Leggete una parte........

...del primo libro che vi capita tra le mani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    set © Jennì

    Group
    Posts
    18,516
    Wilberini
    +615

    Status
    Anonymous
    «Volodja uscì dalla stanza. Mentre si infilava gli stivali, si chiese per quale ragione avesse alzato la voce con il padre e fatto piangere la madre. Perché era convinto che la Germania avrebbe sconfitto l‟Unione Sovietica, si disse. La scorta di vodka della madre da usare come valuta durante l‟eventuale occupazione nazista lo aveva messo di fronte alla realtà.
    “Perderemo” disse a se stesso.
    “La fine della rivoluzione ormai è imminente.”
    »

    Ken Follett - L'inverno del mondo
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ψ

    Group
    Posts
    5,000
    Wilberini
    +367

    Status
    Anonymous
    «Ora ho alzato lo sguardo verso il centro del letto. Deglutisco e poi apro lentamente gli occhi.
    Kai è disteso davanti a me e mi fissa. I suoi occhi sono vitrei come quelli del coniglio che sorride nei calzoni con la pettorina.
    Però Kai non sorride.
    Kai... Kai...
    La faccia! O mio dio la faccia!
    E finalmente riesco a gridare»

    Wulf Dorn - Il mio cuore cattivo
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    3,383
    Wilberini
    +432
    Location
    Dai miei incubi peggiori

    Status
    Offline
    <<l'etica, infatti, si occupa di ciò che deve essere, di ciò che pensiamo debba essere il futuro nostro e dei nostri simili, di ciò che sarebbe giusto e buono che gli esseri umani facessero per cercare di realizzare condizioni migliori di vita, evitando le sofferenze e la tenenza danneggiarci reciprocamente.>>

    Eugenio Lecaldano - Un'etica senza Dio
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ψ

    Group
    Posts
    5,000
    Wilberini
    +367

    Status
    Anonymous
    « Ho gli occhi chiusi, perciò lo sento arrivare ancora prima di vederlo.
    - Resta.
    Quella parola basta a chiudermi la gola.
    - Se resti, farò tutto quello che vorrai. Mollerò il gruppo, verrò a New York con te...Se non vorrai avermi intorno, me ne andrò. Sono disposto a perderti così, se non ti predo oggi. Ti lascerò andare, se resti. »

    Gayle Forman - Resta anche domani
     
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    set © Jennì

    Group
    Posts
    18,516
    Wilberini
    +615

    Status
    Anonymous
    «Quando l'azoto di una ammina terziaria condivide la sua copia di elettroni solitaria con uno ione nitrosonio, il prodotto che si forma non può essere stabilizzato per perdita di un protone. Un arilammina terziaria, pertanto, in presenza dello ione nitrosonio, subisce una reazione di sostiturione elettrofila aromatica. Il prodotto della principale reazione è l'isomero para, poiché l'ingombro del gruppo dialchilammino impedisce l'avvicinamento dello ione nitrosonio in posizione orto.»

    Chimica Organica - Paula Yurkanis Bruice
     
    .
34 replies since 24/3/2009, 21:20   329 views
  Share  
.
Top