Gary Sinise's Banner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Minnie ffl
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Gary Sinise's Banner
    tutorial ©Gimp World - autore: Nirielffl


    Su richiesta di qualcuno, ovviamente non diciamo chi u.u
    vi mostro come fare questo banner-non-so-come-chiamarlo:

    001-3

    Se anche voi volete farne uno simile avete bisogno di alcuni requisiti:
    - un sacco di tempo;
    - un sacco di pazienza;
    - il buon senso di rispettare questo tut quindi non copiarlo;
    - un minimo di conoscenza del programma, per esempio quello di ritagliare un'immagine o conoscere i livelli.
    Se non avete questi requisiti cambiate tut -_-

    Partiamo :DD:

    Io ho usato queste 2 immagini:


    Gary Sinise, uomo molto affascinante :lovve: (la barra in basso gliel'ho messa io)
    Ho aperto un'immagine nuova, 400x150, ho sistemato la prima foto. Ho creato un nuovo livello e ci ho incollato l'altra leggermente rimpicciolita. Ho preso lo strumento "selezione rettangolare", ho impostato "margini sfumati" con un raggio di 100, ho selezionato la parte sinistra dell'immagine più piccola, in questo modo ho fuso le due immagini per avere questo risultato:
    001-4

    Le mie immagini non hanno una qualità bellissima, quindi per migliorarla ho duplicato il livello, l'ho messo a opacità 50% e a questo livello ho applicato una sfocatura selettiva gaussiana con massimo delta a 50.
    Sulla prima immagine invece ho applicato un'affilatura di non mi ricordo quanto :XD: mettete quella che vi sembra migliore.
    Ho successivamente duplicato il primo livello e l'ho messo in modalità sovrapposta. Su quest'ultimo livello ho applicato una sfocatura gaussiana con raggio di sfocatura 10.
    Il mio risultato è ora questo:
    002-1

    Passiamo ora alla colorazione:
    creiamo un nuovo livello, riempiamolo con il colore #f9ad81 e mettiamo il livello in modalità moltiplicatore con opacità 40%;
    nuovo livello con il colore #217b8e, modalità sovrapposto, opacità 60%;
    nuovo livello con il colore #ffb3d5, modalità sovrapposto, opacità 50%;
    nuovo livello con il colore #9cd9ff, modalità luce debole, opacità 100%;
    duplichiamo quest'ultimo livello e mettiamolo in modalità brucia;
    nuovo livello con il colore #e6e6e6, modalità brucia, opacità 100%;
    nuovo livello con il colore #f9ad81, modalità moltiplicatore, opacità 100%;
    duplichiamo quest'ultimo livello e mettiamolo in modalità sovrapposta.
    Il mio risultato è ora questo:
    003-3

    Andiamo avanti.
    Creiamo un nuovo livello nero, mettiamolo in sovrapposta con opacità 30%, poi applichiamo questa texture, mettiamola in modalità sovrapposto.
    Il mio risultato è ora questo:
    004-2

    Benissimo, ora viene la parte difficile, sia da fare che da spiegare :XD:
    Quindi prestate attenzione e cercate anche di personalizzare e non copiare pari pari.
    Applichiamo questa texture, mettiamola su un nuovo livello in modalià luce forte. Ritagliamola in alcuni pezzi (con lo strumento selezione rettangolare, questa volta senza margini sfumati), in modo che si riescano a vedere bene le parti desiderate. Così è come ho fatto io:
    005-1

    Ora prendiamo la prima prima prima immagine e mettiamola sopra a tutte, in modalità sovrapposta e togliamo a questo livello gli stessi identici quadratini che abbiamo tolto al livello precedente.
    Ora, avendo selezionato uno di questi 2 livelli, fate: livello --> trasparenza --> alfa a selezione poi fate: seleziona --> inverti.
    Create un nuovo livello trasparente sotto il livello della texture e fate con il colore bianco selezionato: modifica --> delinea selezione --> spessore linea: 4.
    Mantenete sempre la selezione e rifate la stessa operazione avendo però selezionato il colore nero e impostate lo spessore linea a 2 questa volta. Ora potete togliere la selezione.
    Il mio risultato è ora questo:
    png

    Ora prendiamo questa... questa... questa cosa xD e incolliamola su un nuovo livello trasparente sopra tutti quanti.
    Io l'ho rimpicciolita e tolto tutto il bianco attorno (se sapete un modo migliore e più veloce per eliminare il bianco, ditemelo :XD: ), poi ho preso l'immagine quando era così:
    004-2

    (per ottenerla basta togliere l'occhietto a qualche livello e copiare il visibile)
    Vi consiglio di incollarla in una nuova immagine per lavorare meglio; quindi prendete solo la parte del viso che vi interessa (io ho preso il viso a sinistra), per farlo basta ritagliarla, poi ruotate di 90 gradi.
    Mettete la foto al posto della parte nera. Incollate questi 2 livelli e ruotateli leggermente.
    Ora inserite lo scotch nero anch'esso ruotato.
    Il mio risultato è ora questo:
    007-2

    Ora non vi resta che mettere una scritta, un bordo, la firma e avete finito :occhio:
    001-3

    Spero vi sia piaciuto e che sia spiegato bene.

    NON COPIATE!!!
    GLI OUTCOMES!



    ps. l'ho messo in tut medi perchè richiede qualche conoscenza in più del programma :cool:

    Edited by Rosenkreutz - 18/10/2015, 16:11
     
    .
  2. emalie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho fatto prima io quindi O' e Bunny pagano pegno nutella per tutto il forum pagano loro image

    Ho modificato qualcosa ma in linea di massima è giusto. Manca lo scotch nero che non ho messo di proposito
    image
     
    .
  3. Riot Mar
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Fatto (o almeno ci ho provato). è stata una faticaccia perché oltre alla lunghezza del lavoro ho pure dovuto cercare un'altra colorazione dato che le mie immagini di partenza erano più scure.

    image
     
    .
  4. Bunnymallow ~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


     
    .
  5. +°°BatWinnie°°+
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Son due,dico due,o tre,non ricordoXD,giorni che impazzisco dietro questo tut e alla fine...basta,m'è uscita 'sta cosina,spero che sia almeno lontanamente giusta,chessò,bah! XD


     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Nothing is ever over"

    Group
    Posts
    34,078
    Wilberini
    +1

    Status
    Anonymous
    sicuramente qualcuno (se non tutti)mi lincerà dopo la domanda che sto x fare...
    CITAZIONE
    Ho preso lo strumento "selezione rettangolare", ho impostato "margini sfumati" con un raggio di 100, ho selezionato la parte sinistra dell'immagine più piccola, in questo modo ho fuso le due immagini per avere questo risultato

    io faccio la selezione e metto su margini sfumati ma non succede niente ç__ç
    dopo che seleziono margini sfumati che faccio??
    non mi uccidete vi prego!XD
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Nothing is ever over"

    Group
    Posts
    34,078
    Wilberini
    +1

    Status
    Anonymous
    alla fine ho risolto in un altro modo XD
    image
    la colorazione è tutta diversa xkè le immaggini erano scure
     
    .
  8. Minnie ffl
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*~Rocket Queen~* @ 3/9/2008, 10:46)
    sicuramente qualcuno (se non tutti)mi lincerà dopo la domanda che sto x fare...
    CITAZIONE
    Ho preso lo strumento "selezione rettangolare", ho impostato "margini sfumati" con un raggio di 100, ho selezionato la parte sinistra dell'immagine più piccola, in questo modo ho fuso le due immagini per avere questo risultato

    io faccio la selezione e metto su margini sfumati ma non succede niente ç__ç
    dopo che seleziono margini sfumati che faccio??
    non mi uccidete vi prego!XD

    devi tagliare via la parte inutile della foto
     
    .
  9. alikickfree
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    eccola me la metto anche in gallery

     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Bigamy is having one wife too many. Monogamy is the same. (Oscar Wilde)

    Group
    Posts
    24,395
    Wilberini
    +250
    Location
    dal fitto fogliame di un bosco

    Status
    Anonymous
    Le immagini sono molto rovinate, come se avessi esagarato con l'affilatura
     
    .
  11. alikickfree
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    affilatura ne ho messo 49...è troppa? ma forse si è un po' rovinato perchè già le immagini di partenza erano buie
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Bigamy is having one wife too many. Monogamy is the same. (Oscar Wilde)

    Group
    Posts
    24,395
    Wilberini
    +250
    Location
    dal fitto fogliame di un bosco

    Status
    Anonymous
    il valore dell'affilatura dipende dalla dimensione originale delle immagini
     
    .
  13. alikickfree
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amethyst77 @ 12/5/2009, 23:20)
    il valore dell'affilatura dipende dalla dimensione originale delle immagini

    scusa la mia ignoranza ma cosa serve sapere questo?
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Bigamy is having one wife too many. Monogamy is the same. (Oscar Wilde)

    Group
    Posts
    24,395
    Wilberini
    +250
    Location
    dal fitto fogliame di un bosco

    Status
    Anonymous
    Non ho capito. Mi hai chiesto se un'affilatura di 49 fosse eccessiva o meno e ti ho risposto.
    Il valore dell'affilatura dipende dalle dimensioni dell'immagine originale: quando l'immagine è molto grande e viene rimpicciolita di molto, l'affilatura serve a ridare fuoco all'immagine, quando invece l'immagine è piccola e viene ridimensionata di poco o non viene ridimensionata per niente, una affilatura eccessiva sgrana l'immagine, come è successo nel tuo caso.
    Così è più chiaro?
     
    .
  15. .Aomi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ho fatto qualche modifichina-ina-ina... Tipo i bordi :sisi: però mi sa che ho proprio toppato con la colorazione .-.

     
    .
16 replies since 6/4/2008, 21:19   1846 views
  Share  
.
Top