Gimp 2.8 disponibile per il download

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    18,550
    Wilberini
    +532

    Status
    Anonymous
    a me dà fastidio che manchino le anteprime per tantissimi effetti.. >__<
    per fortuna non mi crasha il programma, anzi per quello mi si bloccava di più gimp 2.6 che questo (ma forse è perchè l'ho usato ancora poco, vedremo).
     
    .
  2. ~Aben
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi spiace ammetterlo ma anch'io mi aspettavo molto meglio. Non tanto perché ci lavoravano da 4 anni (che comunque non sono pochi), dato che non è detto che una cosa fatta in tanto tempo sia la migliore. Più che altro perché si erano preannunciate novità fantastiche. L'unica cosa che mi è piaciuta è il fatto che ci sia la finestra singola, e chi sene frega che assomiglia a Photoshop, non dovrebbe essere quella la cosa che si guarda. La cosa che invece mi ha più deluso sono stati i gruppi di livelli: pensavo si potessero applicare colorazioni e filtri senza doverle applicare ad ogni livello, invece no, puoi solo far sì che una texture non si veda in certi livelli (che poi se uno è furbo usa la gomma e fa anche prima). Inoltre, se bisogna lavorare su una gif con anche centinaia di livelli te li devi mettere uno ad uno nella cartella, almeno un "raggruppa tutto" no eh ?? -.-
    In generale, non mi ha poi così tanto deluso, ma mi aspettavo un cambiamento più radicale e migliore.
     
    .
  3. *CrAzY_fAnTaSy*
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ero ferma alla 2.0 ancora.. ho fatto l'aggiornamento e finalmente sono riuscita ad avviarlo.. adesso vedremo :)
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    glitter-graphics.com

    Group
    Posts
    1,931
    Wilberini
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io perdo tempo con le dimensioni degli strumenti come pennelli, sfumino e gomma perchè ha quella regolazione scomodissima da usare che fa spesso grandi dimensioni dell'oggetto senza che ne sia necessario.
    E poi non ho più i brushes di base di gimp 2.6 cioè quelli non soft.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Bigamy is having one wife too many. Monogamy is the same. (Oscar Wilde)

    Group
    Posts
    24,395
    Wilberini
    +250
    Location
    dal fitto fogliame di un bosco

    Status
    Anonymous
    Avresti dovuto fare un back up... è sempre bene farlo...
    Che sistema OPerativo utilizzi?
    Se hai windows, se vai in Programmi, nel tuo pc, troverai due cartelle, una chiamata Gimp2-0 ed una GIMP 2. La prima è della vecchia installazione, la seconda della versione 2.8.
    Seguendo questo percorso C:\Programmi\Gimp2-0\share\gimp\2.0\brushes troverai tutti i vecchi pennelli che avevi con la versione precedente di Gimp. Selezionali tutti, copiali ed incollali seguendo questo altro percorso: C:\Programmi\GIMP 2\share\gimp\2.0\brushes. Ora li avrai tutti anche nella versione 2.8.

    Riguardo la regolazione della grandezza dei pennelli, per riportali alla loro dimensione originaria basta che clicchi sulla freccetta gialla vicino alla dimensione del pennello (se ci passi sopra con il mouse ti compare una scritta del tipo "reimposta le dimensioni native" (scusa se non sono precisa, ma non posso verificare la dicitura esatta in questo momento)
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    glitter-graphics.com

    Group
    Posts
    1,931
    Wilberini
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    uso windows 8.
    Devo controllare se ho ancora la cartella con i vecchi brushes.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Bigamy is having one wife too many. Monogamy is the same. (Oscar Wilde)

    Group
    Posts
    24,395
    Wilberini
    +250
    Location
    dal fitto fogliame di un bosco

    Status
    Anonymous
    Se non l'hai cancellata tu, il sistema non dovrebbe sovrascriverla quando installa la nuova versione, come ti ho fatto vedere dai percordi descritti prima.
     
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Bigamy is having one wife too many. Monogamy is the same. (Oscar Wilde)

    Group
    Posts
    24,395
    Wilberini
    +250
    Location
    dal fitto fogliame di un bosco

    Status
    Anonymous
    E' uscita da poco la versione 2.8.6 Vedi sito ufficiale.
    E' una versione stabile nella quale sono stati risolti alcuni bugs.
    Se volete scaricarla andate qui. E' il link ufficiale di download

    N.B. Vi ricordo che prima di effettuare qualunque aggiornamento del software è opportuno creare una cartella di backup di tutti i brush, pattern e quant'altro avete salvato nella vostra cartella di Gimp per evitare di perdere tutto il vostro materiale.

    Edited by Amethyst77 - 22/8/2013, 10:21
     
    .
82 replies since 3/5/2012, 15:56   2119 views
  Share  
.
Top