libri: passato, presente e futuro

titolo stupido, lo so xD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flox^-^
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anch'io adoro i fantasy!*-* Quercia, non possiamo dimenticarci Fairy Oak :=D: *ecco da dove ha preso il suo nick*
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Posts
    3,907
    Wilberini
    +209
    Location
    Helheimr

    Status
    Anonymous
    anch'io amo il fantasy (di fatti ho in camera una mensola piena di fatine che aumentano sempre di più ogni anno :D)!

    Ho letto la saga Eragon e mi é piaciuta abbastanza. Oddio certo, la storia é abbastanza banale e la fine di Inheritance mi ha lasciata abbastanza perplessa, però é una saga che si fa leggere.
    Di Licia Troisi ho letto le Cronache del Mondo Emerso in 5 giorni durante l'influenza. Questo per dirvi quanto mi abbia presa! Gli altri non lo ho letti, ma se voi dite che vale la pena ci farò un pensierino (:
    Tuttavia il mio libro preferito é Le Nebbie di Avalon di Marion Zimmer Bradley, non c'è niente da fare. L'avrò riletto una decina di volte. Poi a me la storia di re Artù e dei cavalieri della tavola rotonda affascina tantissimo, perciò leggo tutte le storie che riesco a trovare :D

    Mi piace leggere anche romanzi ambientati nell'antico Egitto, gli ultimi che ho letto sono stati Ramses (scovato tra i libri della mia mamma :3) e Figli del Nilo.

    Di horror leggo praticamente solo Stephen King perché preferisco più i thriller.

    Poi vabbé ci sono i romanzi più o meno leggeri, gli ultimi che ho preso sono La Contessa Nera, che racconta la storia di Erzsébet Bathory, ma non mi ha soddisfatto un granché (io di lei ho in mente un'immagine molto più trucida e maligna, non l'ho mai vista come una povera donna depressa .-.), La Voce Invisibile del Vento di Clara Sanchez e ne ho molti altri che mi hanno regalato a Natale che sto smaltendo :D
     
    .
  3. Bib3
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Brava Kiak
    S.King :*-*:
    La Torre Nera? no cioè dove la mettiamo la serie della torre nera?? Assolutamente un'opera mastodontica!
    Se vi piacciono i Fantasy tendenti all'horror, con una spolverata di spaghetti-western ed un po' di noir è quel che fa' per voi.
    Basti solo pensare che ci ha messo qualcosa come 30anni per concluderla.. E che quasi tutti (dico l'80% buono) i libri che ha scritto in quel lasso di tempo - e pure dopo - han sempre una citazione, personaggio, nome, luogo etc che si rifà a quella serie!
    No quel tizio è semplicemente un genio. Assolutamente fuori come un balcone, ma un genio.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Posts
    2,854
    Wilberini
    +183
    Location
    Ge-Pra'

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flox^-^ @ 9/4/2013, 16:04) 
    Anch'io adoro i fantasy!*-* Quercia, non possiamo dimenticarci Fairy Oak :=D: *ecco da dove ha preso il suo nick*

    Ahahahah, sì, ricordiamoci di Fairy Oak, anche se è più per bambini v.v

    Mi avete fatto venire voglia di aggiungere Stephen King alla mia interminabile wish list ç___ç
     
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Posts
    3,907
    Wilberini
    +209
    Location
    Helheimr

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bib3 @ 9/4/2013, 17:46) 
    Brava Kiak
    S.King :*-*:
    La Torre Nera? no cioè dove la mettiamo la serie della torre nera?? Assolutamente un'opera mastodontica!
    Se vi piacciono i Fantasy tendenti all'horror, con una spolverata di spaghetti-western ed un po' di noir è quel che fa' per voi.
    Basti solo pensare che ci ha messo qualcosa come 30anni per concluderla.. E che quasi tutti (dico l'80% buono) i libri che ha scritto in quel lasso di tempo - e pure dopo - han sempre una citazione, personaggio, nome, luogo etc che si rifà a quella serie!
    No quel tizio è semplicemente un genio. Assolutamente fuori come un balcone, ma un genio.

    Hai perfettamente ragione! La Torre Nera é fantastica! L'ho letta tutta e ho anche la grafic novel! Spettacolo! e poi King é semplicemente geniale!
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I <3 Copyright

    Group
    Posts
    6,307
    Wilberini
    +184

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mi piace leggere anche romanzi ambientati nell'antico Egitto, gli ultimi che ho letto sono stati Ramses (scovato tra i libri della mia mamma :3) e Figli del Nilo.

    se per figli del nilo intendi w. smith allora ti dico che è piaciuto molto anche a me e ti consiglio alle fonti dei nilo, sempre suo e sempre della stessa saga!! :)

    di s. king ho la storia di lisey, che mi è piaciuta e vi consiglio se non l'avete letta!!
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Esiste solo l'inevitabile

    Group
    Posts
    1,926
    Wilberini
    +196

    Status
    Offline
    Marion Zimmer... Marion Zimmer... *inizia a scendere la lacrimuccia*
    Credo di aver perso ogni mia lacrima su "La sacerdotessa di Avalon": la storia di Eileen, diventata Elena, imperatrice del cuore di Costanzo ed eppure mai stata effettivamente sua moglie; la crudeltà del destino, un amore lontano e straziato da passione e guerra... Insomma, credo ci siano ancora i segni delle mie "perle salate" su quelle pagine.

    Scusate, ma sono l'unica che ama alla dannazione, ha letto ogni pagina, racconto e libro di Jostein Gaarder?
    E' un filosofo norvegese che si è impegnato a risvegliare gli spiriti delle persone e le loro menti con domande e questioni anche di tutti i giorni: lo consiglio a chi cerca una lettura leggera (so che non può sembrare, ma vi assicuro che è così xD), vuole tornare ad essere un po' bambino e quindi tornare a stupirsi del mondo che lo circonda ^^

    P.S Anche se il più conosciuto è "Il Mondo di Sofia", il più bello a mio parere è "L'enigma del solitario", se volete un assaggio di ogni suo testo potete leggere "Scacco matto", una raccolta di brani derivati dai vari romanzi.
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I <3 Copyright

    Group
    Posts
    6,307
    Wilberini
    +184

    Status
    Offline
    il mondo di sofia è piaciuto molto anche a me, mi ha aiutato sopratutto in terza superiore, quando avevamo una professoressa letteralmente pazza a filosofia (tra le altre una volta che la classe faceva confusione ha detto: auu!auu! ora mi trasformo in una lupa e vi sbrano tutto!! O.o...per non parlare della volta che ha aizzato la classe e si è portata un registratore dietro!!roba da matti proprio!! ) e così oltre ad essermi divertita con la trama mi son fatta una base di filosofia, una materia stupenda a mio parere :excited: !!
    se dici che anche gli altri suoi sono belli, li metto subito nella lista...grazie di avermelo fatto ricordare family!! :kiss:
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Esiste solo l'inevitabile

    Group
    Posts
    1,926
    Wilberini
    +196

    Status
    Offline
    Di nulla Nai! E posso capire quanto siano pazzi i prof di filosofia e non solo quelli! Spesso ci dimentichiamo di tanti libri che possono aiutare a ripassare materie o argomenti, a farci innamorare di quelle che odiamo oppure... Ad odiare quello che amiamo! xD
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I <3 Copyright

    Group
    Posts
    6,307
    Wilberini
    +184

    Status
    Offline
    mah...non sono sicura che un libro riuscirebbe a farmi piacere fisica...forse, se è scritto moooolto bene ed è comprensibile per tutti, della serie guida alla fisica per bambini!XD
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Esiste solo l'inevitabile

    Group
    Posts
    1,926
    Wilberini
    +196

    Status
    Offline
    Benvenuta nel mio campo cara! Siediti pure comoda: biscotto? *offre sedia e scatola di latta*
    Allora, se parliamo di fisica dovremmo in teoria distinguere se ti interessa qualcosa di "generale" sul mondo della fisica o su un fisico in particolare: ovviamente i più "discussi" (per non dire sdoganati) sono i romanzi che riguardano la vita e le imprese di grandi personaggi come Einstein, Newton o Galileo, ma eviterei in favore invece di uomini come Tesla (nei romanzi di Spider Robinson), Maxwell o Faraday! Se invece cerchi qualcosa che ti porti ad un approccio generale alla fisica e all'amore per questa non c'è niente di meglio di Sherlock Holmes e i misteri della scienza, dove il grande investigatore verrà messo alla prova dalla stessa natura e dalla fisica per risolvere omicidi impossibili, o almeno tali all'occhio comune ^^
     
    .
  12. Flox^-^
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E di Hunger Games cosa ne pensate?Non so se prenderlo in biblioteca o no...
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I <3 Copyright

    Group
    Posts
    6,307
    Wilberini
    +184

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FamilyStar @ 11/4/2013, 19:41) 
    Benvenuta nel mio campo cara! Siediti pure comoda: biscotto? *offre sedia e scatola di latta*
    Allora, se parliamo di fisica dovremmo in teoria distinguere se ti interessa qualcosa di "generale" sul mondo della fisica o su un fisico in particolare: ovviamente i più "discussi" (per non dire sdoganati) sono i romanzi che riguardano la vita e le imprese di grandi personaggi come Einstein, Newton o Galileo, ma eviterei in favore invece di uomini come Tesla (nei romanzi di Spider Robinson), Maxwell o Faraday! Se invece cerchi qualcosa che ti porti ad un approccio generale alla fisica e all'amore per questa non c'è niente di meglio di Sherlock Holmes e i misteri della scienza, dove il grande investigatore verrà messo alla prova dalla stessa natura e dalla fisica per risolvere omicidi impossibili, o almeno tali all'occhio comune ^^

    *si siede e accetta con piacere la scatola di biscotti*
    ora che mi ci fai pensare ho letto vita di galileo di brecht(se non scrivo male), ma non mi ha fatto minimamente interessare alla fisica XD...appena finisco di leggere i due della allende prenderò sherlock, visto che è da un po' che penso di prendere un libro su di lui, ma mi segno anche gli altri...grazie mille,family!! :kiss:

    flox, riguardo hunger games...io te lo consiglio, visto che mi è piaciuto molto!
    poi ci sono gusti e gusti...ma provare a leggere un libro, anche se si pensa che non ci piacerà, può rivelarsi positivo perché magari scopri un libro che ti piacerà molto... oppure farti capire che avevi ragione e darti valide argomentazioni per criticarlo XD
     
    .
  14. »•Iced_Bunny;
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Uuuh, adoro leggere :3
    Allora, il libro che ho appena finito di leggere si intitola "Un giorno solo, tutta la vita" di Alyson Richman: inizia narrando di una coppia di anziani che si incontra al matrimonio dei rispettivi nipoti. Fino a qui nulla di strano, se non fosse che Josef e Lenka sono stati sposati per un solo giorno da ragazzi, prima di dividersi e finire lui in America e lei in un campo di concentramento. Davvero molto molto bello, lo consiglio!

    Al momento sto leggendo "il passaggio" di Justin Cronin un racconto di quasi 900 pagine (argh!) che parla di un virus derivante dai pipistrelli che iniettato nell'uomo (l'intento era quello di renderlo più forte e allungare la vita media) li trasforma in bestie assetate di sangue. Fino a quanto riescono ad evadere sal laboratorio...

    Quando riuscirò a finire questo penso che leggerò una storia d'amore (cerco di differenziare i generi tra un libro e l'altro!) che si intotola "io prima di te" di Moyes Jojo e del quale vi incollo la trama non potendo dare un giudizio:
    A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre. "Io prima di te" è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco.
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Posts
    4,183
    Wilberini
    +56
    Location
    Second star to the right

    Status
    Anonymous
    Io adro alla follia leggere.... Di solito mi butto sui fantasy, ma ormai ho letto quasi tutti i libri che potevo trovare... A QStack proposito se qualcuno ha qlc titolo è ben accetto... È quindi oggi ho deciso di buttarmi su un classico romantico ovvero Cime Tempestose... Qualcuno lo ha letto?? È un libro che merita??
     
    .
98 replies since 28/3/2013, 23:47   689 views
  Share  
.
Top