Sign colorata e very very fashion!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. # Nicolove
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Tutorial per una sign
    FASHION

    :brb:
    Con questo tutorial vi insegnerò a fare delle sign come questa:

    Specifico che ho creato questo tutorial partendo da un'immagine.
    Me lo sono ricostruito DA SOLA e ci ho messo del tempo, quindi non devo creditare nessuno.
    Ho anche controllato che le texture non richiedessero crediti obbligatori e non ne hanno.




    Il tutorial è un po' lungo ma il risultato ne vale la pena :kiss:
    Munitevi di queste texture: 1 2 3 4 5 6 7; e di un po' di pazienza.
    Fatto? 3... 2... 1... via!

    1. Aprite un'immagine con sfondo trasparente. Dimensioni consigliate: 500x200, ma potete anche variare;
    2. Aprite la prima texture come nuovo livello;
    3. Aprite la seconda texture e posizionatela in modo che si vedano solo le nuvole, poi abbassate l'opacità a 40%;
    4. Aprite la terza texture e mettetela in modalità colore con l'opacità al 40%;
    5. Aprite la quarta texture e mettetela in modalità moltiplicatore spostandola come meglio preferite. Per vivacizzarla affilatela un po' e aumentate la saturazione a 100 e la luminosità a 20;
    6. Aprite la quinta texture e mettetela in modalità sovrapposto spostandola come meglio preferite;
    7. Aprite la sesta texture e mettetela in modalità schermo spostandola come meglio preferite;
    8. Aprite la vostra immagine renderizzata e posizionatela dove più vi piace;
    9. Aprite un nuovo livello trasparente sotto il render. Selezionate il livello col render e fate l'alfa a selezione. Dopo allargate la selezione di un pixel. Poi riempite la selezione con il colore bianco nel livello trasparente;
    10. Create altri 2 livelli trasparenti sotto il render e rifate l'alfa a selezione del render. Colorate il primo livello vuoto con un colore a piacimento (il mio è d7a305) e fate lo stesso con il secondo (il mio è 84f2fe);
    11. Duplicate due volte il livello bianco (quello del punto 9) e portatelo sotto ogni livello colorato (quelli del punto 10) e fondete in basso ogni livello col livello bianco. Alla fine oltre alle texture vi devono rimanere 3 livelli: il render e i due livelli colorati, tutti con un sottile bordino bianco;
    12. Spostate i due livelli colorati in modo da accostarli al render. Io vi consiglio di spostare di 10 pixel il livello più basso e di 5 pixel l'altro;
    13. Create un altro livello trasparente. Selezionate il livello del render e fate di nuovo l'alfa a selezione. Allargate la selezione di un bel po' di pixel... 20/30 pixel. Selezionate il livello trasparente e coloratelo di bianco. Fate l'alfa a selezione del livello colorato di bianco e allargate di 1 pixel. Create un nuovo livello trasparente e riempite la selezione di nero. Passatelo sotto il livello bianco e fondete in basso. Poi passate il livello ottenuto sotto tutti i livelli render (deve essere sopra la sesta texture) e impostatelo su sovrapposto con opacità 15/20 %;
    14. Aprite la settima e ultima texture e impostatela in modalità solo toni chiari. Mettetela sotto tutti i render e spostatela dove più vi piace;
    15. Aggiunte le scritte e il bordo che più vi vanno e la sign è finita! Vi sconsiglio l'uso di pennelli, a meno che non siano molto leggeri, perché appesantirebbero troppo il lavoro.


    Ho deciso di postare questo tutorial nella sezione degli extended, quindi non ho postato immagini del processo, né ho specificato troppo dettagliatamente, ma se non capite qualcosa, chiedete pure =)

    Mi raccomando, GLI OUTCOMES :mad:


     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Just fear me, love me, do as I say, and I will be your SLAVE.

    Group
    Posts
    35,402
    Wilberini
    +242
    Location
    Sleepy Hollow

    Status
    Anonymous
    Che bellino questo tutorial! ** Mina poi in quell'immagine.. XD
     
    .
  3. • erin;
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si, molto carino questo tutorial^^
     
    .
  4. ~Safiye
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Devo proprio provarlo, è troppo bello**
     
    .
  5. # Nicolove
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bene, sono contenta che vi piaccia =)
    Sì Poeta, i disegnatori di Mina sono dei geni XP
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    www.facebook.com/yuinyu01/

    Group
    Posts
    54,711
    Wilberini
    +596
    Location
    Lolland

    Status
    Anonymous
    *_* bellissimo questo tutorial
    ecco il mio outcome ^W^

     
    .
  7. # Nicolove
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Moto carino! Peccato che il render sia tagliato!
    Ci starebbe bene un bordino di un bel colore azzurro/violtto secondo me ;)
     
    .
  8. DarkRosalie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ecco, lo so che non è il massimo ma ho voluto provarci ^^



    thank's to planet renders for this render ^^
     
    .
  9. # Nicolove
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Giusto, però avrei cambiato i colori messi sotto il render ^^ Però se è solo una prova...
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Icons © GW ♥

    Group
    Posts
    11,410
    Wilberini
    +456

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    9. Aprite un nuovo livello trasparente sotto il render. Selezionate il livello col render e fate l'alfa a selezione. Dopo allargate la selezione di un pixel. Poi riempite la selezione con il colore bianco nel livello trasparente;

    Come si allarga la selezione??
     
    .
  11. Jimi Tux
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    C'è il comando Allarga nel menù Seleziona ^^
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    www.facebook.com/yuinyu01/

    Group
    Posts
    54,711
    Wilberini
    +596
    Location
    Lolland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (% Nicolove @ 26/12/2009, 15:23)
    Moto carino! Peccato che il render sia tagliato!
    Ci starebbe bene un bordino di un bel colore azzurro/violtto secondo me ;)

    si ^^" lo so ma era l'unico che avevo a disposizione in quel momento XD comunque grazie anche per il consiglio ;)
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Icons © GW ♥

    Group
    Posts
    11,410
    Wilberini
    +456

    Status
    Offline
    Ecco il mio outcome. Sono un po incerto sui colori che ho usato però.

     
    .
  14. OniAn
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    giusto,ma spiderman non sta molto su quella sign ^^'' forse a fumetto stava meglio O_o
     
    .
  15. Lune Rouge
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    :ehm:


    mh15
     
    .
17 replies since 20/7/2009, 17:57   262 views
  Share  
.
Top