Creare una sfera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Icons © GW ♥

    Group
    Posts
    11,410
    Wilberini
    +456

    Status
    Offline
    image

    Edited by splatterino - 6/9/2010, 16:41
     
    .
  2. ;Matte
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    L'ultima parte, è un po' diversa da come hai fatto tu ^^
    image
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Icons © GW ♥

    Group
    Posts
    11,410
    Wilberini
    +456

    Status
    Offline
    corretto ;)

    SPOILER (click to view)
    Tranquillo ;) Il tutorial è quello, ma ogni utente poi apllica in maniera diversa ^^
     
    .
  4. emalie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io non vedo l'immagine del tutorial
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Icons © GW ♥

    Group
    Posts
    11,410
    Wilberini
    +456

    Status
    Offline
    io la vedo benissimo! o.O provo a rihostarla ;)

    EDIT: Ora?
     
    .
  6. Brianne delle nevi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, volevo cimentarmi nella pixel art e quindi volevo provare ad iniziare con qualcosa di semplice, come questa sfera.. però sto avendo dei problemi. Ho fatto la sfera e l'ho riempita senza troppi problemi, però ad esempio, quando inserisco i codici dei colori, non me li trova. Poi, non ho capito cosa si intende nel tutorial quando si parla di ''dar volume alla sfera con il colore ff2323'', inoltre per le luci.. come faccio a creare quelle tonalità di bianco sempre più chiaro?
     
    .
  7. ;Matte
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    In che senso non te li trova? o.o Sei sicura di aver copiato bene il codice? assicurati di non aver copiato anche i . che non fanno parte del codice.
    Quando dice "dar volume alla sfera" si intende semplicemente cercare di dare una tridimensionalità al nostro oggetto. Se ci pensi quando la luce arriva da un punto preciso dove colpisce direttamente la luce l'oggetto sarà più chiaro più si va lontato (specialmente se è un oggetto sferico come in questo caso) più la tonalità cambia.
    Ti consiglio di partire da questo tutorial se ti avvicini per la prima volta alla pixel art ;)

    Spero di essere stato esaudiente!
     
    .
  8. Brianne delle nevi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matte‚ @ 6/3/2012, 21:03) 
    In che senso non te li trova? o.o Sei sicura di aver copiato bene il codice? assicurati di non aver copiato anche i . che non fanno parte del codice.
    Quando dice "dar volume alla sfera" si intende semplicemente cercare di dare una tridimensionalità al nostro oggetto. Se ci pensi quando la luce arriva da un punto preciso dove colpisce direttamente la luce l'oggetto sarà più chiaro più si va lontato (specialmente se è un oggetto sferico come in questo caso) più la tonalità cambia.
    Ti consiglio di partire da questo tutorial se ti avvicini per la prima volta alla pixel art ;)

    Spero di essere stato esaudiente!

    Grazie mille per la spiegazione! Ho salvato il progetto fin dove ero arrivata, quindi domani provo a continuare, e vediamo cosa mi esce! Poi proverò quel tut *___* Non l'avevo visto, ma era proprio ciò che mi serviva per partire, grazie :D
     
    .
  9. Brianne delle nevi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Beh, ecco il mio risultato! Credo di aver esagerato con la luminosità sulla pallina, però tutto sommato ci sono riuscita :P Prima usavo il pennello e non la matita! Ecco perchè non mi trovavo benissimo a centrare i pixel! :D

    0jJlr
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    set © Jennì

    Group
    Posts
    18,516
    Wilberini
    +615

    Status
    Anonymous
    Per essere una delle prime pixel art è venuta bene, occhio nelle sfide di pixelart perché l'uso del pennello è proibito ^^
     
    .
  11. .:Sweetycchan:.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La trovo un po' pixellosa la mia D:

    1845_MonJul105654am_sfera_(pixel)
     
    .
  12. ;Matte
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il concetto è giusto, ma sei sicura di aver fatto tutti i passaggi?
     
    .
  13. .:Sweetycchan:.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sì, però ho modificato un po', è la mia prima pixel art e quindi l'ho fatta più semplice
     
    .
  14. Flox^-^
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non è proprio perfetta, assomiglia ad una sfera xD:
    d7CRd5F
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Bigamy is having one wife too many. Monogamy is the same. (Oscar Wilde)

    Group
    Posts
    24,395
    Wilberini
    +250
    Location
    dal fitto fogliame di un bosco

    Status
    Anonymous
    Ti sei un po' persa nella delineazione, soprattutto della parte inferiore... diciamo più o meno la parte più importante del tutorial XD
     
    .
16 replies since 28/6/2010, 11:05   196 views
  Share  
.
Top