scritta metallizzata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anavrin
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    è il mio primo tutorial, siate pazienti e se ci sono dei passaggi che non capite, basta chiedere!

    Serve:
    questi pennelli per abbellire il risultato finale.
    Un font abbastanza doppio, io ho usato questo.

    il risultato finale dovrebbe essere simile a questo:



    Incominciamo creando un nuovo documento trasparente abbastanza grande.
    create il vostro testo di dimensioni abbastanza grandi e posizionatelo al centro del file.
    dopodiché facciamo "alfa a selezione" sul livello della scritta e, creando un nuovo livello trasparente, lo riempiamo con il colore 9d9d9d. Dopo questo riduciamo la selezione di 2 e, invertendo la selezione, andiamo sul livello di testo e cancelliamo la parte selezionata. dovrebbe uscire una cosa del genere (ho usato sfondo bianco per facilitarvi la visione del grigio):



    dopo questo create un nuovo livello, riempitelo con una gradiente sfumata per tutta l'immagine dal nero al bianco dal basso verso l'alto e impostate in modalità schermo con l'opacità al 50%.



    fate una selezione ellittica e cercate di far coincidere la parte più alta della selezione con il centro della scritta e cancellate all'interno. Poi fondete i livelli di testo e fate "alfa a selezione", invertite la selezione e cancellate nel livello con la gradiente. Dovrebbe uscire così:



    fondete i livelli e applicate i seguenti parametri a filtri>mappa>mappa a sbalzo:



    non resta che applicare l'ombra e i luccichii e abbiamo finito.
    Per l'ombra: andate a filtri>luce e ombra>proietta ombra con i seguenti parametri:
    spostamento x: 15
    spostamento y: 10
    raggio sfocatura: 15
    colore nero
    opacità 80%

    sistemate i pennelli che avete scaricato in precedenza a piacimento e avete finito.

    se volete dare l'effetto che ho dato a questa immagine dovete ingrandire al 400% e sfumare tra i due colori.

    postate gli outcomes!

    Edited by Amethyst77 - 6/3/2013, 23:23
     
    .
  2. OniAn
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    carino :ok:
     
    .
  3. Marziè ©
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Queste sono le mie due versioni (scusatemi, ma non so nemmeno se è giusta la scritta in inglese, ma sono le 23.15 e non mi va di pensarci u.u)
    SPOILER (click to view)
    image
    image


    Poi sinceramente non ho capito molto questa frase, soprattutto la parte in grassetto:
    CITAZIONE (anavrin @ 7/1/2010, 21:04)
    fate una selezione ellittica e cercate di far coincidere l'apice e cancellate all'interno. Poi fondete i livelli di testo e fate "alfa a selezione", invertite e cancellate nel livello con la gradiente.

    Sinceramente le immagini le ho fatte senza la seconda parte in grassetto, che non ho proprio capito cosa sia ò.ò, ma mi pare sian venute lo stesso... Sarà l'ora, scusami xD
    La prima parte invece non ho proprio capito in che senso far combaciare e che cosa ò.ò
    Comunque per il resto tutorial molto chiaro e semplice ^_^
     
    .
  4. anavrin
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marziè © @ 8/1/2010, 23:14)
    Poi sinceramente non ho capito molto questa frase, soprattutto la parte in grassetto:
    CITAZIONE (anavrin @ 7/1/2010, 21:04)
    fate una selezione ellittica e cercate di far coincidere l'apice e cancellate all'interno. Poi fondete i livelli di testo e fate "alfa a selezione", invertite e cancellate nel livello con la gradiente.

    Sinceramente le immagini le ho fatte senza la seconda parte in grassetto, che non ho proprio capito cosa sia ò.ò, ma mi pare sian venute lo stesso... Sarà l'ora, scusami xD
    La prima parte invece non ho proprio capito in che senso far combaciare e che cosa ò.ò
    Comunque per il resto tutorial molto chiaro e semplice ^_^

    Ho aggiustato un pochino il tutorial, ma, anche se a me non era tardi, avevo mio fratello che rompeva. La seconda parte in grassetto serve a non avere spiacevoli sorprese se aggiungi uno sfondo colorato, perché uscirebbe la sfumatura di colore anche lì. spero di essermi spiegato.

    Per il resto è esatto.
     
    .
  5. Fumie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    a_AS
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Bigamy is having one wife too many. Monogamy is the same. (Oscar Wilde)

    Group
    Posts
    24,395
    Wilberini
    +250
    Location
    dal fitto fogliame di un bosco

    Status
    Anonymous
    Gli effetti di luce sono un po' troppo forti... è venuto fuori più un effetto glitterato che metallizzato...
     
    .
5 replies since 7/1/2010, 21:04   175 views
  Share  
.
Top