MegaFAQ

Domande e risposte sui problemi più frequenti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. di0d3
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Q: Dove scarico The Gimp?
    A: Un giro qui ti schiarirà le idee.

    Q: Dove posso trovare font/brush/c4d/fractals/etc...?
    A: Un giro qui ti schiarirà le idee.

    Q: Ho scaricato dei brushes/patterns/etc... Dove li devo mettere?
    A: Un giro qui ti schiarirà le idee.

    Q: Come si rimpicciolisce un livello?
    A: Seleziona il livello desiderato e vai su Livello -> Scala Livello e decidi le dimensioni.

    Q: Come si ruota un livello?
    A: Seleziona il livello desiderato e usa il comando "Ruota livello o selezione".

    Q: Quando cancello, cancello in bianco (o colore di sfondo) e non in trasparente, perché?
    A: Perché evidentemente l'immagine non ha il canale alfa. Per cancellare in trasparenza prima di tutto, andate su Livello -> Trasparenza -> Aggiungi canale alfa.

    Q: Come posso cambiare il tempo di animazione di una gif?
    A: Semplice: vai nel pannello dei livelli, poi rinomini ogni livello tra parentesi con il tempo di visualizzazione in millisecondi. Per esempio: Nuovo livello #1 (100ms). Oppure al salvataggio della gif scegli il tempismo.

    Q: Come si fa a ridimensionare senza il "rapporto d'aspetto"?
    A: Vai su Immagine -> Scala immagine (oppure Livello -> Scala livello) e deselezioni la catena in modo che si stacchi [immagine qui -> http://img110.imageshack.us/img110/5237/immaginehm0.jpg] le dimensioni poi, vanno impostate manualmente. [Thanx to kerochan]

    Q: Come si creano le uova?
    A: Di norma queste simpatiche uova vengono hostate (ossia ospitate virtualmente) su server privati o spazi personali (come photobucket.com, per intenderci) e quindi c'è un nome specifico per quell'immagine. Ora immaginiamo di creare il nostro uovo, lo salveremo sul nostro spazio col nome Egg1.gif , ok? Quindi daremo a tutti i nostri amici l'indirizzo dell'immagine del tipo: http://il.mio.sito/immagini/Egg1.gif per inserirlo il firma!
    Il giorno deciso per far schiudere le uova non sarà un timer a farlo, ma il creatore ^^ Basterà entrare nel proprio spazio ed ELIMINARE l'immagine Egg1.gif con l'uovo chiuso. Sì, eliminare. Perchè così metteremo CON LO STESSO NOME, ossia Egg1.gif la nuova immagine con l'uovo schiuso. L'indirizzo non cambierà minimamente, quindi il link che prima puntava all'uovo ora punta al suo contenuto, con minima fatica! ^^ -info (cl) the.dark.side, 2007- [Thanx to the.dark.side]

    Q: Come si fa ad avere una selezione rettangolare con gli angoli arrotondati?
    A: Vai su Seleziona -> Rettangolo arrotondato e scegli le impostazioni per l'arrotondamento.

    Q: Esiste una cosa simile al lazo magnetico di Photoshop?
    A: Si, si chiamano "Forbici intelligenti".

    Q: Ho dei pennelli enormi, perciò non riesco a usare delle parti, come posso fare?
    A: Cambia lo zoom al 50% o al 25% e il pennello sarà visto più piccolo.

    Q: 1. Che cos'è un brush?
    2. Che cos'è un C4D?
    3. Che cos'è un texture?
    4. Dove posso trovare un pattern a righe oblique?
    5. Dove sono i pennelli che non riesco a trovare in risorse?
    6. Cos'è uno stock?
    A: 1. Il brush è un pennello.
    2. Un C4D è un'immagine astratta.
    3. Le texture sono come i pattern (più o meno).
    4. Solitamente lo si fa. Io me lo sono fatto.
    5. In risorse trovi i link di siti dove scaricarti i pennelli (bruh).
    6. Uno stock è una qualsiasi immagine con sfondo.
    [Thanx to Poeta69]

    Q: La bacchetta magica (selezione fuzzy) seleziona tutta l'immagine, perché?
    A: La tolleranza è troppo alta, abbassala.

    Q: È possibile "renderare" un'immagine (qualsiasi)?
    A: Si, è possibile, basta armarsi di pazienza.

    Q: Come si fa l'effetto rovinato/graffiato?
    A: Mettendo in scherma [QUESTA] texture.

    Q: Come si ridimensiona un'immagine?
    A: Andando su Immagine -> Scala Immagine...

    Q: Come si sfumano solo i bordi di una immagine?
    A: Seleziona -> Tutto | Seleziona -> Riduci | Seleziona -> Sfumata | Selezione -> Inverti (Ctrl + I) | Cancella [Ctrl + K per Gimp 2.2.x | Tasto Canc per Gimp 2.4.x]

    Q: Ho scaricato dei font, li ho messi nella cartella fonts di Window$, ma non me li legge!
    A: Come prima cosa, hai usato il tastino "Aggiorna lista fonts"?
    caratterigo6
    A volte può succedere che il carattere ci sia, ma non ce se ne accorge a causa dell'anteprima che non viene visualizzata.
    17612247qk4
    Può capitare che comunque non li legga, questo può essere dato dal fatto che necessita di riavvio del sistema oppure di essere lasciato in pace quando si sta caricando.


    Sempre in aggiornamento.



    Edited by Rosenkreutz - 13/5/2012, 16:47
     
    .
0 replies since 2/11/2007, 13:54   551 views
  Share  
.
Top