Immagini bianco & nero con particolare colorato 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brian Slade
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ad "ispirarmi" sono stati questo, questo e questo tutorial. Il risultato è praticamente quello del primo tutorial linkato, e il metodo di svolgimento è una fusione acrobatica degli altri due.

    Esempio di outcome.
    image

    Facile facile come procedimento... Suddividerei in punti ma sono veramente due passaggi. :DD:

    Aprite l'immagine che volete modificare e create un Nuovo livello completamente nero da mettere sopra allo sfondo.

    Impostate la Modalità del livello appena creato su Saturazione, selezionate la gomma e iniziate a cancellare nelle parti che vorrete avere a colori. In caso di errore vi basta prendere il pennello (sempre con il nero come colore) e ridisegnare la parte che non volevate cancellare (sempre lavorando sul livello nero).

    Se l'immagine su cui state lavorando ha parti con troppo poco colore (ossia tendenti di molto al grigio, al bianco o al nero) e che quindi rendono difficile capire se siete passati o meno in una certa zona, re-impostate la Modalità del livello nero su Normale, abbassatene l'Opacità quanto vi serve per poter vedere l'immagine sotto e riprendete a cancellare. Una volta finito, riportate la Modalità a Saturazione.

    Spero vivamente sia chiaro come tutorial e soprattutto che sia d'aiuto. :byebye:
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "o marte o morte" [cit.]

    Group
    Member
    Posts
    27,276
    Wilberini
    0

    Status
    Offline
    bello, è anche possibile ottenere particolari più precisi utilizzando lo strumento "Selezione" sugli elementi che vogliamo siano (anzi tornino) a colori, semplicemente eliminado il nero dal livello (io uso anche il filtro Sfocatura=> Guassiana sul livello nero, per migliorare i bordi delle immagini in caso non siano venute perfette), in oltre è possibile impostare la fusione dei livelli anche su "Colore" per ottenere delle tonalità più scure

    SPOILER (click to view)
     
    .
  3. »Dafne
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Wow grazie per il tutorial..l'altro a dire il vero, non lo avevo capito bene, non ci riuscivo..con il tuo invece ci sono riuscita ^^

    image

    Non sono stata perfetta...però almeno ho capito come si fà!
     
    .
  4. Brian Slade
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    QUOTE (adan0s @ 9/1/2009, 19:26)
    bello, è anche possibile ottenere particolari più precisi utilizzando lo strumento "Selezione" sugli elementi che vogliamo siano (anzi tornino) a colori, semplicemente eliminado il nero dal livello (io uso anche il filtro Sfocatura=> Guassiana sul livello nero, per migliorare i bordi delle immagini in caso non siano venute perfette), in oltre è possibile impostare la fusione dei livelli anche su "Colore" per ottenere delle tonalità più scure


    Grassie per le precisazioni che io, pigro, non ho fatto. XD (Il fatto della Modalità: Colore che dà un effetto più scuro l'avevo notato facendo delle prove, ma mi pesava aggiungerlo. =P)

    In ogni caso, fa piacere sapere che sono stato compreso asd.
     
    .
  5. beTHany
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    *clap* :DD: mi fa piacere che il mio tut sia stato d'aiuto
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,285
    Wilberini
    +1

    Status
    Anonymous
    Ecco il mio

    image
     
    .
  7. XxX_Kekky_XxX
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ecco il mio xD
    Image and video hosting by TinyPic
     
    .
  8. .:Frappetta:.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    che ne dite??
    SPOILER (click to view)
     
    .
  9. HorrorPassion »
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Che bello! E anche giusto *_*! Solo che secondo me, l'immagine di partenza non ha proprio una buona qualità..
     
    .
  10. emalie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Tutti giusti

    @ .:Frappetta:. quando salvi l'immagine usa il formato .png la qualità dell'immagine sarà decisamente migliore
     
    .
  11. .:Frappetta:.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HorrorPassion » @ 19/1/2009, 23:26)
    Che bello! E anche giusto *_*! Solo che secondo me, l'immagine di partenza non ha proprio una buona qualità..

    Si piace anche a me...e pensare che pensavo(scusate il gioco di parole)fosse tutto completamente sbagliato...
    AH emalie grazie x il consiglio lo seguirò alla grande...!!! :haha:

     
    .
  12. {Normy»
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bellissimo tut..

    Outcome:



    SPOILER (click to view)
    Ho colorato un pò maluccio.. ma quel che conta è il procedimento!! :siiiiii:
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Bigamy is having one wife too many. Monogamy is the same. (Oscar Wilde)

    Group
    Posts
    24,395
    Wilberini
    +250
    Location
    dal fitto fogliame di un bosco

    Status
    Anonymous
    Va bene
     
    .
  14. † Jacobbina †
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    va bene?

    image
     
    .
  15. OniAn
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    va bene
     
    .
85 replies since 9/1/2009, 17:53   1163 views
  Share  
.
Top