Leggete una parte........

...del primo libro che vi capita tra le mani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Infernape123 II
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    in questo topic,dovete pigliare il primo libro che trovate,andare in una pagina a caso e leggere 1 o 2 frasi.............
    se qualcuno è intelligente riesce anche a indovinare di che libro si tratta :OO:
    vabè iniziamo.

    1° libro - Improvvisamente mi sono sentito colpire da n pugno violentissimo; in realtà è stato il mio stomaco che si è contratto furiosamente alla vista del mio crabbo. Era un animale di dimensioni esagerate.

    2° libro - Oggi era una bellissia giornata e,siccome contavamo di stare fuori tutto il giorno,abbiamo cominciato col fare un abbondante colazione.Al buffet dell'albergo c'era di tutto:maritozzi con la panna,fette biscottate,marmellate,yogurt,frutta,pane fresco di giornata;in bella vista c'erano anche pancetta e prosciutto,formaggi freschi e stagionati e uova sode per gli ospiti dell'albergo tedeschi e inglesi,e io non li avrei toccati di sicuro!

    ora tocca a voi!
     
    .
  2. Twix™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Che carino questo topic! (:
    non ne ho idea di che libri hai letto tu però xP
    leggo io:

    Primo libro: "I goblin si girarono all'istante e appena videro i tre ragazzini si precipitarono verso di loro.Jared, Mallory e Simon si misero a correre.
    <<ma sei impazzito?>>strillò Mallory
    <<ci stava aiutando>>replicò Jared.Ma non era sicuro che lei l'avesse sentito, perchè era quasi senza fiato e aveva parlato cercando di controllare l'affanno. ..."

    Secondo libro: "Pentendomi di non essere scesa prima,mi aggrappai alla schiena del draghetto, mentre lui si levava in volo per raggiungere il nonno.Il cuore mi batteva all'impazzata, e più ci avvicinavamo, più il re dei draghi mi sembrava grande.Era la creatura più immensa che avessi mai visto:ciascuna delle sue scaglie, di tutte le sfumature dell'oro, era più grande di una testa umana,e la cresta gli correva lungo la schiena alta e appuntita,anche se alcuni spuntoni si erano spezzati e alcuni erano mancanti."

    Come vedete prediligo i libri di genere fantasy :P
     
    .
  3. »FrappaFreeStyle__
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    allora il primo di twix dovrebbe essere la principessa e i goblin..ma non ne sono sicura...ora i miei..

    1.-Fatto,trovato,che differenza fa?-le domandò il gatto.-In un caso o nell'altro,lo possiede da tantissimo tempo.Aspetta un attimo...-e il gatto venne percorso da un fremito,quindi fece un salto, e prima che Coraline battesse ciglio,era di nuovo seduto e con una zampa bloccava un grosso ratto nero

    2.Questa volta il bambino e la giovane tigre sono vinti dal sonno e i loro occhi si chiudono ben prima della fine della storia.Mathilde sospira.La donna richiude il libro guardando un'ultima volta la foto di Aidan Mc Rory in copertina,con le guance che arrossiscono per l'emozione.Alla fine spegne la lampada,non senza essersi presa cura di togliere il biberon dalle zampe di Shanga e ,in un gesto molto tenero, sfiora con le labbra la fronte di Raoul e il muso del tigrotto..
     
    .
  4. SilverDragonfly
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Infernape123 II @ 24/3/2009, 22:20)
    ..
    se qualcuno è intelligente riesce anche a indovinare di che libro si tratta :OO:
    vabè iniziamo.

    C'è differenza tra intelligenza e conoscenza ^^

    1° Libro:
    Fece una mossa come per voltarsi, eWill si allontanò.
    si mise un dito sulle labbra e condusse Lyra su per le scale fino al piano successivo.
    << Che sta facendo?>> bisbigliò lei.

    2° Libro:
    << lei mente.>>
    L'uomo lo fissò, perfettamente immobile, a parte il luccichio dei suoi occhi spettrali. << Lei e i suoi compagni possedete qualcosa che non è vostro.>>
    Il curatore si sentì percorrere dauna scarica di adrenalina.
     
    .
  5. #Kobrax#
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    carino questo thread!

    1° libro (molto facile):
    non me ne affliggevo: tuttavia per austriaco, no, per austriaco non mi piaceva passare. Non avevo avuto mai occasione di fissar la mente su la parola patria. Avevo da pensare a ben altro, un tempo! Ora, nell'ozio, cominciavo a prender l'abitudine di riflettere su tante cose che non avrei mai creduto potessero anche per poco interessarmi

    2° libro:
    lo sguardo, pero', mi piacque. Comunicava tre cose importanti: intelligenza, serenita' e tanta bonta' d'animo. Il suo intervento fu asciutto, poche parole molto pacate Era autorevole, questo era sicuro. Essenziale, ma nient'affatto sbrigativo. "Un uomo da scoprire pensai".
    Alla fine della riunione che tenne subito con i giudici del suo ufficio, incontrai uno di loro. Non mancarono parole di approvazione per l'esordio del nuovo capo.
     
    .
  6. »FrappaFreeStyle__
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il 1 di Kobrax potrei saperlo..ma non lo dico sennò ci faccio la figuraccia...ora tocca a moi...

    1 (l'hanno letto + o meno tutti nella loro vita;anche io che ho solo 13 anni)-Tutti scoprono,più o meno presto nella loro vita,che la felicità perfetta non è realizzabile,ma pochi si soffermano invece sulla considerazione opposta:che tale è anche un'infelicità perfetta.

    2 (l'argomento è più o moneo lo stesso)-Cara Kitty,l'animo mi si apre alla speranza,finalmente va bene!Si,davvero,le cose vanno bene!Notizie strepitose!é stato commesso un attentato alla vita di Hitler,e non da ebrei comunisti o da capitalisti inglesi,ma da un generale tedesco di pura schiatta germanica che è conte e inoltre ancora giovane.
     
    .
  7. #Kobrax#
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    dai frappa è facile ;)
    il secondo se non erro è il diario di anna frank
     
    .
  8. »FrappaFreeStyle__
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Brava...no comunque il primo era un'allucinazione...il rpimo kobrax lo devi sapere per forza..non puoi non conoscerlo
     
    .
  9. #Kobrax#
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    boh ora non mi viene in mente nulla
     
    .
  10. emalie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    I libri di Infernape123 II non ho idea di quali siano

    Twix™ il 1 libro è "Spiderwick - Le cronache"
    del 2 non sono sicura ma potrebbe essere "Laura Leander e La Maledizione dei Re dei Draghi"


    »FrappaFreeStyle__ il 1 è facile "Coraline"
    il 2 "Due fratelli" (veramente conoscevo solo il film, non sapevo che esisteva anche il libro)

    SilverDragonfly Il 1 Non sono sicura al 100% ma mi sembra che Will e Lyra sono i protagonisti della trilogia "Queste oscure materie" (almeno mi pare di ricordare che sono loro)
    Anche del 2 non sono sicura ma mi sembra "La bussola d'oro"

    #Kobrax# Il 1 "Il fu Mattia Pascal "
    il 2 Non sono sicura ma mi sembra che il libro abbia a che fare con Falcone e Borsellino.....credo sia il libro scritto dall'unico sopravvissuto alla strage.

    »FrappaFreeStyle__ 1 "Modi di morire"?????
    2 già detto da kobrax Il diario di Anna Frank"


    Ora i miei
    1) "Appena entrata in carrozza, levò di tasca un velo nero molto fitto, che attaccò al suo cappello di paglia; quindi si rimise il cappello in testa, e vide con piacere guardandosi in uno specchio tascabile, che non si poteva discernere di lei che la pelle bianca e la pupilla scintillante"
    2) "Non ebbe altra risposta che un assoluto silenzio più terrificante dei bisbigli; ma a un tratto una folata di vento freddo fece vacillare le fiacole e le spense, e fu impossibile riaccenderle"

    Ora però voglio sapere se i libri che ho detto sono giusti.

     
    .
  11. #Kobrax#
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    brava emalie!
    il 1° va bene, l'argomento del 2° è giusto, il titolo te lo dico o vuoi aspettare e vedere se indovinii?
     
    .
  12. emalie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Puoi anche dirlo tanto non me lo ricordo proprio. Mi sembra "Chi ha paura muore......" e non ricordo il resto uffi

    Edited by emalie - 6/4/2009, 22:01
     
    .
  13. #Kobrax#
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (emalie @ 6/4/2009, 21:40)
    Puoi anche dirlo tanto non me lo ricordo proprio. Mi sembra "Chi a paura muore......" e non ricordo il resto uffi

    sei un genio! è "chi ha paura muore ogni giorno" di Giuseppe Ayala, libro che approfitto per consigliare, a me è piaciuto tantissimo!
     
    .
  14. emalie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ahh ecco cavoli mi mancava la fine. E' tutta la sera che ci pensavo :P

    avevo visto anche la serie in tv
     
    .
  15. #Kobrax#
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    è la parte dove Ayala racconta l'arrivo di Antonino Caponnetto a Palermo
     
    .
34 replies since 24/3/2009, 21:20   329 views
  Share  
.
Top