Realizzare un post-it

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimi Tux
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ogigia @ 28/3/2008, 22:26)
    mmm...ma perchè esce la strisciolina a destra e in basso gialla?? :<__<: mannaggia XD

    È una cosa strana che è capitata pure a me. Probabilmente il livello di sfondo è spostato e lascia scoperta una parte trasparente dell'immagine in basso, che poi viene riempita di colore quando salvi l'immagine in formato JPG (perché il JPG non supporta le trasparenze).

    Se è il livello di sfondo che è spostato fai Livello -> Livello a dimensione immagine altrimenti controlla gli altri livelli
     
    .
  2. ~evilyn~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    questa è la mia prova

    image
     
    .
  3. ogigia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimi Tux @ 29/3/2008, 15:35)
    CITAZIONE (ogigia @ 28/3/2008, 22:26)
    mmm...ma perchè esce la strisciolina a destra e in basso gialla?? :<__<: mannaggia XD

    È una cosa strana che è capitata pure a me. Probabilmente il livello di sfondo è spostato e lascia scoperta una parte trasparente dell'immagine in basso, che poi viene riempita di colore quando salvi l'immagine in formato JPG (perché il JPG non supporta le trasparenze).

    Se è il livello di sfondo che è spostato fai Livello -> Livello a dimensione immagine altrimenti controlla gli altri livelli

    grazie =D
     
    .
  4. S@*
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimi Tux @ 3/2/2008, 12:15)
    7. Per dare al post-it un aspetto più realistico andate su Filtri -> Disturbo -> Disturbo RGB, impostate 0.05 come valore per i tre canali e date OK.

    ......

    9. Andate su Filtri -> Luce e ombra -> Crea ombra e impostate i valori come nella figura.

    io non ho questo: Filtri->Disturbo->Disturbo RGBFiltri->Luce e ombra-> Crea ombra ; credo dipenda dalla mia versione di GIMP; esistono gli stessi effetti sotto altre voci dei menù o è il caso che disinstalli questa ed installi la versione per la quale sono stati fatti tutti i vostri tutorial? (giusto per rendermi la vita più facile visto che sono all'inizio :oOo: )

    grazie ! :^__^:
    S@


    vabbè ho installato una nuova versione di GIMP ora ce la faccio seguire tutti i passaggi, il mio OUTCOME:
    image

    Edited by S@* - 8/5/2008, 13:15
     
    .
  5. emalie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Giusto ^^

     
    .
  6. ledzeppelina
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bel tutorial^^ Grazie



    E' corretto??
     
    .
  7. emalie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si giusto ^^
     
    .
  8. sar91
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


     
    .
  9. raidergale
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    L'avevo fatto da un po di tempo, ma non volevo uppare un topic così vecchio... ecco il mio lavoro:

    image
     
    .
  10. emalie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    @ raidergale giusto

    @sar91credo che tu hai fatto l'effetto disturbo su un'altro livello perchè nel ruotare il post-it il disturbo è rimasto normale.
     
    .
  11. -=|Vëñ|=-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ecco il mio outcome, ho dovuto fare un outcome x 2 effetti diversi, spero di non averli sbagliati entrambi^^:

     
    .
  12. ~•Fragrance
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    come fate a mettere gli schock i disegini le graffette e tutto il resto me incapace!
     
    .
  13. emalie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Le graffette e i disegni possono essere pennelli o immagini. Si mettono un livello sopra e poi si cambia la modalità del livello secondo i propri gusti.
     
    .
  14. ~•Fragrance
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ok Grazie mille! :smile:
     
    .
  15. Shinji Fujiwara
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Uh che bello **

    Ecco il mio outcome!

    image
     
    .
207 replies since 3/2/2008, 11:15   2135 views
  Share  
.
Top