preimpostato sul programma create una "lunetta" sul bordino, per creare un effetto di luce e impostate il livello su Sovrapposto. Fondete tutti i livelli cliccando sul livello trasparente di base e facendo Fondi livelli visibili> ritagliato al livello inferiore. Finito!


    Con immagine.

    image
    Il procedimento è assolutamente uguale! Cambia solo l'inizio! Create un livello trasparente e aprite l'immagine che vi serve. Con la selezione rettangolare selezionate la parte circolare di immagine che vi interessa. Selezione> Inverti e premete il tasto Canc. Vi rimarra un cerchio con la figura interessata. Ora il procedimento è identico a sopra!

    CITAZIONE (emalie @ 16/9/2010, 18:49)
    Se non fate l'ombra rimane piatto. Provate anche ad applicare 2 volte l'effetto porta in rilievo.

    Per fare la lunetta perfetta, basta che manteniate la selezione attiva. Nuovo livello e riempite con il bianco. Poi impostate la selezione: su sottrai dalla selezione corrente (immagine sx) Fate un'altro cerchio delle stesse dimensioni e lo posizionate un po spostato rispetto al primo (immagine a dx). Invertite la selezione premete canc sulla tastiera e la vostra lunetta è fatta.
    Spero sia utile
    image



    Edited by Rosenkreutz - 24/9/2010, 19:04
     
    .
  2. Darkdrapion96
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Tutorial molto utile....non o preso un img di qualità buona però mi piaceva XD
    Anche se ho dimenticato la parte del proietta ombra -.-''


    Edited by emalie - 16/9/2010, 18:34
     
    .
  3. Lady Isabelle Bloody
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bel tutorial ^^ mi mancavano le pins!


    nella mia assoluta ignoranza non ho capito bene come fai la lunetta, perchè come l'ho fatta io è un procedimento ostrogoto, e nonostante l'abbia messa sovraposta non mi da lo stesso effetto : (
     
    .
  4. emalie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    @:Darkdrapion96 si nota la mancanza dell'ombra, rimane piatto. Provate anche ad applicare 2 volte l'effetto porta i rilievo.

    @: Lady Isabelle Bloody per fare la lunetta perfetta, basta che mantieni la selezione attiva. Nuovo livello e riempi con il bianco. Poi imposti la selezione: su sottrai dalla selezione corrente (immagine sx) Fai un'altro cerchio, delle stesse dimensioni e lo posizioni un po spostato rispetto al primo (immagine a dx). Inverti la selezione premi canc sulla tastiera e la tua lunetta è fatta.
    Spero sia utile
    image
     
    .
  5. Lady Isabelle Bloody
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grazie mille emalie *_* gentilissima!
     
    .
  6. makamy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (emalie @ 16/9/2010, 18:49)
    per fare la lunetta perfetta, basta che mantieni la selezione attiva. Nuovo livello e riempi con il bianco. Poi imposti la selezione: su sottrai dalla selezione corrente (immagine sx) Fai un'altro cerchio, delle stesse dimensioni e lo posizioni un po spostato rispetto al primo (immagine a dx). Inverti la selezione premi canc sulla tastiera e la tua lunetta è fatta.
    Spero sia utile
    (IMG:http://img832.imageshack.us/img832/769/immaginedi.jpg)

    Grazie emalie per l'aggiunta ^^
     
    .
  7. emalie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Prego ^__^
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    196
    Wilberini
    0
    Location
    Narnia

    Status
    Offline
    ecco la mia :
    image
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    set © Jennì

    Group
    Posts
    18,516
    Wilberini
    +615

    Status
    Anonymous
    va bene :)
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    20,997
    Wilberini
    0

    Status
    Anonymous
    Scusate ma il tasto Canc non è la freccia?Io ci clicco ma non cambia niente...
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Icons © GW ♥

    Group
    Posts
    11,410
    Wilberini
    +456

    Status
    Offline
    No il tasto Canc è vicino al tasto Invio ;)
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    20,997
    Wilberini
    0

    Status
    Anonymous
    Ah grazie l'ho individuato!^^
     
    .
  13. ~Breakdown_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    carino xD

    image
     
    .
  14. xNapoleon
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    spero di aver fatto tutto giusto...

    Senza immagine:
    image

    Con immagine:
    image
     
    .
  15. makamy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    :ahaaaa:
     
    .
103 replies since 26/8/2010, 14:54   1426 views
  Share  
.
Top