macpeo

il regolamento non sta lì per decorazione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Wilberini
    0

    Status
    Offline
    amante del mondo opensource, credo che sia arrivato il momento di imparare ad usare the gimp......vi chiederò spesso aiuto.....
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Posts
    2,433
    Wilberini
    +382

    Status
    Anonymous
    Ciao! benvenuto/a. Puoi dirci qualcosa su di te? Scusa sono curiosa ^^"
    (comunque ti conviene leggere il regolamento prima di presentarti la prossima volta. Così scateni l'ira dei rossi e dei blu D: )
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    www.facebook.com/yuinyu01/

    Group
    Posts
    54,711
    Wilberini
    +596
    Location
    Lolland

    Status
    Anonymous
    Benvenuto ^^ potresti leggere il regolamento?
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Wilberini
    0

    Status
    Offline
    scusate, non volevo contravvenire alle regole del forum.
    ho il brutto vizio, quando mi iscrivo in un forum, di presentarmi subito per poter iniziare a postare subito. mi rendo conto che qui è differente la situazione.
    veniamo a me...
    sono di Roma ma vivo all'isola d'Elba da quasi 20 anni. lavoro la stagione estiva come autista di bus e il resto dell'anno come vigile del fuoco discontinuo. la vita sull'isola è particolare ci si deve adattare. in compenso si vive in un posto meraviglioso i cui il tempo scorre a rilento.
    ho 41 anni e gioco a rugby (il prossimo è, purtroppo, l'ultimo anno) uno sport che è quasi una religione....che mi ha permesso di girare il mondo e mi ha regalato momenti bellissimi.
    amo la mia famiglia (numerosa, ho tre figlie)....e i miei animali......
    concettualmente amo il mondo opensource.... anche se sono anni che mi trovo lontano da un utilizzo serio dell'informatica..
    per il resto credo che imparerete a conoscermi pian piano :=D:
     
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    18,550
    Wilberini
    +532

    Status
    Anonymous
    ciao macpeo, benvenuto qui!!!
    Che bella l'Isola d'Elba, ci sono stata per tutto il mese di ottobre 2 anni fa per motivi di studio, effettivamente d'inverno è dura, non c'era quasi anima viva, però in compenso si stava divinamente bene e devo dire che son tutti gentilissimi li, bè che son abituata alla famosa "accoglienza ligure" e tutti sembrano più gentili ovunque vada :grace:

    Toglimi una curiosità, come mai a rugby è l'ultimo anno? per regolamento o tua scelta? non lo conosco molto bene questo sport!

    Ti faremo poche domande sul mondo della grafica per conoscere gli interessi dei nuovi utenti che si avvicinano a gimp e poi verrai abilitato a tutte le sezioni!
    quindi iniziamo... Gimp è il tuo primo programma di grafica o hai esperienza con altri?
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ψ

    Group
    Posts
    5,000
    Wilberini
    +367

    Status
    Anonymous
    Benvenutoooooooooo :nutellateam:
    Io non ho mai visto l'Isola d'Elba, però mi piacerebbe tanto visitarla...Dicono che sia bella :3
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Wilberini
    0

    Status
    Offline
    l'isola è un vero concentrato di storia e natura...più di quanto potete immaginare, il tutto circondato dal mare che è protagonista e cornice meravigliosa allo stesso tempo.
    rosenkreutz...sei stato all'Elba ...guardando il tuo avatar....studi geologia?
    monte calamita....il cantiere del vallone sono il mio luogo di meditazione :)

    purtroppo il gioco del rugby a fissato il limite di età a 42 anni...continuerò a giocare con gli old....ma non sarà la stessa cosa.
    non so quanti anni hai ma se puoi prova! ho qualche amico a spezia dove gioco spesso dei tornei con la naz vigili del fuoco (sono partite a scopo benefico )..

    in passato usavo solo linux (in cui non sono un esperto) e quindi "the gimp" è sempre stato l'unico programma che ho usato (poco e male).
    ora che voglio imparare e divertirmi a fare qualcosa non posso non usarlo.
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    18,550
    Wilberini
    +532

    Status
    Anonymous
    Sono una ragazza, per quanto sia sportiva non credo il rugby faccia proprio per me ;)
    Comunque si scoperta, geologa!!! Non so quale sia il cantiere del vallone, mi informerò per la prossima volta che ci torno!

    Come mai hai deciso di iniziare a graficare?

    Vedrai che qui riuscirai a diventare un esperto di gimp, al più presto verrai abilitato e indirizzato nelle sezioni giuste da me o da un mio collega dello staff (ora sono dal cellulare e non posso farlo)!
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Wilberini
    0

    Status
    Offline
    rugby femminile! mia figlia gioca. fisicamente è minuta.......
    l'area del vallone credo sia una delle zone più interessanti geologicamente. in un area ristretta trovi dai granati alle azzurriti....
    credo sia il cantiere più antico...gli etruschi vi estraevano il rame nativo...io ci porto le gite con il bus---
    altra meta è la miniera del ginevro...magnetite con gita in sotteranea..

    perchè graficare?...credo sia una bellissima lingua per esprimersi....per raccontare meglio una foto o materializzare quello che si ha in testa.
    un programma potente come gimp può fare molto...finalmente ho un portatile decente....non posso non approfittarne...
    l'elemento scatenante? pochi giorni fa ho comprato una cover su cui puoi inserire delle stampe personalizzate...ho scaricato le dime ma la guida era per photoshop...non sono stato capace fare un lavoro semplicissimo con the gimp........è frustrante ...devo imparare!
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    18,550
    Wilberini
    +532

    Status
    Anonymous
    ho controllato, ci sono passata dall'area del vallone ma senza fermarmici se non per un rapido sguardo! Ci verrò in vacanza così posso vederla bene ;)

    Grazie per aver risposto alle nostre domande, ora sei stato abilitato a +Voice. :)
    Se non conosci molto bene il programma, ti consiglio di dare un'occhiata alle basi. Ti invito a controllare la guida generale del Gimp World, affinchè tu possa muoverti nel forum molto più velocemente. Ci farebbe molto piacere se in firma mettessi un banner che riporta al GW, in questa sezione potrai trovarne un sacco. Mi auguro di vederti partecipare alle sfide, alle iniziative del forum e spero di poter vedere una tua galleria nella sezione apposita .
    Per qualsiasi problema o dubbio, non esitare a chiedere!
    Buona permanenza nel Gimp World :)
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Wilberini
    0

    Status
    Offline
    ti ringrazio per l'abilitazione...ne farò tesoro.
    ovviamente ti aspetto sull'isola :=D:
     
    .
  12. Hyper-Red@
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io invece ho un sacco di domande sui vigili del fuoco sai ho chiesto l'iscrizione al comando di reggio calabria ma non ho mai ricevuto risposta da credo ormai 6 mesi. E' un sogno che ho ahahah

    comunque ben venuto tra noi "pezzenti*"


    *usiamo The Gimp e non photoshop ahaha

    Welcome

    Comunque Francesco, 20 anni e amante del mondo della grafica :D
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Wilberini
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hyper-Red@ @ 27/1/2015, 11:44) 
    io invece ho un sacco di domande sui vigili del fuoco sai ho chiesto l'iscrizione al comando di reggio calabria ma non ho mai ricevuto risposta da credo ormai 6 mesi. E' un sogno che ho ahahah

    comunque ben venuto tra noi "pezzenti*"


    *usiamo The Gimp e non photoshop ahaha

    Welcome

    Comunque Francesco, 20 anni e amante del mondo della grafica :D

    ti consiglio di passare al comando periodicamente..... spesso fanno passare le cose sotto sotto.....
    e comunque sono stati ridotti i turni per i discontinui e di conseguenza la necessità degli stessi......(si vocifera di un nuovo concorso nazionale per divenire permanenti)

    riguardo alla guida per photoshop: non sono stato in grado di seguirla perchè no ho e non voglio photoshop.
    ho provato ad applicarla su the gimp .....ma la mia conoscenza del programma è troppo limitata...(e pensare che conosco il progetto di the gimp, praticamente dalla nascita dello stesso)............odio i programmi proprietari....
    il software libero è un bellissimo modo per dare strumenti, conoscenza e quindi pari oppurtunità.....anche ai pezzenti... :cool:
     
    .
  14. Hyper-Red@
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mmh dici di passare al comando e vedere se è arrivata? O e-mail o posta?
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Wilberini
    0

    Status
    Offline
    chiedi se è arrivata la domanda e quando c'è il prossimo corso per i discontinui.
     
    .
15 replies since 24/1/2015, 19:31   80 views
  Share  
.
Top